10 bevande salutari dimagranti fai da te

    Bevande dimagranti e rinfrescanti che aiutano a bruciare i grassi e perdere peso, oltre ad avere effetti di bellezza. 

    10 bevande salutari dimagranti fai da te. Oltre a una buona dieta e un regolare esercizio fisico ci daranno un corpo sano. Bere altre bevande oltre all’acqua ci possono facilitare la perdita di peso. Queste sono 10 bevande della stagione fredda che aiutano a ridurre magicamente anche il grasso della pancia.

    10 bevande salutari dimagranti fai da te perdita di peso

    10 bevande salutari dimagranti fai da te
    10 bevande salutari dimagranti fai da te

    10 bevande salutari dimagranti fai da te. Se ti svegli sentendoti pigro e stanco, segnala uno scarso tasso metabolico. Quindi l’uso di queste 10 bevande dimagranti ti aiuterà ad avviare il tuo metabolismo, ad aumentare i tuoi livelli di energia ed aiutarti nella dieta.

    1. Acqua

    L’acqua non solo non ha calorie, ma è anche molto utile per la perdita di peso. Gli studi hanno dimostrato che dopo aver bevuto acqua per 10 minuti, il dispendio energetico statico del corpo (calorie bruciate a riposo) può aumentare del 24-30%. Aiuta anche il corpo a mantenere le funzioni di base. Rimanere idratati durante il giorno può aiutare a frenare l’appetito.

    • Bere un bicchiere d’acqua come prima cosa al mattino dopo il risveglio; 
    • bere uno o due bicchieri d’acqua prima di ogni pasto, aiutare a riempire lo stomaco e frenare le voglie; 
    • Bevi un bicchiere d’acqua da 20 a 30 minuti prima dell’allenamento e una tazza dopo 10-20 minuti di esercizio, a seconda del tuo livello e intensità

    2. Limonata

    10 bevande salutari dimagranti fai da te limonata
    Limonata

    Ad alcune persone non piace bere acqua e sentono che l’acqua non ha sapore ma puoi considerare di aggiungere fette di limone all’acqua per aumentare il gusto. L’acqua di limone non favorisce il metabolismo, ma il succo di limone è ricco di vitamina C, che può migliorare il tasso di assorbimento del calcio, aumentare la densità ossea, rendere forti le ossa, prevenire l’osteoporosi e ridurre il rischio di fratture. Non è ricco di calorie e fornisce un’altra opzione di bevanda se non vuoi bere acqua normale durante la perdita di peso.

    3. Tè Verde

    te verde
    tè verde

    Il tè verde contiene due ingredienti che aiutano a bruciare i grassi, la caffeina e gli antiossidanti naturali chiamati catechine. La caffeina è un noto stimolante che aumenta il dispendio calorico. la miscela di caffeina del tè verde migliora il peso corporeo attraverso la termogenesi, l’ossidazione dei grassi e la riduzione della massa magra. Il ruolo del tè verde è quello di sostituire altre bevande ad alto contenuto di zucchero e ipercaloriche nella perdita di peso e aiutare nel raggiungimento degli obiettivi di perdita di peso. Non è una medicina dimagrante.

    4. Tè allo Zenzero

    Te allo zenzero
    Tè allo zenzero

    Il tè allo zenzero aiuta a curare una vasta gamma di disturbi, dalla nausea e dal raffreddore all’artrite. Il suo altro vantaggio è la sua capacità di accelerare il metabolismo, ridurre l’appetito e tutto ciò contribuisce alla perdita di peso. Il succo di zenzero per le sue proprietà anti-diabetiche, ipolipidemiche e antiossidanti, può prevenire i danni cardiovascolari, migliorare i livelli di zucchero nel sangue e ridurre il colesterolo cattivo, tutti sintomi dell’eccesso di peso. Un’altra delle 10 bevande salutari da bere prima dei pasti che può aumentare la sazietà.

    • Metti 4-6 fette di zenzero fresco in circa 500 ml di acqua
    • fai bollire a fuoco basso per 10-20 minuti. 
    • Quindi aggiungere limone e miele a piacere e gustare.

    5. Tè Nero

    Simile al tè verde, anche il tè nero contiene caffeina, uno stimolante metabolico. Ma il tè nero è diverso dal tè verde, è ricco di polifenoli. Un’altra delle 10 bevande salutari in grado di ridurre l’apporto calorico, aumentano i batteri sani nell’intestino e hanno anche la capacità di promuovere la disgregazione dei grassi.

    6. Aceto di mele

    L’aceto migliora il metabolismo, abbassa i livelli d’insulina e sopprime l’appetito. L’aceto di mele rallenta lo svuotamento del cibo dallo stomaco, il che significa che l’aceto di mele può farti sentire pieno. (Lettura consigliata: Aceto di mele 12 benefici per la salute).

    • L’aggiunta di 3 cucchiai di aceto di mele naturale a un bicchiere d’acqua gioverà alla tua vita in molti modi. 

    7. Proteine del siero di latte in polvere

    Se hai bisogno di uno stomaco pieno, prova a bere proteine ​​del siero di latte in polvere. Attiva ormoni come il GLP-1, che prolungano la sazietà. Un’altra delle 10 bevande salutari sono le proteine ​​del siero di latte che hanno un valore aggiunto come fonte di aminoacidi a catena ramificata e leucina, particolarmente indicata per il mantenimento della massa magra durante una dieta ipocalorica.

    8. Succo di verdura

    I succhi di frutta possono essere ricchi di fruttosio e possono farti ingrassare, ma i succhi di verdura fresca sono un’ottima bevanda a basso contenuto di carboidrati e ricchi di fibre, possono impedirti di creare fame. Un’altra delle 10 bevande salutari che può aumentare l’assunzione di vitamine e sostanze nutritive che rendono le persone magre e sane.

    9. Caffè

    Il caffè contiene più caffeina dei tè neri e verdi. La caffeina è uno stimolante che brucia calorie e aumenta la disgregazione dei grassi. Il caffè contiene anche teobromina, teofillina e acido clorogenico, tre composti che influenzano il metabolismo e rende possibile dimagrire bevendo caffè nero. Per quanto riguarda l’aggiunta di latte e zucchero, si perderà l’intenzione originaria di perdere peso. Tuttavia, l’assunzione eccessiva di caffè non favorisce la perdita di peso. Il corpo umano ha un meccanismo biochimico di tolleranza alla caffeina.

    10. Latte di soia fresco

    Il latte di soia non è solo nutriente e povero di calorie, ma stimola anche la combustione dei grassi. 

    • In primo luogo, le proteine, gli isoflavoni, i glicosidi e altri ingredienti nel latte di soia stimoleranno continuamente la combustione delle cellule adipose nel tuo corpo;
    • in secondo luogo, il latte di soia può stimolare l’attività degli enzimi nel tuo corpo e accelerare la sua decomposizione dei grassi;
    • infine, il latte di soia contiene il ricco minerale di calcio che è anche un catalizzatore per favorire la combustione dei grassi. Quindi, il latte di soia può almeno raddoppiare il tasso di combustione dei grassi nel tuo corpo.

    Un’altra delle 10 bevande salutari dove è meglio non aggiungere zucchero. Quando si beve latte di soia gli acidi organici nello zucchero si uniranno con la proteasi nel latte di soia e influiranno sull’effetto brucia grassi. Puoi aggiungere del miele.

    Related Articles

    3 Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui