Cerca nel blog

Come Eliminare le Macchie di Muffa dalle Pareti in modo naturale

Come Eliminare le Macchie di Muffa dalle Pareti....


Nelle abitazioni con i muri esposti alle intemperie e poco arieggiati, si formano le macchie di muffa con una certa facilità portando con sé anche un tipico cattivo odore di chiuso. Come eliminare le Macchie di Muffa dalle Pareti in modo naturale



La muffa in casa non è nè bella da vedere nè salutare, pertanto escludendo il muro bagnato da infiltrazioni, bisogna assolutamente intervenire per eliminarla. 

Eliminare la muffa è molto semplice e veloce con rimedi casalinghi e  la candeggina che usiamo ogni giorno per disinfettare la casa, ma questo dipende dall'ambiente nella quale si vive. Un pittore che conosco la miscelava nella vernice e la usava su ogni parete che andava soggetta all'umidità.

Come evitare il formarsi della muffa

Un sistema per evitare che la muffa continui a formarsi è far areare più spesso i locali in modo da tenere sempre i muri asciutti.

La muffa può costituire un problema in ambienti chiusi che per loro collocazione o funzione sono soggetti ad umidità, come cantine e bagni. Può essere vista su muri e soffitti, con una crescita che non si ferma a uno strato superficiale, ma invece intacca la robustezza della parete e produce inoltre un odore pungente e caratteristico.

Non è così semplice debellarla e generalmente viene usata la candeggina, ma questa sostanza, seppur è adatta per risolvere il problema muffa, è nociva per la nostra salute e non va bene inalarla.

Ci sono dei metodi che ci danno lo stesso risultato della candeggina e non arrecano problemi alla nostra salute.



Come Eliminare le Macchie di Muffa dalle Pareti in modo naturale con un rimedio casalingo.

– 700ml di acqua

– 2 cucchiai di acqua ossigenata al 3%

– 2 cucchiai di bicarbonato di sodio

– 2 cucchiai di sale fino

Miscelate tutti gli ingredienti e poi versate in uno spruzzino. Ora spruzzate la miscela sulle macchie di muffa e poi, passate un panno pulito, per rimuoverle. Nei casi di macchie più persistenti, l’utilizzo di uno spazzolino darà i risultati migliori.

E tutto in maniera naturale…

#shopping #lifestyle
Share on Google Plus

About Cristina Giordano

Ciao, T'interessa un Articolo Sponsorizzato? Mi chiamo Cristina, una Tester Blogger, Scrivo articoli su blog per promuovere prodotti di brand anche emergenti.
    Blogger Comment

3 commenti:

  1. Brava! credo che i metodi naturali siano sempre i migliori in assoluto proverò anche io con questo sistema che hai suggerito

    RispondiElimina
  2. Noi abbiamo un bagnetto in cui per qualche strano motivo si forma la muffa, passerò questo rimedio a mio marito che ogni volta, per levarla, si intossica.

    RispondiElimina
  3. Il tuo articolo cade a fagiuolo! Ho trovato un po' di muffa nel bagno e mi chiedevo proprio come fare... grazie!

    RispondiElimina

NON INSERITE LINK NEI COMMENTI, SARANNO CANCELLATi , GRAZIE

lwl-

Adnow-

loading...

My Instagram/xena582