10 Idee arredamento autunno in casa

10 Idee arredamento autunno in casa

10 Idee arredamento autunno in casa

Semplici idee arredamento autunno in casa per rinnovare l’atmosfera della tua casa e accogliere l’autunno 2021 con eleganza e distinzione.

Idee arredamento autunno in casa per dire addio ai colori accesi e freddi che dominavano l’arredamento estivo, per accogliere i colori caldi della terra che suggeriscono calore e intimità. Semplici cambiamenti per rinnovare gli ambienti e trasformare l’atmosfera della casa in modo estetico e raffinato. Rinnovare le decorazioni della casa in autunno porta molte idee che consentono di scegliere ciò che si adatta ai diversi gusti. Anche l’arredamento in legno è perfetto per l’arredamento autunnale. L’autunno, la mia stagione preferita con colori che mi incantano.

Idee arredamento autunno in casa

1- Dipingere le pareti con i colori autunnali

Idee arredamento autunno in casa. In autunno puoi utilizzare le moderne tonalità autunnali per dipingere le pareti della casa, come il giallo, l’arancione, il bordeaux e il verde. Il colore della parete della facciata può essere cambiato in un colore diverso o mettere la carta da parati con disegni autunnali come foglie di alberi e rami di piante per un look moderno.

 10 Idee arredamento autunno
Dipingere le pareti con i colori autunnali

10 Idee arredamento autunno in casa: Colori caldi

  • Marrone: Il colore dei tronchi d’albero dà un senso dell’atmosfera generale dell’autunno, e può essere scelto per la tastiera della camera da letto, un pavimento in parquet color legno naturale, e per altri accessori in legno dello stesso colore della parete.
  • Il giallo è uno dei colori più associati all’autunno. Ne esistono molte sfumature ma per le decorazioni scegli un colore dorato opaco per il colore delle pareti, colore del legno chiaro per il pavimento in parquet, e colore giallo per le tende e i corpi illuminanti.
  • Il colore arancio dona un tocco glamour all’arredamento in generale. Può essere scelto come colore di fondo per uno dei lati del soggiorno con mobili di colore marrone. Per un aspetto elegante abbina il marrone per i vasi da fiori e il beige chiaro per gli altri accessori.

2- Cornici dorate

 10 Idee arredamento autunno
Cornici dorate

Per richiamare i colori autunnali in casa scegli cornici per quadri e cornici per specchi dorate. Le cornici possono essere scelte nei toni dell’oro o della terra per fondersi con il resto dell’arredamento della casa.

3- Specchio cornice marrone

 10 Idee arredamento autunno
Specchio cornice marrone

Per un maggiore senso dell’atmosfera autunnale, uno specchio di medie dimensioni con cornice color legno può essere posizionato e appeso in ogni ambiente per completare l’arredamento della stanza.

4- Quadri che cambiano l’atmosfera della casa

 10 Idee arredamento autunno
Quadri autunno in casa

Sulla parete dell’ingresso principale della casa possono essere esposti quadri o pezzi decorativi che raffigurano la stagione autunnale. Questo cambia immediatamente l’atmosfera generale della casa. I colori autunnali sono coordinati tra la terra, il rosso, l’arancione, l’oro e il marrone. Dà al luogo un calore e un tocco di romanticismo, puoi scegliere tra dipinti a olio, stampe su tela, poster, foto ecc che riportano immagini della natura o dipinti caratterizzati dall’arte astratta.

5- Le lampade hanno un effetto romantico

Per un effetto romantico in autunno cambia l’illuminazione dalle luci blu fredde a quelle gialle calde di lampade e lampadari. Il colore della luce ha un grande impatto sull’arredamento e sull’atmosfera della casa. I paralumi possono essere scelti nei toni caldi della terra.

6- Le piante sono una delle decorazioni autunnali più importanti

 10 Idee arredamento autunno
Le piante sono una delle decorazioni autunnali più importanti

Una delle idee arredamento autunno è arredare la casa con piante ispirate ai colori dell’autunno. Una bella idea è l’uso di piante sospese e rampicanti, come decorazioni per il balcone esterno o interno della casa, mentre gli steli di legno secco con frutta secca possono essere posti in contenitori di vetro decorati con un nastro arancione o marrone scuro per dargli la bellezza autunnale.

7- Cuscini e coperte colorate

 10 Idee arredamento autunno
Cuscini e coperte colorate

Una delle idee arredamento autunno è l’uso di coperte calde e avvolgenti. La forma delle coperte chiare sui divani o sui cestini di bambù usati nel soggiorno va coordinata, e i cuscini possono essere rinnovati o mettere delle fodere speciali nei colori autunnali come il rosso porpora e il grigio, soprattutto nell’angolo lettura, per donare intimità al luogo nel freddo dell’autunno.

8- L’autunno ha un profumo speciale in cucina

Una delle idee arredamento autunno in cucina è usare oli, incenso, aromi di spezie naturali, bastoncini di cannella, chiodi di garofano e noce moscata. L’autunno ha un odore aromatico speciale e la fragranza dell’autunno si sente in casa.

9- Le tende spesse tengono al caldo

10 Idee arredamento autunno in casa
Cambiare le tende in autunno

Una delle idee arredamento autunno sono l’utilizzo dei tendaggi. Le tende utilizzate in casa variano a seconda delle stagioni, l’autunno è il momento di togliere le tende leggere e morbide e utilizzare tessuti spessi come il velluto o qualsiasi altro tessuto di vario spessore e colore a piacimento. Le tende colorate o spesse donano una ricca atmosfera autunnale e mantengono la stanza calda.

10- Centrotavola per tavolo da pranzo

Il tavolo da pranzo è un punto focale essenziale dell’arredamento autunnale della casa, sia che la scelta sia classica o moderna dall’antiquariato o dai principali pezzi decorativi di quella stanza. Un centrotavola per tavolo da pranzo dai colori rosso e giallo dona l’effetto visivo desiderato, puoi utilizzare anche tovaglie e accessori con i tocchi dell’autunno in tutti i suoi colori.

3 thoughts on “10 Idee arredamento autunno in casa

  1. Non potendo cambiare l’arredamento trovo che soluzione migliore per rinnovare lo stile di alcune stanze siano i quadri come hai suggerito tu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *