Coltello in ceramica multiuso Costea

Coltello in ceramica multiuso Costea di colore nero, ergonomico, superaffilato amagnetico, leggero, realizzato in ceramica di colore nero in grado di tagliare, sminuzzare praticamente tutto in cucina. Di lunghezza cm 18 il coltello in ceramica è molto resistente e adatto ad ogni esigenza in cucina grazie alla lunghezza del codolo uguale a quella del manico, facili da usare e da pulire hanno punta arrotondata per una maggiore sicurezza d’uso.
Se ti piace il coltello multiuso in ceramica lo trovi in vendita quì In tv seguo spesso trasmissioni culinarie e ho notato che diversi chef utilizzavano con destrezza dei coltelli neri in ceramica. Tagliare ogni cosa in modo omogeneo è il segreto dei migliori cuochi ed è così che mi sono regalata un bel coltello in ceramica multiuso Costea da chef leggero, ergonomico e con ottimo rapporto qualità- prezzo che è diventato indispensabile e da cui non mi separo mai.

 

Dal design essenziale ed elegante, il coltello taglia perfettamente ortaggi freschi con buccia sottile come il pomodoro fino a quella dura del limone, arancia e ananas in breve tempo senza che ci sia necessità di imprimere molta forza. Questo coltello in ceramica multiuso Costea fatto da ZIRCONIUM OXIDE, anti-batterico, non tossico e non corrosivo, antiruggine è molto maneggevole grazie al peso bilanciato del codolo e manico e impugnatura ergonomica antiscivolo, infatti ha delle tacche in prossimità delle dita che evita lo scivolamento durante il taglio.

 

 

 

 

Questo coltello in ceramica multiuso Costea nero è uno strumento leggero che permette un taglio preciso perfino nel tagliare un pollo, riesco a dissossare perfettamente ogni tipo di carne. Inoltre non assorbe odori e colori come spesso avveniva tagliando le melanzane, il coltello che usavo diventava violetto. Oltre al non assorbire colori non assorbe nemmeno gli odori e nemmeno fa scurire le verdure grazie al potere antiossidante della ceramica questi coltelli.
Modo d’uso e conservazione
Facile da pulire con acqua corrente e panno morbido in quanto non assorbe nessun componente del cibo e da conservare direttamente nella custodia trasparente, il coltello è perfetto per tutti gli usi in cucina. Ecco gli alimenti tagliati in modo uniforme per ottenere una pietanza perfetta nella mia irrinunciabile e indispensabile pentola della Flavortone.
Pentola cm 24 Flavorstone
Meglio evitare di:
  • Usarlo come leva come per esempio alzare il gancio di una scatola apribile o altro in quanto la ceramica si potrebbe rompere facilmente.
  • Lavarlo in lavastoviglie poichè il lavaggio intensivo potrebbe eliminare l’affilatura della lama.
  • Tagliare alimenti surgelati e congelati, su frutta dalla buccia dura come le noci e zucca.
  • Lasciarlo nelle mani di bambini in quanto è molto tagliente e potrebbero ferirsi.
Il coltello in ceramica multiuso Costea ha un’affilatura molto precisa che non ha la necessità di essere affilato. Lo consiglio per la maneggevolezza estrema, la non assorbilità di odori e colori e l’impugnatura ergonomica che evita lo scivolamento durante il taglio di pane, carne ed altri alimenti. Inoltre questo coltello non provocando ossidazioni è perfetto per chi ha problemi di allergie al nichel in quanto la ceramica ne è priva. Il coltello chef di 18 cm, lama nera, manico ABS nero è consigliatissimo per chi cerca un coltello in ceramica multiuso e affidabile per i propri scopi in cucina. Ottima qualità dei materiali e la bellezza dei prodotti e prezzo accessibile e concorrenziale.
Spread the love

Autore dell'articolo: Cristina Giordano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.