Goxy, il benessere naturale delle bacche di goji

Date:

Un benessere che viene dalla natura incontaminata di una terra lontana, la Cina, nota per conoscere ed utilizzare da secoli le proprietà di diverse piante e frutti per prendersi cura della propria salute.

Goxy, il benessere naturale delle bacche di goji si è dedicata a chi cerca e costruisce il benessere ogni giorno dell’anno. Un primo passo per il mantenimento del proprio benessere è una corretta alimentazione, per questo è consigliabile assumere gli alimenti contenuti nella piramide alimentare.Le bacche di Goji sono di colore intenso fuoco, indice della ricchezza d’ingredienti naturali e antiossidanti.

Il goji o wolfberry sta guadagnando popolarità in Occidente negli ultimi anni grazie ai suoi numerosi benefici per la salute. Sebbene questa pianta sia endemica nelle regioni himalayane dell’Asia, può essere coltivata praticamente ovunque. Goxy raccoglie le bacche producendo ottime bevande energetiche come la bottiglia rossa di Goxy, contenente l’eccellente liquido ma disponibili anche essiccate in comode buste monodose da sgranocchiare. 

Goxy, il benessere naturale delle bacche di goji
Goxy

L’azienda Goxy , il benessere naturale delle bacche di goji

L’azienda Goxy srl di Isera (Trento) commercializza le  bacche di Goji del Ningxia, ha realizzato un progetto importante nel campo del BENESSERE della persona creando una bevanda, GOXY ®, dal gusto piacevole, ricca di succhi di frutta e unica nel suo genere, prodotta in Italia seguendo i massimi standard qualitativi e con formula brevettata. Commercializza le bacche di Goji disidratate del Ningxia in pratiche confezioni monoporzione giornaliera.    

Goxy, il benessere naturale delle bacche di goji
Goxy
  • Perché gli antiossidanti sono importanti
  • Nel nostro organismo vi sono normalmente reazioni di ossidazione e di riduzione. 

Vere reazioni chimiche necessarie per svolgere tutte le funzioni organiche. Lo stress, l’alimentazione ricca di grassi saturi e povera di frutta e verdura, l’inquinamento atmosferico, l’azione aggressiva dei raggi solari sulla pelle, sono fattori che possono determinare un aumento di radicali liberi nell’organismo che, in quantità eccessiva, potrebbero determinare un’alterazione della membrana delle cellule, scatenando reazioni a catena che a lungo andare possono essere causa di malattie.

È IMPORTANTE CONSUMARE PRODOTTI RICCHI DI PROPRIETÀ ANTIOSSIDANTI!

Il liquido di cui è composto la bottiglia di GOXY® è principalmente fatto di succo del FRUTTO DI GOJI del Ningxia, ricco di ANTIOSSIDANTI E PROPRIETÀ NUTRIZIONALI e di succhi NATURALI di uva rossa, arancia e fragola. La tradizione cinese denomina il frutto di Goji come “FRUTTO DEL PARADISO” O “FRUTTO DELLA LONGEVITÀ ” per le sue importanti proprietà benefiche e ANTIOSSIDANTI.  

Goxy, il benessere naturale delle bacche di goji
Succo delle bacche di Goji: ingredienti

All’assaggio è risultato dolce ma gradevole, ricco di sapori  misti grazie alla frutta ivi contenuta, un bel bicchiere di vino che mi rigenera a ogni sorso. La scelta degli ingredienti avviene con la massima accuratezza. La frutta utilizzata per la produzione di GOXY® è selezionata seguendo i più ALTI STANDARD QUALITATIVI. Tutti gli impianti produttivi, di raccolta e lavorazione della frutta, di produzione e confezionamento della bevanda sono all’avanguardia e garantiscono un livello qualitativo massimo di lavorazione. 

Goxy, il benessere naturale delle bacche di goji
Succo delle bacche di Goji

Le bacche di Goji (Ningxia Wolfberry) sono un fitocomplesso (insieme di molecole assemblate perfettamente da Madre Natura), raccolto nella sua stagione balsamica, tra luglio e settembre, quando i principi attivi sono maggiori ed hanno la maggiore concentrazione, capace di creare nel nostro organismo le condizioni per un equilibrio che si manifesta come BENESSERE di tutta la persona.

-Pubblicità-

Il succo delle bacche di Goji contiene…   

  • VITAMINE
  • SALI MINERALI
  • CAROTENOIDI come Zeaxantina, Luteina o Betacarotene, importanti per la qualità della vista e della pelle
  • VITAMINA C, che può rafforzare il nostro sistema immunitario e renderci più forti in caso di allergie. 
  • FLAVONOIDI, che possono svolgere la loro funzione di “spazzini” dei radicali liberi
  • POLISACCARIDI che possono aumentare il livello energetico dell’organismo. 

Questi ultimi sono i maggiori fautori della qualità del frutto di Goji (Lycium Barbarum), soprattutto per la presenza di LPB1, LPB2, LPB3 e LPB4, Polisaccaridi bioattivi unici di queste bacche. In GOXY il succo delle bacche di Goji si sposa con il succo di uva rossa, scrigno di molecole capaci di migliorare la circolazione, la vista, preventive contro l’invecchiamento cutaneo causato dal sole; con il succo d’arancia, fonte di Vitamina C, Sali minerali, Vitamine A, B1, B2 e Antociani e con il succo di fragola, frutto ricco di Vitamina C e potente antiossidante naturale.   

“Lascia che il cibo sia la tua medicina, e la medicina sia il tuo cibo”

 Ippocrate di Kos

È da questa riflessione di Ippocrate di Kos (460 – 377 a.c.), considerato il padre della medicina, che anticipa la definizione dell’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità – che vede nella nutrizione corretta uno dei fattori determinanti per il mantenimento del benessere psicofisico. Lo stile di vita occidentale ha determinato cambiamenti radicali nel vivere quotidiano e nel modo di alimentarsi.

Ci si rivolge sempre più a cibi precotti e preconfezionati, spesso poveri di principi nutritivi, indispensabili per la salute. Inoltre la possibilità di poter ricorrere facilmente e smodatamente a farmaci di sintesi per curare vari sintomi e disturbi, ci ha indotto a credere che basti un farmaco per mantenersi in buona salute. Da un lato il farmaco cura evidentemente un sintomo ma, dall’altro, se abusato, ci intossica creando squilibri e danni al nostro organismo.                 

Una corretta alimentazione, uno stile di vita sano, una giusta attività fisica quotidiana oltre a far star bene la persona, sono alla base di una corretta prevenzione di malattie dismetaboliche e cardiocircolatorie. Ne consiglio l’assunzione sia come bevanda, sia come chicchi da sgranocchiare sia come spezie nei cibi, come il pesce, la carne, nel sugo e in brodo. 

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

33 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
33 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Ramona M.

Una bevanda davvero particolare, ho sentito parlare molto di queste bacche, sembrano molto salutari.

Cristina Valli

Il salmone con le bacche sembra davvero gustoso! Amo il salmone ma non ho mai provato a cucinarlo in questo modo. Adoro sperimentare 🙂

rosalba d\'alise

non conoscevo questo marchio grazie per le info

Nunzia Brisacani

veramente molto interessante poi ora che arriva l'estate ho bisogno di una marcia in più quindi credo che lo proverò!

Francesca L.

Questi prodotti non li conoscevo, non sapevo di queste proprietà delle bacche di Goji. Grazie per le informazioni, andrò a scoprire di più

monicu

ne ho sentito parlare, da come lo descrivi sembra ottimo questo prodotto lo devo provare

Sally0780

Le bacche di Goji continuano a stupirmi. Le ho viste utilizzate intere, ora vedo anche questo prodotto!Sono sempre più invogliata e curiosa di provarle anche io!

Antonella

ho sentito parlare tanto diqueste bacche ma non le ho mai provate mi sa che mi hai convinta vado sul sito grazie.

claudia0569

Conosco le bacche di Goji ed ogni tanto le uso anche io soprattutto per i dolci, non sapevo ci fosse anche il succo!!! Grazie per l'informazione!!!

brigida vario

non lo conoscevo grazie

alessia cipolla

lo uso spesso e mi trovo benissimo!

Asiul Cat

Conosco le proprietà delle bacche di goji,ma non conoscevo queste.Grazie mille della segnalazione.Molto interessante.

angela de carne

amo queste bacche li sto usando da tanto tempo , mi piace sgranocchiarli credo nei benefici che essi producono!!!

Laura Zoccheddu

Eero a consocenza delle grandi proprietà delle bacche di Goji e spesso ne mangio qualche manciata.
Non conoscevo però la bevanda di questo brand che sembra davvero interessante 🙂
Non ho mai cucinato il salmone con le bacche, una ricetta davvero originale.
Proverò a farla anche io, se ti va la scriveresti tutta con il procedimento? MI farebbe piacere 🙂
Nel mentre andrò a fare un salto sul sito Goxy.

Anna Cascino

molto interessante mi piacerebbe provarlo

stellaaamarina

buonissimo questo succo deve essere , non l'ho mai provato.

lidia

ne ho sentito parlare molto bene di queste bacche ,sono curiosa di provarle …

Francesca B

Le bacche di goji sono nettamente una soluzione geniale per la nostra salute!

agnese casamassima

ma che bella novità

in cucina con lety

ne sento parlare spesso di queste bacche e sono proprio curiosa di provarle…grazie per le info 🙂

Maria Pandolfo

non conoscevo questi prodotti vado a visitare il sito 🙂

Stefy Rostry

Ho sentito parlare molto bene di queste bacche anche se non ho mai provato nulla a bese di esse, ma la mia curiosità cresce ad ogni commento positivo! Devo assolutamente rimediare visito il sito e mi informo bene grazie!

Samantha Quarneti

Non ne avevo mai sentito parlare,però dalla descrizione che ne hai fatto,mi piacerebbe provare queste bacche,sopratutto per le varie proprietà!

Antonella Palomba

mai sentito parlare di questo marchio,sinceramente non posso giudicare semplicemente posso fidarmi della tua stupenda recensione

RitaChantal

Sento molto parlare delle bacche ma è la prima volta che vedo il succo, sicuramente anche lui sarà un valido alleato per il benessere

IlMondoDiZuzilandia

conosco questo prodotto, ma non l'ho mai provato! non sapevo si potesse utilizzare anche per cucinare!!

Marins Toty

Non ho mai provato queste bacche… devo cercarle anche io

bettin

mah non li ho mai provati,io di solito ho paura ad usare qualsisa integratore,ma questi dovrei provarli!Non li conosco e non mi sento di giudicarli.

non conoscevoi questo prodotto ma mi sembra davvero interessante da provare…grazoe per le info…

Francycla Morris

Non conoscevo questo brand, dalla tua descrizione sembra essere un prodotto ottimo, sono interessata all'acquisto, grazie per avermelo presentato, ciao…

Luckystar74

Molto interessante, non conoscevo questo prodotto

simona giorgi

Conosco le infinite proprietà delle bacche di goji, e anche il succo sarà sicuramente un ottimo alleato naturale

emanuela rossi

..Le bacche di Goji ho avuto il piacere di conoscerle, provarle e apprezzarle, ma il loro succo mi è nuovo!!!! ma deve essere buono e salutare ugualmente!!!!

Articoli Correlati

Sopracciglia perfette per uno sguardo fresco e giovane

Le sopracciglia sono una parte fondamentale per il nostro volto. Danno profondità allo sguardo e se tenute sempre...

Natura Mix Advanced Energy: vantaggi

Nel mondo frenetico di oggi, mantenere alti livelli di energia è fondamentale per la produttività e il benessere...

Agopuntura e vertigini 5 terapie convenzionali

Agopuntura e vertigini 5 terapie convenzionali per alleviare le vertigini, una sensazione sconcertante di giramento di testa e...

15 Benefici della Cipolla per la salute del corpo

15 Benefici della Cipolla per la salute, un ortaggio economico, ricco di proprietà, delizioso se consumato crudo o...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina