12 piante e fiori zodiacali portafortuna da regalare

    Ogni segno zodiacale ha un suo comportamento, quindi le piante che ne beneficiano hanno caratteristiche specifiche. Ecco quali piante e fiori secondo lo zodiaco

    L’antica scienza dell’esoteria afferma che piante, fiori e zodiaco si influenzano a vicenda. Ecco 12 piante e fiori zodiacali portafortuna da regalare. Non è un segreto che l’energia di piante e fiori abbia un effetto benefico sulla salute umana e sulla psiche. L’astrologia offre un metodo astrologico che determina quale pianta influenza un particolare pianeta.

    Ma come utilizzare l’energia delle piante nella vita quotidiana? Scegli piante e fiori portafortuna che influenzano positivamente il tuo oroscopo. Se ti piacciono i fiori da interno, dai la preferenza a quelli che corrispondono al tuo segno zodiacale, ti aiuteranno a creare un’atmosfera di armonia e prosperità nella tua casa.

    Ecco 12 piante e fiori zodiacali portafortuna secondo l’astrologia

    12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare
    12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare

    Ecco una selezione di 12 piante e fiori zodiacali portafortuna da regalare secondo l’esoteria. Quando scegli una pianta o fiori come regalo per un’altra persona, assicurati di conoscere il suo segno zodiacale e quali caratteristiche astrologiche deve avere. Per chi ha una particolare fiducia nell’astrologia, ricordo la correlazione dei pianeti con i segni dello zodiaco:

    • Ariete – Marte e il Sole; 
    • Toro – Venere e la luna; 
    • Gemelli – Mercurio; 
    • Cancro: la luna; 
    • Leo è il sole; 
    • Vergine – Mercurio; 
    • Bilancia – Venere e Saturno; 
    • Scorpione – Plutone e Marte; 
    • Sagittario – Giove; 
    • Capricorno – Saturno e Marte; 
    • Acquario – Saturno; 
    • Pesci – Venere e Giove. 

    1/12 Ariete

    12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare
    Biancospino

    I nativi dello zodiaco dell’Ariete sono dinamici e avventurosi, hanno bisogno di attività per sentirsi bene con se stessi e il loro corpo. Nei periodi più stressanti, il biancospino è una delle 12 piante e fiori zodiacali portafortuna che può aiutarli: calma il nervosismo e mantiene la salute del sistema cardiovascolare. un vecchio rimedio usato per palpitazioni, insonnia, ipertensione dai nostri avi.

    Nel Medioevo era usato per la gotta, Lonicerus era usato per calcoli, coliche e diarrea e Mattiolus per calcoli renali, problemi femminili sono solo alcune delle 50 specie di biancospino note all’uomo. Forse il primo che dichiarò pubblicamente l’efficacia del biancospino come rimedio per il cuore fu G. Madaus, un erborista tedesco.

    Nel nostro paese, il tipo principale usato in medicina è il rosso sangue biancospino. I frutti di biancospino nella medicina cinese e tibetana sono usati per l’impotenza e in Corea come tonico. Insieme al biancospino si raccomanda l’assunzione di cipolle e porri, ricchi di vitamine.

    2/12 Toro

    12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare
    Menta

    All’inizio il Toro può sembrare calmo, ma scoppi d’ira si verificano quando meno te lo aspetti. Proprio per questo motivo, la menta è la pianta benefica per il nativo di questo segno. La menta è ideale per regolare le funzioni intestinali. Ha un aroma gradevole ed è ampiamente usata in cucina per decorare piatti e come medicina. Altre “verdure” che il Toro dovrebbe consumare sono asparagi, carciofi, cicoria e fagioli di ogni tipo, bacche e mele.

    3 Gemelli

    12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare
    Basilico della Foresta

    La migliore pianta per Gemelli è l’arbusto, noto anche come basilico della foresta, un’altra tra le 12 piante e fiori zodiacali portafortuna. Poiché i gemelli sono inclini a disturbi respiratori, questa pianta è un trattamento benefico. Dal VI secolo, è stata utilizzata come pianta medicinale. Preparata in decotti con foglie di basilico fresco sono utili per migliorare la circolazione sanguigna e la digestione. Unguenti curativi e infusi di basilico sono usati per lenire gli occhi malati e alleviare il prurito della pelle. 

    Le forti proprietà antibatteriche naturali del basilico sono benefiche nel trattamento dell’alitosi, per proteggere dalla carie e per curare il mal di testa e la flatulenza. Il tè viene preparato dalle foglie del basilico, che calma i nervi e allevia la depressione, rafforza il sistema immunitario ed è anche molto utile per le malattie renali. Altri cibi buoni per i Gemelli sono mandorle crude, carote, piselli e fave.

    4/12 Cancro

    12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare
    Dragoncello

    Il Cancro è governato dalla Luna e questo significa che le piante che gli sono benefiche sono quelle che trattano i suoi problemi di stomaco e ritenzione di liquidi. Il dragoncello è un cespuglio perenne con un piacevole aroma erbaceo e un sapore piccante usato in cucina come spezia. Dal 17 ° secolo, il condimento iniziò a essere utilizzato in Francia. I benefici del dragoncello sono noti fin dai tempi antichi. Gli antichi greci lo usavano non solo per cucinare, ma anche per il trattamento del mal di denti. Il miglior rimedio naturale per il cancro e per tonificare il corpo, il nativo può anche consumare cavoli bianchi e rossi, barbabietole e rape.

    5 Leone

    12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare
    Camomilla

    Il leone, dominato dal sole, ha come piante benefiche quelle solari e gialle che amano la luce naturale come la camomilla. Un’altra delle 12 piante e fiori zodiacali portafortuna per questo segno zodiacale è il rabarbaro: viene utilizzato per ridurre la pressione sanguigna, tachicardia e mantenere la salute del cuore. Il rabarbaro è una pianta perenne saporita, dolce, medicinale, i cui piccioli giovani, una volta cotti, acquisiscono il sapore delle mele

    Nel XVIII secolo, il rabarbaro vegetale iniziò a crescere in Europa e nella parte europea della Russia. Il rabarbaro ha un effetto benefico sull’apparato digerente, agendo da lieve lassativo, tonifica i muscoli intestinali e cura la costipazione cronica. Nella dieta, il Leone dovrebbe includere riso, erbe e verdure ricche di ferro, come ortiche, spinaci, luccio e aragosta.

    6/12 Vergine

    12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare
    Rosmarino

    Come problemi di salute, le Vergini spesso affrontano quelle del tratto digestivo e hanno una maggiore sensibilità allo stress. La migliore pianta per quelli della Vergine è il rosmarino. Il nome “rosmarino” significa rugiada del mare. Questo condimento è un medicinale per un motivo perché saturo di un’enorme quantità di vitamine, antiossidanti, minerali. Pertanto, radici come patate, porridge o sedano non dovrebbero mancare nella dieta. La barbabietola rossa è anche buona per una dieta equilibrata.

    7/12 Bilancia

    12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare
    peperoncino

    La Bilancia può avere problemi ai reni e alla cistifellea, oltre a dolori alla colonna lombare. Inoltre, i nativi sono inclini alla nevrastenia e la migliore pianta per proteggerli dai problemi di salute è il peperoncino. Asparagi e cereali integrali dovrebbero essere inclusi nella dieta, così come i fagioli di qualsiasi tipo.

    8/12 Scorpione

    12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare
    rabarbaro

    I nativi di questo segno possono avere problemi con il sistema riproduttivo, possono avere emicranie o avere problemi al colon (emorroidi, costipazione, cancro del colon). La pianta benefica per lo Scorpione è il rabarbaro, essendo un lassativo naturale e avendo le proprietà antisettiche necessarie per chi soffre di costipazione. I rimedi popolari preparati hanno un effetto calmante. Eliminano il dolore all’addome e non causano disagio. Le erbe vengono decotte in acqua bollente. Dovresti anche consumare peperoni in agrodolce, cipolle rosse o verdi e un sacco di ferro.

    9/12 Sagittar