Struccanti per il trucco fatti in casa

Struccanti per il trucco fatti in casa naturali

10 Struccanti per il trucco fatti in casa naturali

Metodi naturali che puoi scegliere per rimuovere il trucco adatto per pelle secca, grassa e normale.

10 struccanti per il trucco fatti in casa naturali senza silicone se hai esaurito le scorte di latte e crema detergente. Il trucco del viso deve essere pulito prima di andare a letto. Dormire con il trucco è dannoso per la pelle e gli occhi. Causa l’asciugatura del viso, le rughe e la caduta delle ciglia. Ciò aumenterà la formazione di punti neri e brufoli poiché non consente ai pori di respirare. 

10 Struccanti per il trucco fatti in casa naturali
10 Struccanti per il trucco fatti in casa naturali

Una corretta rimozione del trucco è molto importante per la salute della pelle. Se non desideri utilizzare prodotti che contengono sostanze chimiche, ecco alcuni suggerimenti per la rimozione del trucco con prodotti naturali che abbiamo in casa o reperibili facilmente in erboristeria. Alternative perfette per evitare di uscire di casa con il Covid 19 e lockdown.

Detergenti per il trucco per ogni tipo di pelle e makeup

Il modo in cui dovresti struccarti dipende interamente dall’intensità del trucco che applichi sul viso e, soprattutto, su quali zone applichi di più il trucco. Se sei una persona che usa molto mascara ed eyeliner, potrebbe essere necessario dedicare più tempo alla rimozione del trucco poiché la maggior parte di questi prodotti sono generalmente impermeabili. Se il rossetto che usi è di buona qualità o ne applichi troppo, lo stesso potrebbe essere vero per il rossetto. È più facile rimuovere il trucco da altre parti del viso. Per approfondire ecco 5 consigli per una pelle luminosa anche d’inverno.

Come preparare la pelle alla rimozione del trucco

10 Struccanti per il trucco fatti in casa naturali
10 Struccanti per il trucco fatti in casa naturali

Prima di tutto, se vuoi rimuovere il trucco intenso e fare una pulizia “più profonda”, lava il viso con acqua tiepida e sapone neutro. Non dimenticare, questo processo ombretto, fard, cipria, ecc. non lo rimuove completamente, è necessario eseguire un processo di pulizia appropriato. Dipende anche dal tipo di pelle che si possiede. In questo modo, bastano pochi minuti per rimuovere il trucco e il viso appare più bello, vibrante, luminoso e pulito.

Evita di strofinare la pelle e zona oculare

Se indossi lenti a contatto, dovresti rimuoverle prima d’iniziare a rimuovere il trucco, altrimenti lo struccante potrebbe entrare negli occhi e causare irritazione, bruciore o persino deformazione delle lenti. L’area intorno agli occhi, che è la zona più sensibile della pelle, deve essere pulita accuratamente e delicatamente. Per prevenire la rottura delle ciglia, arrossamento degli occhi e desquamazione sotto gli occhi, dovresti versare l’acqua nel cotone e passarlo intorno agli occhi con movimenti delicati.

10 Struccanti per il trucco fatti in casa naturali
10 Struccanti per il trucco fatti in casa naturali

Il metodo migliore per pulire la pelle è massaggiando con movimenti circolari. Quindi puoi pulirlo con acqua e asciugarlo con carta assorbente. Per la pelle macchiata, non dovresti usare un asciugamano per asciugare. L’asciugamano, se utilizzato, contiene molti batteri e aumenta la formazione di acne.

10 Struccanti per il trucco fatti in casa naturali

10 Struccanti per il trucco fatti in casa naturali
10 Struccanti per il trucco fatti in casa naturali: Olio di cocco
  1. Aloe Vera: usata per rimuovere il mascara, questa erba rilassa anche la zona degli occhi e ammorbidisce la pelle.
  2. Ricetta yogurt naturale: applicare uno strato di yogurt sul viso e lasciarlo riposare per 10 minuti. Quindi immergere un batuffolo di cotone o un tovagliolo con un pò di acqua tiepida e pulire il viso.
  3. Yogurt e limone: perfetto per tutti i tipi di pelle. Tutto quello che devi fare è mescolare un cucchiaio di yogurt naturale con un cucchiaio di succo di limone. Applicalo su tutto il viso, il collo e anche il décolleté. Questo ti aiuterà a esfoliare e purificare la pelle. Lascia riposare per qualche minuto e asciugalo con un batuffolo di cotone umido.
  4. Latte tiepido: scaldate qualche cucchiaio di latte per pochi secondi. Immergi un batuffolo di cotone nel latte e applicalo sul viso premendolo leggermente. Premi più forte sulle aree in cui è concentrato il trucco (ad esempio gli occhi), facendo attenzione a non irritarti o ferirti. Quindi risciacquare abbondantemente.
  5. Olio d’oliva: la migliore opzione per chi ha la pelle secca. Massaggia delicatamente alcune gocce di olio d’oliva e distribuiscilo su tutto il viso. Quindi inumidisci il tovagliolo con acqua tiepida e pulisci il viso. Se rimane troppo olio sul viso, lavalo con sapone neutro e acqua tiepida. L’olio d’oliva è un’ottima opzione per rimuovere il trucco dagli occhi poiché non irriterà la zona sensibile del contorno occhi.
  6. Olio di mandorle: per le donne con pelle grassa. Invece di mostrare un effetto ancora più grasso su questo tipo di pelle, fa “sparire” questo effetto e quindi non intacca la pelle grassa. L’olio di mandorle, mentre rimuove il trucco, idrata meravigliosamente anche la pelle. Adatto per occhi sensibili. Metti alcune gocce su un batuffolo di cotone e applicalo direttamente sulla pelle. Puoi anche mescolare l’olio di mandorle con l’olio di ricino per rafforzare e allungare le ciglia. Applicare come l’olio d’oliva.
  7. Camomilla e olio d’oliva: preparate la camomilla e lasciatela raffreddare. Una volta raffreddato, immergere un batuffolo di cotone in acqua di camomilla e aggiungere qualche goccia di olio d’oliva. Applicalo sul viso, soprattutto sugli occhi. Questa miscela si prende cura di queste aree sensibili e riduce il gonfiore e le borse sotto gli occhi.
  8. Olio di cocco: quest’olio è il primo metodo che viene in mente quando si tratta di rimuovere il trucco con metodi naturali, è anche un olio usato negli alimenti. L’olio di cocco, che è benefico non solo per la pelle ma anche per i capelli, non solo rimuove il trucco, ma ritarda anche l’invecchiamento della pelle.
  9. Olio di jojoba: un’altra opzione naturale per rimuovere il trucco in pochi minuti. Rende la pelle liscia ed elastica. Per applicare, mescolare un cucchiaio di olio di jojoba con due cucchiai di acqua. Applicalo sul viso massaggiandolo con movimenti circolari con un batuffolo di cotone e vedrai che hai eliminato il trucco con facilità.
  10. Vaselina: può essere molto efficace nella rimozione di mascara ed eyeliner, poiché gli oli in essa contenuti permettono ai prodotti cosmetici di dissolversi completamente. Applicare un pò di vaselina su un tovagliolo, un panno o un batuffolo di cotone e applicarla delicatamente sulle aree in cui si desidera rimuovere il trucco. Poiché è molto denso e oleoso, dovrai quindi lavare o sciacquare il viso con acqua tiepida o calda.

12 thoughts on “10 Struccanti per il trucco fatti in casa naturali

  1. ciao sapevo dell’olio d’oliva e di cocco ma non di altri prodotti e dello yogurt che sinceramente non utilizzerei 🙂 altri si

  2. Conoscevo solo l’olio di cocco (che uso) come struccante naturale, grazie al tuo post ora ne conosco anche altri che non mancherò di provare.

  3. Grazie per i consigli! Mi è capitato spesso di struccarmi con l’olio di cocco, soprattutto in estate quando è già in formato liquido. Una bella sensazione!

  4. Guarda questo articolo capita al momento giusto perché non riesco più a trovare uno struccante che non mi irriti gli occhi.
    Proverò qualche soluzione fa te proposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *