10 motivi per dormire su federa in seta Offtopic

    La perfetta combinazione di comfort, aspetto e durata per capelli e pelle sana. Le federe in seta mantengono la pelle idratata, proteggono i capelli dai grovigli e la pelle da rughe e imperfezioni.

    10 motivi per dormire su federa in seta Offtopic Carbon, perfetta per le persone che amano godersi l’incredibile morbidezza e tenerezza a letto. Dormire su federe di seta ha molti noti benefici estetici. A differenza del cotone, che assorbe l’umidità dalla pelle, la seta è una fibra naturale che mantiene la pelle idratata durante il sonno, aiutando a ridurre le pieghe del letto indesiderate al risveglio. Tra i diversi incredibili vantaggi della federa in seta è la riduzione delle rughe del viso e la prevenzione dell’effetto crespo dei capelli al risveglio. Un tessuto del genere non graffia i capelli e consente al viso di scivolare sulla superficie del cuscino, mentre le pieghe sono più facili su cotone e lino. 

    Dormire sulla seta consente inoltre ai tuoi capelli di scivolare dolcemente sulla federa, riducendo la rottura dei capelli, le doppie punte e i capelli crespi sul letto. La seta ti manterrà fresco d’estate e caldo d’inverno, dandoti la sensazione di dormire su una nuvola grazie alla morbidezza del tessuto. Le federe possono in qualche modo influenzare le condizioni della pelle e dei capelli?

    10 motivi per dormire su federa in seta Offtopic
    10 motivi per dormire su federa in seta Offtopic

    10 motivi per dormire su federa in seta Offtopic

    10 motivi per dormire su federa in seta Offtopic
    Vantaggi di dormire su federa in seta Offtopic

    Dormire su un cuscino di seta riduce i tempi di messa in piega ed elimina i capelli “soffici”. 

    Le proprietà della seta, come la morbidezza e l’assenza di elettricità statica, aiutano a ridurre l’attrito e, di conseguenza, i danni ai capelli durante il sonno e a liberarsi di problemi come le doppie punte. 

    Le federe in seta favoriscono capelli più sani

    La seta non assorbe l’acqua o l’umidità essenziale dalla pelle e dai capelli. Le federe di seta possono essere perfette se i tuoi capelli sono crespi. La seta permette ai capelli di trattenere la quantità necessaria di oli naturali. Pertanto, i capelli eviteranno spiacevoli condizioni appiccicose.

    Le federe in seta trattengono l’acqua per la pelle

    Le federe in seta sono realizzate con fibre di seta naturali, un materiale impermeabile, che non assorbe lozioni né priva la pelle dell’umidità. Le federe in seta possono mantenere la pelle idratata per tutta la notte. Se hai l’abitudine di prenderti cura della tua pelle ogni sera con lozioni prima di andare a letto, usare una federa di seta non sbiadirà la crema che hai applicato sul viso. Questa caratteristica della seta è ovviamente ottima per tutti, soprattutto per chi ha la pelle secca.

    Non disidrata la pelle. 

    A differenza della seta, le federe in cotone assorbono gli oli essenziali dalla pelle e dai capelli in eccesso durante il sonno, per questo motivo, durante il sonno, la pelle e i capelli perdono molta umidità. Uno dei 10 motivi per dormire su federa in seta che sono ideali per la pelle secca.

    Riduce le rughe e schiarisce la pelle. 

    Le eruzioni cutanee vengono molto ridotte. La pelle scivola sul tessuto senza impigliarsi, allungarsi o raggrinzirsi mentre ti muovi nel sonno. La superficie a specchio del tessuto agisce come un ferro da stiro, levigando delicatamente urti e rughe. L’uso di una federa di seta previene le rughe durante il sonno, motivo per cui tale federa in seta è considerata un cosmetico antietà.

    Rallenta l’invecchiamento della pelle. 

    Uno dei 10 motivi per dormire su federa in seta è la differenza con le federe convenzionali, che tirano e distendono la pelle, lasciano la pelle liscia e riducono il gonfiore. La seta di gelso, una proteina naturale, contiene molti degli aminoacidi che lavorano in tandem con le nostre cellule per rilassare un sistema nervoso stressato e aiutare a mantenere il metabolismo delle nostre cellule. Di conseguenza, la tua pelle apparirà più luminosa, elastica e piena di vita.

    Salutare per la pelle sensibile. 

    I cuscini in seta sono particolarmente utili per le persone con pelle sensibile, facilmente irritabile dagli ingredienti che si trovano nei tessuti sintetici.

    Non provoca allergie

    Uno dei 10 motivi per dormire su federa in seta è la sua proprietà antibatterica naturale. Se sei preoccupato che gli allergeni (come gli acari della polvere o le muffe) entrino in contatto con il tuo viso mentre dormi, dormi su una federa in seta Offtopic.

    10 motivi per dormire su federa in seta Offtopic Carbon
    Offtopic: indicazioni lavaggio

    La seta aiuta a regolare la temperatura in modo efficace

    Uno dei 10 motivi per dormire su federa in seta è il controllo della temperatura. La seta di gelso funge anche da regolatore di temperatura, adattandosi costantemente alla temperatura corporea. Dormirai molto comodamente. Se soffri di vampate di calore scomode durante la menopausa, dovresti cercare un tessuto che sia traspirante e fresco al tatto. Le fibre di seta possono assorbire l’umidità fino al 30% del proprio peso.

    Si adatta al mio stile di sonno

    Le federe in 100% seta sono perfette per la cura dei capelli lunghi, ricci, extension o per rendere i tuoi capelli perfetti il ​​giorno successivo. La federa in seta che ho scelto è di dimensioni 50 x 75 dal colore Carbon. Anche se mi giro, posso dormire senza che la testa scivola dal cuscino.

    10 motivi per dormire su federa in seta Offtopic

    10 motivi per dormire su federa in seta Offtopic Carbon
    Federa in seta Offtopic Carbon

    La seta è davvero il tessuto più lussuoso e chic dal momento in cui è nato fino a oggi. Hai sentito parlare della Via della Seta, una rete commerciale internazionale solo per il commercio della seta? La start up Offtopic Torino ha reso accessibile a tutti un tessuto sinonimo di lusso con la nuova collezione in 100% pura seta naturale che comprende ogni tipo di accessorio per letto, federa, mascherina e fascia…da personalizzare a piacimento con iniziali, nomi e brevi frasi per un regalo ancora più gradito.

    Come puoi vedere, una federa in seta non ci fa solo dormire un sonno confortevole, ma si prende anche cura delle condizioni della pelle e dei capelli. Certo, la biancheria da letto in seta non è l’alternativa più economica ai tradizionali tessuti usati per le federe, ma è naturale, benefica per la salute dei capelli e della pelle. Inoltre, se la federa viene lavata regolarmente e con cura, durerà per molti anni.

    3 Commenti

    1. Quando leggo seta non ho bisogno di altri motivi, come tessuto è favoloso e poi ora da te leggo che è quasi terapeutico tocca prenderle!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su [email protected]