Klarstein Steeletto Ventilatore da Soffitto con lampada integrata

Come eliminare l’eccesso di calore in cucina con effetti immediati e non dannosi.

 


Per eliminare l’eccesso di calore in cucina ho scelto su amazon un’innovativo dispositivo Klarstein Steeletto Ventilatore da Soffitto 134 cm con lampadina integrata da 55w, realizzato in alluminio spazzolato dalla duplice funzione: lampada e ventilatore a due tempi. Dalla linea sinuosa e moderna, tecnologia innovativa, funzionamento silenzioso, realizzato in ottimo materiale in alluminio spazzolato, adattabile in ogni ambiente, lo Steeletto è un elettrodomestico pensato per dare refrigerio sfruttando lo spostamento d’aria eliminando l’eccessivo calore.

Il ventilatore da soffitto Klarstein Steeletto con lampada integrata ha la capacità di muovere l’aria eliminando l’eccessivo calore emanato dai vapori dei cibi in cottura e dal corpo sudato causa umidità troppo elevata, il tutto in modo non traumatico e invasivo. Dotato di un design davvero raffinato che si adatta perfettamente ad un arredamento moderno perché dotato di tre pale da 135 cm in alluminio spazzolato.

Per accendere la lampada senza ventilatore basta utilizzare solo l’interruttore mentre per modificare e regolare la velocità di corrente d’aria, o per spegnerlo il ventilatore è stato dotato di comodo telecomando con staffa, per fissarlo alla parete, che funziona con 2 batterie AAA (non in dotazione) da inserire nel vano batteria.

  • Intermedia  MED
  • Rapida  HI
  • Lenta  LOW
  • Spento OFF
  • Flusso d’aria calda verso il soffitto per giornate fredde  UP
  • Produzione di aria fredda verso il basso per giornate calde.  DOWN

             

I vantaggi del ventilatore a pale con lampadina integrata

  • Doppio utilizzo: lampadario e ventilatore a pale, una sola presa della corrente per due dispositivi.
  • Non scarica sostanze nocive nell’aria.
  • Il flusso dell’aria che muovono è ad ampio raggio rispetto ai ventilatori da tavolo. 
  • Dona immediato refrigerio mantenendo l’aria naturale
  • Non consuma molta energia elettrica
  • Non ingombra l’ambiente perchè si fissa al soffitto
  • Ecologico

Il ventilatore è montabile a soffitto ed è composto da pale che fungono da ventilatore e attacco della lampadina incorporata di tipo alogena da max 80 w posto al centro, pertanto ha duplice un duplice utilizzo: ventilatore e lampadario ed utilizzabile sia con telecomando che con il normale interruttore.

Per il montaggio del ventilatore a soffitto Klarstein Steeletto con lampada integrata, nonostante ci sia il manuale in tutte le lingue principali, tra cui l’italiano, meglio che se ne occupi un tecnico specializzato. Importante avere un gancio sul soffitto in grado di reggere almeno 100 kg, e la distanza minima tra il pavimento e ventilatore almeno 2,3 metri.

Montaggio del ventilatore da soffitto Klarstein Steeletto con lampada integrata

  1. Fissare la staffa di montaggio utilizzando due viti, le rondelle e le rondelle elastiche. essere abbastanza resistente da reggere il peso del ventilatore in movimento. 
  2. Collegare il sensore del telecomando tra la staffa di montaggio e il giunto sferico. 
  3. Appendere il ventilatore al gancio posto sulla staffa di montaggio utilizzando uno dei fori situati nella parte superiore della calotta
  4. Collegare il filo del sensore per il funzionamento telecomando e l’altro per la morsettiera.
  5. Collegare fili a terra

Dopo che si è fissati la calotta sul soffitto , si procede avvitando il corpo centrale del ventilatore, le pale, il portalampada, inserendo la lampadina alogena e fissando il paralume avvitandolo in senso antiorario.

Dimensioni:

  • diametro struttura: ca. 25 cm 
  • diametro ventilatore: ca. 134 cm
  • diametro supporto soffitto: ca. 15 cm
  • altezza (dal soffitto al punto inferiore della lampada): ca. 47 cm
  • peso: ca. 8 kg

Consegna

1 x dispositivo
1 x supporto da soffitto
1 x trasformatore
1 x sostegno lampadine
1 x paralume
3 x pale rotore
manuale d’uso in tedesco (ulteriori lingue: inglese, italiano, francese, spagnolo)

Dati tecnici:

  • Potenza massima assorbita ventilatore: 55 W 
  • 3 velocità di rotazione: rapida, intermedia, lenta 
  • supporto per lampadina alogena :1 X R7s; max. 80W
Il ventilatore da soffitto Klarstein Steeletto con lampada integrata

Il ventilatore da soffitto è un elettrodomestico assolutamente indispensabile in casa perchè permette di stare freschi in estate eliminando l’eccessivo calore che si sprigiona dai vapori della cottura dei cibi e dai corpi sudati causa umidità. Klarstein Steeletto Ventilatore da Soffitto con lampada integrata ha un bel design moderno, parte centrale in pesante alluminio spazzolato, pale in MDF con impiallacciatura in alluminio e il paralume in un bellissimo vetro smerigliato che moltiplica la luce.

Quando è in funzione è molto silenzioso alla velocità 1 e 2 mentre alla 3 si avverte un leggerissimo sibilo ma non è assolutamente fastidioso pertanto lo consiglio anche per la stanza da letto. Per invertire la direzione di rotazione delle pale in stagioni diverse, si deve attivare l’interruttore posto sul corpo del ventilatore.

Ottimo rapporto qualità- prezzo per un elettrodomestico a doppia funzione.: ventilatore con lampadario 2 in 1. Consigliatissimo

Lo troverete in vendita sia su Electronic-Star 

Spread the love

Autore dell'articolo: Cristina Giordano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.