12 benefici dei fichi, frutto della longevità

    Con il suo contenuto di fibre, può aiutare a ridurre la stitichezza e agisce come un prebiotico o una fonte di cibo per i batteri sani che popolano l’intestino.

    12 benefici dei fichi per la salute, frutto della longevità, classificato come un frutto, in realtà è un fiore dal nome scientifico “Ficus Carica“. È un alimento salutare chiamato “frutto dell’immortalità e della longevità”, contiene molti nutrienti e ha gli effetti di prevenire le malattie legate allo stile di vita, condizionare la pelle e migliorare i disturbi peculiari delle donne. I fichi sbocciano nel baccello con la forma di un pollice, consistenza acquosa e un sapore dolce quando è maturo. La buccia è viola o verde, anch’essa commestibile.

    Il fascino dei fichi

    12 benefici dei fichi, frutto della longevità
    12 benefici dei fichi, frutto della longevità

    I fichi hanno una lunga storia, come essere raffigurati negli antichi murales egiziani e apparire nell’Antico Testamento. Ha anche una storia di essere chiamato “il frutto dell’immortalità” nell’antica Roma. Il fico è ricco di sostanze nutritive con vari effetti sulla salute, con frutta e foglie essiccate vengono utilizzate come droghe grezze. 

    12 benefici dei fichi i cui principali nutrienti sono il potassio, che espelle il sale in eccesso nel corpo per migliorare il gonfiore e abbassare la glicemia, e la fibra alimentare idrosolubile, che modera l’aumento del livello di zucchero nel sangue e ha un elevato effetto di regolazione intestinale, ficine, che scompongono le proteine ​​e aiutano la digestione. 

    Che tipo di frutto è un fico?

    12 benefici dei fichi, frutto della longevità
    Che tipo di frutto è un fico?

    I fichi sono piante del genere Ficus della famiglia delle Moraceae, che si dice siano originarie della penisola arabica e dell’Asia sudoccidentale. Oltre a essere consumati crudi, i suoi frutti sono spesso utilizzati come fichi secchi (fichi secchi) e prodotti trasformati. A seconda della varietà, contiene fruttosio e acido citrico, ed è caratterizzato da un’elegante dolcezza e una delicata acidità.

    Calorie fichi freschi

    In un piccolo fico fresco (40 grammi), contiene 30 calorie, 0 grammi di proteine, 0 grammi di grassi, 8 grammi di carboidrati, 1 grammo di fibre e contiene rame, magnesio, potassio, vitamina B6 e vitamina K. Il rame è un minerale importante per il corpo, compreso il metabolismo e la produzione di energia, nonché la formazione di cellule del sangue, tessuto connettivo e neurotrasmettitori. Andiamo a scoprire il fascino dei fichi, come mangiarli e le sostanze nutritive che contengono!  

    12 benefici dei fichi per la salute

    TISANA DI FOGLIE DI FICO: ADDIO AL COLESTEROLO E AL DIABETE
    1. Fertilità – Anche i benefici dei fichi per la fertilità sono indiscutibili. Il motivo è che i fichi sono in grado di aumentare lo sperma e impedire che vengano danneggiati perché contengono antiossidanti molto alti.
    2. Diabete. Un estratto dalle foglie di fico chiamato ficusin ha dimostrato di aumentare l’insulina e altre proprietà antidiabetiche. Uno dei 12 benefici dei fichi è l’aiuto nel trattamento del diabete.
    3. Colesterolo. L’alto contenuto di fibre nei fichi può anche vincere il colesterolo. In questo modo, il contenuto di colesterolo nel corpo può essere sprecato nel sistema escretore.
    4. Perdita di peso. Mangiare fichi aiuti a perdere peso perché contengono molti nutrienti necessari affinché il corpo sia pieno più a lungo.
    5. Eczema. Uno dei 12 benefici dei fichi è la prevenzione della comparsa dell’eczema. I fichi contengono vitamine, antiossidanti e minerali, molto buoni per la pelle. Mangiare questo frutto può trattare vari problemi della pelle, come eczema, vitiligine e psoriasi.
    6. Anemia. Oltre a essere noti per essere ricchi di antiossidanti, i fichi contengono anche molto ferro. Uno dei 12 benefici dei fichi che il frutto è in grado di aumentare la quantità di emoglobina che funziona per trasportare l’ossigeno in tutto il corpo.
    7. Digestione. I fichi hanno anche un alto contenuto di fibre, quindi sono buoni per la digestione. L’alto contenuto di fibre fa sì che il corpo assorba molta acqua in modo che le feci diventino più morbide.
    8. Ossa. Il contenuto di calcio nei fichi può rafforzare le ossa, in particolare prevenendo la porosità. Pertanto, si consiglia di consumare i fichi regolarmente.
    9. Ferite. Oltre al consumo, i fichi possono essere usati anche per curare le ferite. Il trucco è cuocere i fichi fino a bollore, quindi aggiungere il latte. Raffreddare la miscela di fichi e la benda sulla parte lesa.
    10. Tumore. I fichi contengono benzaldeide e fenolo. La sostanza è nota per essere efficace come agente antitumorale.
    11. Aiuta a dormire. Se vuoi dormire bene la notte, i fichi possono essere la soluzione. Il motivo è che questo frutto contiene triptofano che può far sentire il corpo più rilassato.
    12. Malattie cardiache. Uno dei 12 benefici dei fichi è prevenire la malattia coronarica grazie al contenuto di omega 3 e potassio nei fichi può prevenire la malattia coronarica. Questa sostanza si trova ampiamente nelle banane e nei mango.

    Come scegliere un delizioso fico

    Per distinguere un fico delizioso, l’aroma è importante. Scegline uno che abbia un forte profumo dolce tipico dei fichi. Inoltre, controlla se la pelle è pulita e carnosa. Quelli con il fondo screpolato sono pronti da mangiare a piena maturazione, ma quelli con quelli chiaramente screpolati sono troppo maturi ed è saggio non sceglierli. Si dice che i fichi non maturino, quindi se viene acquistato immaturo, potresti non essere in grado di mangiarlo. Inoltre, i fichi acerbi possono ferire lo stomaco, quindi assicurati di controllare la maturazione quando scegli.

    Come si mangiano i fichi

    I fichi maturi hanno una buccia sottile e morbida, quindi puoi mangiarli così come sono. Tuttavia, a seconda della varietà, ci sono molti peli lanuginosi che rendono difficile la sensazione sui denti e la pelle è dura e difficile da mangiare. Ti consiglio di staccare la pelle prima di mangiare. I fichi possono essere sbucciati sia a mano sia con un coltello.

    12 benefici dei fichi, frutto della longevità
    Come si mangiano i fichi
    • Sbucciare e afferrare un fico tondo, tenere il calice e pizzicare la buccia con le dita nello stesso modo in cui si sbuccia una banana e sbucciarla verso il basso.
    • Tagliare i fichi in 4 parti uguali e tagliarli a metà verticalmente e tagliarli di nuovo verticalmente. Sbucciare con le mani o con un coltello da cucina.

    È pericoloso mangiare troppi fichi?

    I fichi fanno ingrassare? Poiché i fichi contengono un’abbondante fibra alimentare solubile in acqua, mangiarne troppi può causare disturbi allo stomaco e dolori addominali. Inoltre, tieni presente che se prendi troppi enzimi come la ficina, la bocca e la lingua potrebbero formicolare. Per i fichi freschi, è una buona idea mangiare dai 4 ai 5 fichi al giorno.

    Related Articles

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui