10 Piante di buon augurio

10 Piante di buon augurio

10 Piante di buon augurio feng shui in giardino

Posizionare un albero davanti a casa non solo crea uno spazio verde, ma può anche aiutare a migliorare la vita del proprietario secondo il feng shui. Ecco 10 tipi di piante di buon augurio da mettere davanti alla tua porta per ottenere un sacco di fortuna.

10 Piante di buon augurio feng shui in giardino in grado di migliorare la vita dei proprietari. Piante che ti aiuteranno ad avere molta fortuna e una vita di felicità secondo il feng shui. Le piante migliori da piantare in giardino sono gli alberi da frutto, perché ci sono fiori e frutti, il che significa che c’è un inizio e una fine. E piantare alcune piante che producono frutti in momenti diversi nelle quattro stagioni è favorevole alla raccolta familiare e alla promozione dell’armonia familiare. Puoi trasformare la tua casa in un luogo di potere con buona fortuna con le piante di buon augurio feng shui in giardino!

Cos’è il Feng Shui?

Il Feng Shui è una disciplina tramandata in Cina fin dall’antichità che ha introdotto il potere del “Buon Qi” su terreni, case e urbanistica. La scienza del Feng Shui si basa sull’idea che il mondo naturale è classificato in cinque linee, “fuoco, suolo, oro, acqua e legno” e ulteriormente classificato in “yin” e “yang”. Poiché è bene che yin e yang siano ben bilanciati, ad esempio, mettendo una pianta che integra lo yang al posto dello yin, la potenza del campo è equilibrata e si avverte una sensazione positiva. Se ti senti bene, puoi attirare varie fortune come la fortuna del denaro, la fortuna del lavoro, la fortuna dell’amore e la fortuna della salute. Ecco 10 Piante di buon augurio feng shui in giardino.

10 alberi di buon auspicio Feng Shui in giardino

Le piante di buon augurio Feng Shui sono degli alberi da frutto e dal grande fogliame, scelti in base alle loro caratteristiche, ai significati e persino ai suoni omofonici. Gli studiosi del feng shui credono che la palma, l’arancio, il bambù, crisantemo, locusta, magnolia, giuggiola, ecc. e piante come il melograno, l’uva e il melo selvatico sono piante di buon auspicio. Inoltre il Pesco, salice, ginkgo, cipresso, corniolo, bacche di sapone, zucca e altre piante di buon auspicio hanno l’effetto di rimuovere gli spiriti maligni.

1. Arancia e limone

10 Piante di buon augurio feng shui in giardino
Piante di limoni

Una delle piante di buon auspicio sono gli alberi come limoni e arance portano un simbolo comune di prosperità, fortuna e gioia ai membri della famiglia. Le foglie di arancio hanno la funzione di calmare il fegato e alleviare depressione. Il colore del frutto è rosso e giallo pieno di festa.

2. Alberi di areca ornamentali, noci di cocco ornamentali

Questa è una pianta di buon auspicio che viene spesso piantata davanti alla casa perché i proprietari di casa non hanno bisogno di pulire il cortile troppo spesso perché non perdono molte foglie. Oltre alla funzione di rendere più verde lo spazio abitativo della tua casa, possono anche aiutare i proprietari a fare affari più agevolmente, raccogliere molta fortuna secondo il feng shui.

READ  Cultura e tradizioni della Cina, 12 usanze interessanti

3. Albero di magnolia

Le persone spesso conoscono questa pianta di buon auspicio con un altro nome, l’albero della fortuna, e secondo il feng shui, hanno la capacità di scacciare le cose cattive e portare fortuna e fortuna al proprietario. Inoltre, questa pianta aiuta anche a filtrare molto bene la formaldeide, dandoti così uno spazio sicuro per la tua famiglia. Secondo il bonsai feng shui, l’albero di magnolia o albero della fortuna è una pianta in grado di assorbire l’aria cattiva, dissipare la sfortuna e portare fortuna.

5. Bambù

10 Piante di buon augurio feng shui in giardino
Bambù

Il bambù è un simbolo di eleganza e raffinatezza. Se la casa del proprietario ha del bambù piantato davanti e dietro la casa, secondo il feng shui, porterà cose buone alla famiglia. Il bambù è un simbolo di longevità perché è una pianta che rimane verde tutto l’anno con qualsiasi tempo e può ancora prosperare in condizioni molto difficili.

4. Prugna. 

Il susino ha una forte adattabilità al terreno con dei fiori a cinque petali che hanno il significato di “le cinque benedizioni dei fiori di susino”, che possono aumentare la benedizione della casa.

5. Alberi di giuggiole. 

Piantare giuggiole in giardino significa che è in arrivo un figlio prezioso.

6. Melograno. 

Il melograno contiene i segni di buon auspicio di tanti figli e tante benedizioni, ricchissime e nobili.

7. Uva. 

Le viti simboleggiano intimità.

8. Begonia. 

La begonia ha un bell’aspetto e fiorisce come un broccato, è un famoso fiore apprezzato sia dagli eleganti che dai comuni fin dall’antichità, è conosciuta come la “fata nel fiore”, “la concubina imperiale del fiore”. “, e il “fiore nobile”. I fiori di begonia simboleggiano l’armonia dei fratelli e la felicità, e quando sbocciano rendono la casa piena di ricchezza.

9. Albero dei soldi o albero di Giada

albero di giada
Crassula o Albero di Giada

Il nome scientifico dell’Albero dei Soldi è la Crassula Ovata, Albero di Giada, una pianta di buon auspicio che attira fortuna con foglie rotonde e carnose, simili a monetine, facili da coltivare e di forte vitalità. Assorbe l’oro dal mondo esterno, che è estremamente favorevole alla ricchezza della famiglia.

10. Palma

Un’altra delle Piante di buon augurio feng shui in giardino è la palma che ha valore ornamentale. Ha la funzione di fare soldi e proteggere la ricchezza nel Feng shui.

6 thoughts on “10 Piante di buon augurio feng shui in giardino

  1. Un post davvero molto interessante , non ero a conoscenza delle info citate in questo articolo . Chisssà se riesco areoperire nella mia zona l’albero della giada . un daluto, Daniela.

  2. Io li vorrei tutti 😀 sogno un giardino grande per arricchirlo con alberi e piante 🙂 ma comunque… nella realtà ho solo alberi di limoni, arance e mandarini! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *