Posizionare piante perenni in bagno è una tendenza dettata dagli interior designer! Il verde delle piante è il colore più alla moda per decorare un bagno cieco senza finestra in condizioni di scarsa luminosità o illuminate da luce artificiale in questa stagione.
10 piante bagno cieco senza finestra tropicali sempreverdi. Anche senza effettuare riparazioni, puoi sistemare diverse piante perenni nel bagno e aggiungere un colore verde alla moda. Nella scelta delle piante si deve considerare l’illuminazione e l’umidità dello spazio dove poi collocarle. In un bagno cieco o senza finestra, è necessario scegliere tra piante con bassi requisiti d’illuminazione e istallare lampade fluorescenti che erogano luce simile a quella solare, e piante adatte a un ambiente caldo e umido.

Le piante da interno sono in grado di ravvivare l’interno di qualsiasi stanza, ambiente umido e il bagno senza finestre non fa eccezione. Con almeno una finestra, questo è un luogo ideale per molti fiori da interno. Ma nella maggior parte degli appartamenti moderni, le pareti del bagno sono cieche. Le condizioni di scarsa illuminazione sono sempre state una sfida per i giardinieri indoor. Posizionare piante adatte nella toilette ha l’effetto di assorbire il gas tossico, neutralizzare il gas negativo e l’impurità nella toilette per aiutare a vivere meglio il feng shui.
Diamo un’occhiata agli esempi di piante per bagno cieco senza luce naturale che si sentiranno bene in bagno.
Quali piante sono adatte per il bagno?
– 1. Aloe vera

Una delle piante per bagno senza finestre che consiglio di tenere in ogni casa è l’aloe vera, che non solo decorerà, ma se ti scotti, se hai la pelle secca o qualche disturbo, potresti tagliare uno dei suoi rami e rimuovere il gel da all’interno per applicarlo sul tuo corpo. L’aloe vera ha l’effetto di deodorare, aria condizionata, può assorbire gas tossici (come zolfo, anidride carbonica, anidride carbonica, aldeide formica), ridurre la trasmissione di muffe e malattie, molto adatto per la coltivazione nella toilette.
Aloe vera Non ha bisogno di acqua e l’umidità del bagno è perfetta per nutrirsi.
L’aloe vera (agave) è una pianta sempreverde che cresce localmente in Africa orientale e meridionale, così come altre piante tropicali è un tipo di piante bagno cieco senza finestra che cresce anche con poca luce. L’aloe vera è molto tenace e difficile da rovinare. Cresce nel Mediterraneo ed è ampiamente usata in medicina.
– 2. Aspidistra

L’Aspidistra è una delle più classiche piante bagno cieco. La pianta è stato utilizzata nei bagni già dalla fine del XIX secolo perché non ha bisogno di acqua o sole e dà un tocco speciale ai bagni.
- Questa in particolare può essere collocata nei bagni con o senza finestra. La sua annaffiatura è necessaria solo una volta alla settimana ma, se l’umidità nel bagno è abbondante (per esempio perché molti di voi lo usano) può essere bene prolungarla a una volta alla settimana e mezzo.
- Cresce nel normale terreno del giardino. La crescita annuale delle foglie è lenta, quindi è necessario un trapianto non più di una volta ogni 4 o 5 anni. Aspidistra tollera l’umidità e sopporta gli sbalzi di temperatura. Può vivere anche a 10°C.
- Innaffia il fiore moderatamente e regolarmente, evitando che si secchi o ristagni nel coma terroso.
– 3. Bambù

Se sei uno di quelli che seguono gli insegnamenti del Feng Shui, allora saprai che il bambù è una delle piante più consigliate per i bagni. Per fare ciò, è necessario posizionarlo in un luogo in cui si riflette nello specchio. Il bambù è facile da coltivare, facile da vivere in molti tipi di ambienti, compresi i servizi igienici.
Per quanto riguarda la sua cura, non ha bisogno di molto sole, e il vapore acqueo lo aiuterà a idratarsi, oltre ad annaffiarlo di tanto in tanto, ovviamente.
Questa pianta può crescere ovunque, anche senza terra, Un tipo di piante da bagno poca luce! Il bambù (Bambúsa) è un genere di sempreverdi perenni della famiglia Cereals (Poaceae), della sottofamiglia Bamboo (Bambuseae) annoverate tra le piante bagno cieco senza finestra. Un tipo di piante bagno cieco senza finestra che cresce bene posizionando la radice di bambù in un contenitore di pochi centimetri pieno di ciottoli.
– 4. Begonia Rex

La Begonia Rex è una pianta da interno scelta dai giardinieri come una delle piante bagno cieco, è senza pretese con bellissime foglie decorative, molto ornamentale che si distingue per le sue lussuose foglie di diversi colori. Un genere di sempreverde che sopravvive con una luce minima e condizioni di scarsa luminosità, adatta per l’uso in bagno. La begonia Rex può essere annaffiata solo quando il terreno si è completamente asciugato.
- L’apparato radicale delle begonie è superficiale, quindi viene piantato in contenitori poco profondi drenati con terreno leggero e permeabile. Diverse begonie della stessa specie hanno un bell’aspetto, piantate in una ciotola o in un contenitore oblungo.
- La pianta ama molto l’aria umida, ma non tollera l’irrorazione: l’acqua sui tuberi li fa marcire.
- Innaffia la begonia con parsimonia con acqua filtrata a temperatura ambiente.
- La pianta si propaga facilmente per talea di foglie e fusti.
– 5. Dracena

La dracaena è di diverse varietà, ma tutte soffrono di una mancanza di umidità, che si manifesta nelle punte marroni secche delle foglie. L’umidità naturale del bagno cieco può essere un grande incentivo per fare crescere in condizioni ideale la dracaena. Viene spesso definito il bambù della fortuna. Sembra elegante sia in un vaso trasparente con acqua che in un normale vaso con terra.
- Dracaena sandera preferisce l’ombra parziale e luce indiretta, si relaziona con calma all’umidità e al calore. Non dimenticare che il bambù cresce molto rapidamente e vale la pena preoccuparsi in anticipo di spazio aggiuntivo.

La dracaena è gruppo di piante composto da quasi 40 specie di diverse dimensioni e forme. Include piante Ti, D. Draco e altre specie di dracaena. Sono piante eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione e una delle piante bagno cieco preferite da tutti gli interior designer.
– 6. Edera svedese
