Idea Toscana Prima Spremitura: linea Bio naturale al 100%

Date:

Riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole che ha rilasciato il Marchio IGP

La linea di prodotti Idea Toscana Prima Spremitura, utilizza in modo esclusivo olio d’oliva di produzione Toscana. Dall’idea di due imprenditori toscani, Antonio Pieri e Ludovico Martelli, nasce nel 2008 una linea cosmetica rispettosa dell’ambiente, della natura e della salute che ha avuto una rapida diffusione nel mondo con cosmetici biologici comprovati dal disciplinare Natrue che assicura che sono coerenti alla definizione di Organic Cosmetic. Cosmetici per il benessere, uno slogan che approvo in pieno dopo aver conosciuto Idea Toscana, azienda di cosmetica naturale,

Idea Toscana

In sinergia con il Consorzio per la Tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP, l’Azienda Idea Toscana, ricerca la Prima Spremitura dell’Olio tra 11.500 aziende associate, tra cui 600 imbottigliatori, 300 frantoi e ben 7 milioni di piante iscritte, ovvero il marchio Toscana nel mondo. Nel mese di Novembre le aziende del settore forniscono l’olio migliore per la lavorazione cosmetica, utilizzando oli vegetali diversi tra loro, oli che subiscono la raffinazione, manipolazione e un trattamento a livello chimico-fisico per migliorarne la trasparenza, le caratteristiche olfattive e la stabilità.

Idea Toscana Prima Spremitura
Idea Toscana Prima Spremitura

L’olio così preparato è utilizzato per i prodotti cosmetici in quanto ricco di Grassi Monoinsaturi e Polisaturi, bassissima acidità e si metabolizza velocemente, efficacia comprovata per combattere i radicali liberi, la prima causa che causa l’invecchiamento della pelle in modo precoce.

Vi presento alcuni dei prodotti in formato mignon da 30 ml, cosiddetti di Linea Kit Cortesia Hotel che offre l’azienda ai clienti di tutto il mondo per farne conoscere i prodotti e per farli apprezzare. In ordine di apparizione nella foto, partendo da sinistra troviamo il Bagnoschiuma Idratante, Shampoo normalizzante, Crema Fluida idratante e Crema Nutritiva Mani e Unghie.

Idea Toscana Prima Spremitura
Idea Toscana Prima Spremitura

Il Bagnoschiuma idratante

Formulato con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, tale da mantenere inalterato l’equilibrio idrolipidico della pelle. Usandolo per 4-5 volte ho notato che la pelle rimaneva morbida già quando mi stavo asciugando, contrariamente del solito che dovevo ricorrere a creme per il corpo per reidratarla di nuovo. E’ Venduto in confezione da 500 ml con un comodo dispenser, tubo da 200 ml e da 30 ml.

Lo shampoo Normalizzante

Ha un’innovativa formula che non aggredisce la cute ma rimuove delicatamente lo sporco e le impurità in modo delicato grazie alla presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico. L’ho usato sia insieme al bagnoschiuma nella doccia sia da solo. la delicatezza della schiuma e l’aroma che è rimasto sui capelli asciutti, mi ha meravigliata e accontentata, in quanto i capelli con tintura sono delicati e bisognosi di cure particolari come maschera e balsami. Usando questo shampoo non ho ricorso a nessun’altro prodotto. Venduto in confezione da 500 ml con comodo dispenser e tubo da 200 ml.

La Crema Fluida idratante

Contenente Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico in aggiunta al Burro di Karitè e Glicerina, mi ha regalato sollievo e una elasticità rinnovata della pelle. Indicata per la mia pelle secca rafforza la struttura cutanea aiutandola a ristabilire l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide, facendomi sentire idratata fin nelle profondità degli strati dell’epidermide. Utilizzabile anche come doposole in quanto ha il potere rinfrescante, addolcente e elasticizzante. La texture è morbida e avvolgente, mi ha circondato di pura energia e aroma che mi ha fatto rinascere il viso.

-Pubblicità-

La Crema per le Mani e le Unghie

Ha una formula atta a risolvere i problemi delle mani screpolate e dalle unghie fragili, esattamente come le miei unghie che si sfaldano solo a vederle. Mettendone una noce di prodotto al bisogno, la pelle delle mani è rinata, diventando idratata e morbida, è bastato massaggiare la crema in modo rotatorio anche sulle unghie per curare le mani. Venduta in tubo da 150 ml.

Il sapone all’olio d’Oliva

Ideale per un risveglio efficace sotto l’acqua corrente fredda, sprigiona una schiuma soffice da massaggiare su viso e collo, in particolare nella zona più esposta all’aria, lasciando la pelle morbida alla vista e al tatto. Venduto 1 x 300 grammi e da 15 grammi. In questa sequenze di fotografie sono presenti Creme per il Viso Idratante e Anti età.  

Idea Toscana Prima Spremitura
Idea Toscana Prima Spremitura

La Crema per il viso Idratante

L’ho utilizzata per viso, collo e decolletè ma è adatta a tutti i tipi di pelle oltre alla mia che si presenta molto secca. Ha un emulsione leggera e di facile assorbimento che aiuta a combattere l’azione degli agenti esterni come il freddo, vento ma anche il sole, polvere e lo smog prevenendo le rughe e rinforzando le difese naturali. Il suo uso continuativo mi ha lasciato la pelle morbida ed è stata ideale come crema di base per il trucco. Venduta in comodo flaconcino con beccuccio trasparente e spray ecologico di 50 ml.

La Crema idratante Anti Età

Adatta a ogni tipo di età e a ogni fascia d’età, non unge e penetra in modo rapido nella pelle idratandola a fondo. Si usa dopo la pulizia del viso e collo con prodotti mirati e con movimenti circolari fino all’assorbimento totale. La confezione è da 50 ml.    
 

Idea Toscana Prima Spremitura
Idea Toscana

Prodotti formulati solo con materie prime Naturali e di Origine Naturale, il 95% delle materie prime Naturali sono certificate Biologiche, No OGM, il profumo utilizzato è certificato 100% naturale.

Idea Toscana Prima Spremitura: Brochure con Bustine da viaggio

Idea Toscana Prima Spremitura
KIT DI CORTESIA

Campioncini da mettere in borsetta, ideali per brevi spostamenti per avere a portata di mano crema idrante, bagnoschiuma e shampoo normalizzante della Idea Toscana Prima Spremitura.

L’azienda  Idea Toscana cana, mi ha mandato una comoda brochure contenente 4 prodotti basilari da trasportare in viaggio, 2 bustine di Crema Fluida Idratante, lo shampoo normalizzante, e il Bagnoschiuma Idratante.  

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

37 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
37 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Chiara Piccirilli

Devono essere ottimi questi prodotti! Io scelgo sempre prodotti naturali e questi sembrano fare al caso mio!

Francycla Morris

Complimenti bella collaborazione!! sono interessanti i prodotti, sono curiosa di provarli, grazie per avermeli fatti conoscere

emanuela rossi

..grazie per avermeli fatti conoscere!!!!

Anonimo

Li proverei volentieri,

Sally0780

Non si finisce mai di conoscere nuovi prodotti interessanti e a quanto pare anche di alta qualità!

Lina D\'ambrosio

li adoro

RitaChantal

mi piacciono 🙂

federica perrone

prodotti davvero ottimi da qanto descritto el brand

Tizyana - Azzurraa

Li proverei volentieri, grazie per avermeli fatti conoscere.

Anonimo

Ottimi prodotti , non conoscevo che si potessero fare con l'olio

Francycla Morris

Che belli questi prodotti sono molto interessanti,grazie

Monica Andri

li ho ricevuti anche io e man mano li sto testando ma mi piace molto l'idea di prodotti realizzati con olio!

Anonimo

Prodotti che non conoscevo, grazie dei numerosi consigli, ciao

Tiziana B.

prodotti interessanti, guardo il loro sito grazie!

Piccolotta

molto belli questi prodotti mi piacerebbe provarli!

Alexia c

non li conoscevo,devo subito rimediare!

melsat

non li conoscevo sembrano ottimi devo provarli!

rosy pezzera

li ho provati e devo dire che sono molto idratanti e profumati

Tecla Serra

sembrano buoni prodotti, più che cosmetici sembrano da mangiare

mietta

da provare

Melba Red

che belli i packaging di questi cosmetici, molto freschi e colorati. Non li ho mai provati, anzi, non conoscevo proprio. Da provare! ciao

Rosy Eurocontest

Nn conosco questi prodotti ma mi servirebbero! Sembrano ottimi, grazie!

emanuela rangillo

wow!! che prodotti interessanti non li conoscevo

mara

Ma che prodotti interessanti ci presenti sempre splendide novità

Sabry

ciaoooo il bello dei blog è propio che grazie a questi si conoscono prodotti sempre nuovi e in base a ogni esigenza..! 😉

Anna Cascino

non conoscevo questi prodotti sono molto belli anche esteticamente come regalo

farfaty82

che belli questi prodotti!Palmira fb

Anna Santese

sono dei prodotti davvero molto delicati e profumatissimi.

Carmen Cotugno

provati, davvero ottimi

simona giorgi

Conosco i prodotti Idea Toscana, molto validi

brigida vario

nuovo brand complimenti per le info

Melangy PerSempre

Ho conosciuto questo brand esattamente un anno fa perchè ho trovato tre prodotti mini-size nella GlossyBox! Sono veramente di qualità, anche se l'odore intenso dell'Olio d'Oliva può non piacere a tutte!

Elefantest89

Complimenti per la collaborazione! Vado a curiosare sul sito!
Ps: nuovo post anche da me, sempre su collaborazioni!
Una buona domenica

Enrica L.

non conoscevo questi prodotti. grazie per la recensione!

FrivolousAndFabulous

Io la crema ce l'ho ancora nella scatoline, trovo che l'odore sia troppo forte e non mi fa impazzire la consistenza, per questo motivo non l'ho testata molto, l'ho provata giusto un paio di volte..

sicil85

la crema per le mani e unghie mi servirebbe comunque questi prodotti io non li ho mai provati!

Carmen

li conosco bene questi prodotti sono davvero validi ed efficaci!

Articoli Correlati

13 cosmetici dannosi pulizia pelle

Nella cura della pelle del viso e corpo, meglio conoscere i 13 cosmetici dannosi pulizia pelle viso che...

La potenza dell’acqua di rose per la salute

Quando si parla di bellezza della pelle, la prima cosa che viene in mente è la potenza dell'acqua...

Makeup estate 15 consigli trucco perfetto

Grazie ad alcuni trucchi e suggerimenti, è possibile far durare il trucco in estate per eventi e serate...

Korean Skincare and Cosmetics

Superior Cosmetic Products - Elevate Your Beauty Routine | CoolCareLab Welcome to CoolCareLab, your trusted provider of superior cosmetic...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina