10 piante per fioriere da balcone per abbellire l'esterno!

10 piante per fioriere da balcone per abbellire l'esterno!

10 piante per fioriere da balcone per abbellire l’esterno!

Non esistono piante ideali per le fioriere, ma ci sono combinazioni di piante ideali che abbelliscono balconi, cortili e giardini con la loro eccezionale bellezza.

10 piante per fioriere da balcone per abbellire l’esterno! Le fioriere sono i contenitori ideali per piantare fiori e piante, dei vasi che hanno una grande capacità dove poter piantare la maggior parte delle piante in vaso e coltivate correttamente. Per una fioriera grande, puoi utilizzare una combinazione di Piante da giardino resistenti al sole in estate grandi e piccole che fioriscono nello momento con esigenze simili d’irrigazione e fertilizzazione. La fioriera perfetta per balconi e giardini deve avere piante che richiedono la stessa cura. Ma quali piante per fioriere scegliere per decorare il tuo balcone o giardino?

10 fantastiche piante per fioriere per composizioni colorate!

1. Angelica

10 piante per fioriere da balcone per abbellire l'esterno!
Angelica

L’Angelica è una pianta arbustiva sempreverde che mantiene il fogliame tutto l’anno, una delle piante per fioriere da balcone. Le sue foglie sono verdi e lucenti, ma non produce fiori. Nonostante questo è una delle migliori piante per fioriere perché abbellisce la fioriera con molto verde dove poi piantare fiori colorati. L’angelica resiste a molti tipi di terreni e suoli e non ha bisogno di annaffiature o fertilizzazioni frequenti. Resiste tutto l’anno, in inverno e in estate e mostra una grande resistenza al calore.

2. Impatiens o fiore di vetro

10 piante per fioriere da balcone per abbellire l'esterno!
Impatiens o fiore di vetro

L’Impatiens o fiore di vetro è una pianta con fiori colorati adatti per fioriere sui balconi e terrazzi rivolti a nord, poco esposti al sole. Si tratta di pianta erbacea annuale che fiorisce nei mesi caldi e si copre di fiori piatti larghi 2-3 cm. La moltiplicazione dell’Impatiens avviene per mezzo di talee, in preferenza nei mesi di maggio giugno.

2. Narciso

10 piante per fioriere da balcone per abbellire l'esterno! 1 fiori da balcone
narciso giallo

Il narciso è una pianta ornamentale discreta a bassa altezza. Narcisi, simbolo di amore e passione non ha alcun aroma caratteristico e talvolta si trova in campagna, come i fiori di campo. Oltre alle sue bellissime foglie verdi a forma di spada, produce anche bellissimi fiori gialli o bianchi. Questi fiori escono principalmente in primavera. Il narciso è una delle piante per fioriere da balcone da piantare perché un fiore molto pratico ed economico. Non occupa molto spazio e necessita solo di poca acqua 1-2 volte a settimana.

3. Margherita africana (Diomorfotheca)

10 piante per fioriere da balcone per abbellire l'esterno! 2 fiori da balcone
Margherita africana (Diomorfotheca)

La dimorfotheca o margherita africana, è una pianta perenne con fiori che sembrano margherite, di solito di colore viola. Una delle piante per fioriere da balcone con ricchi colori e vegetazione. Il loro periodo di fioritura va dalla primavera all’autunno. Hanno bisogno di un posto soleggiato sul balcone o in giardino e di annaffiature relativamente frequenti, 3-4 volte a settimana e un pò di fertilizzante in primavera e in estate, in modo che fioriscano per un tempo più lungo.

4. Geranio

10 piante per fioriere da balcone per abbellire l'esterno!
Geranio

Il geranio è uno dei più belli, ma anche il più facile da curare delle piante per fioriere e vasi. Sono a bassa crescita, quindi non occupano molto spazio. I loro fiori sbocciano dalla primavera al tardo autunno e possono essere rossi, arancioni, rosa e altri colori. Quì un articolo su Come prendersi cura dei gerani in ogni stagione. Necessitano sdi frequenti annaffiature durante la stagione della fioritura, circa 3-4 volte a settimana e terreno con un buon drenaggio. 

5. Lavanda

10 piante per fioriere da balcone per abbellire l'esterno!
Lavanda

La lavanda è una delle piante per fioriere da balcone più popolari, soprattutto per l’estate. È abbastanza resistente al freddo e al calore e ha proprietà repellenti per gli insetti, specialmente contro le zanzare. È piantato in vasi, fioriere e aiuole e fiorisce con i fiori viola discreti e profumati. È facile da trattare, poiché è sufficiente annaffiare due volte a settimana. Alcuni consigli sul suo uso: Lavanda antistress della medicina naturale

6. Zinnia

10 piante per fioriere da balcone per abbellire l'esterno!
Zinnia

La zinnia è una pianta ornamentale che ha diverse varietà con colori diversi ideale per creare una fantastica fioriera colorata. le zinnie sono anche abbastanza facili da mantenere. Una delle piante per fioriere da balcone per eccellenza, fioriscono dalla tarda primavera all’autunno e cercano punti soleggiati su balconi e giardini. In estate hanno bisogno di annaffiature relativamente regolari, 3-4 volte a settimana, mentre non è necessario potarle e concimarle.

7. Margherita

Le margherite sono una delle piante più popolari nel nostro paese, sia come piante per fioriere da balcone che per aiuole. Le margherite prendono la forma di piccoli cespugli e fioriscono, producendo i bellissimi fiori che tutti conosciamo. Il loro periodo di fioritura va dalla primavera all’autunno. Le margherite amano la luce del sole e sono molto resistenti al calore, ma non così fredde. In estate hanno bisogno di frequenti annaffiature, 3-4 volte a settimana, mentre in inverno 1 volta a settimana è sufficiente. 

8. Pansè

10 piante per fioriere da balcone per abbellire l'esterno! 3 fiori da balcone

Le Pansè o violette sono fantastiche piante per fioriere e vasi sui balconi. Occupano uno spazio minimo e puoi piantare più di una pansé in una fioriera così da avere un balcone fiorito con mille colori. La fioritura avviene principalmente in primavera, ma può continuare in estate, con la dovuta cura. Inoltre, annaffiali 2-3 volte a settimana e preparati a goderti le fioriere più colorate!

9. Fresia

10 piante per fioriere da balcone per abbellire l'esterno!
Fresia

La fresia è una pianta bulbosa e profumata che adorna vasi e fioriere. Sono molto popolari come piante ornamentali perché producono fiori in molti colori, come viola, giallo, bianco e rosa. Il loro periodo di fioritura inizia in inverno e continua fino alla primavera. Basta innaffiarle 2-3 volte a settimana e posizionarle in un punto luminoso sul tuo balcone o giardino.

Per comprare semi di piante per fioriere da balcone e fiori clicca sul link sottostante

6 thoughts on “10 piante per fioriere da balcone per abbellire l’esterno!

  1. Adoro le piante e soprattutto adoro avere i miei balconi sempre pieni di fiori colorati mi piacciono un po’ tutti ma preferisco in assoluto Le Fresie

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *