12 Tipi di tacchi scarpe iconiche

    Un grande strumento per le donne per esaltare il loro temperamento e la loro aura. Classifica dei tipi di tacchi alti più popolari

    12 Tipi di tacchi scarpe iconiche da indossare in ogni occasione. Tacchi adatti a un tipo di scarpe da donna con un’altezza variabile da 3 cm a oltre 12 cm, e a quelli creativi. Un tacco inferiore a 3 cm sono tacchi piatti, 3-5 cm sono tacchi medi, 6-8 cm sono alti, tacchi e oltre gli 8 cm sono i super tacchi. Tipi di tacchi scarpe iconiche che possono essere indossate per molte occasioni, sia nella vita di tutti i giorni, in viaggio, a scuola, a una festa, o a varie cerimonie.

    Con lo sviluppo dell’economia di mercato e i cambiamenti nelle tendenze dell’abbigliamento, è difficile adattarsi alle scarpe in continua evoluzione. Esistono molti tipi di scarpe col tacco alto, che si tratti di materiale, colore, tipo, tacco o metodo di allacciatura, abbina le scarpe col tacco preferite in base al corpo, agli hobby e alle occasioni d’uso. In base alla tua figura e alla forma del piede, puoi mostrare appieno il tuo fascino!

    12 Tipi di tacchi scarpe iconiche

    Ogni tipo di tacco ha un nome diverso e design popolari. I tipi di tacchi scarpe donne sono suddivisi in tre categorie: tacchi piatti, tacchi medi e tacchi alti, che a loro volta hanno forme diverse, come tacchi arricciati, tacchi schiacciati, zeppe, ecc. tacchi a spillo e tacchi alti spessi, Tacco a ferro di cavallo, tacco a semicerchio, ecc. Tra tutte le forme di tacco, i tacchi a gatto, le zeppe, i tacchi quadrati, i tacchi a spillo e i tacchi spessi sono i più comuni e i più basilari.

    Le scarpe col tacco possono essere divise in base alla loro altezza

    1. Tacco piatto,
    2. tacco medio
    3. tacco alto.

    Le scarpe col tacco possono essere divise per forme in

    1. Tacchi quadrati,
    2. tacchi a ferro di cavallo,
    3. zeppe,
    4. tacchi a coppa di vino,
    5. tacchi a pugnale,
    6. tacchi a piattaforma,
    7. tacchi vuoti,
    8. tacchi speciali

    1. Tacco viennese

    tappo viennese
    Tacco viennese

    Un tacco viennese è un tacco spesso fino a 0,5-2 centimetri sulla suola della scarpa. Uno dei 12 Tipi di tacchi scarpe donne che si trovano nelle ballerine o nei sandali. Ma è onnipresente anche in altre tipologie di calzature, come mocassini, derby, stivaletti.

    2. Tacco quadrato

    tacco forma squadrata
    Tacco quadrato

    I modelli di scarpe con tacchi quadrati sono stabili e pratici. Spesso le scarpe hanno una forma quadrata e arrotondata al tallone. L’aumento del tallone varia da 2 a 4 centimetri. Uno dei 12 Tipi di tacchi scarpe che, molto spesso può essere trovato nelle scarpe da uomo ma è anche popolare tra le donne.

    3. Tacco a zeppa

    tacco a zeppa
    Tacco a zeppa

    Uno dei 12 Tipi di tacchi scarpe donne non è proprio un tacco, ma una suola solida con un rialzo alto, la cui altezza può essere di 20 centimetri o più. Tali scarpe sono comode e stabili, motivo per cui si trovano spesso nelle collezioni primavera-estate. Il tacco a zeppa sta benissimo sia su scarpe chiuse che su stivali, stivaletti e sandali. Un’ottima opzione per le scarpe casual.

    4. Tacco da cowboy

    tacco cowboy
    Tacco cowboy

    Il tacco da cowboy è un tacco basso e quadrato con una parte posteriore affusolata. La maggior parte si trova in stivali da cowboy o scarpe oxford, particolarmente popolari nelle ultime stagioni. Tali stivali, e quindi tacchi, sono perfettamente combinati con diversi tipi di jeans (pantaloni skinny ma anche jeans a zampa di elefante.)

    5. Tacco a bicchiere

    tacco a bicchiere
    Tacco a bicchiere

    Un tacco a bicchiere è un tacco carino che non supera i 5 centimetri, ha una base larga e una punta stretta. Puoi scegliere questo tacco se vuoi apparire elegante ma allo stesso tempo sai che trascorrerai la giornata in piedi. Uno dei 12 Tipi di tacchi scarpe donne che sta bene con ogni outfit e indossati come complemento all’abbigliamento da ufficio. E non dimentichiamo che i ballerini latino-americani indossano tacchi come questi per la pista da ballo.

    6. Tacco a colonna

    tacco a colonna
    Tacco a colonna

    Le scarpe con tacchi a colonna sono il tipo più comune e anche il più stabile di tacchi alti (arriva fino a 12-15 cm.) Il tallone si adatta perfettamente alla suola senza assottigliarsi o deformarsi. Uno dei 12 Tipi di tacchi scarpe donne con un tacco così comode da indossare tutti i giorni sono accettabili sia in ufficio, al lavoro e alle feste.

    7. Tacchi a spillo o tornante

    tacchi a spillo 1
    Tacchi a spillo

    Cosa faremmo senza tacchi a spillo che allungano con grazia le nostre gambe? Un tacco sottile di altezza impressionante, che è forse il più famoso e caratterizzato da una grazia assoluta. Abiti da sera, scarpe e sandali perfettamente complementari con un tale tacco sono presenti nel guardaroba di ogni fashionista che si rispetti.

    8. Tacco impilato

    tacchi impilati
    Tacco impilato

    Uno dei 12 Tipi di tacchi scarpe donne è il tacco flick, un tacco gessato di solito marrone o beige, formati da sottili fogli di pelle o cartone. Le scarpe con tacchi impilati hanno l’altezza che raramente supera i 10 centimetri, a volte il paratacchi sovrapposto è verniciato in diversi colori per dare alla scarpa un aspetto originale.

    9. Tacchi a forma di cuneo

    tacco a forma di cuneo
    Tacchi a forma di cuneo

    La caratteristica principale di uno dei 12 Tipi di tacchi scarpe donne, i tacchi a forma di cuneo, è la forma riconoscibile e non l’altezza. La parola “a cuneo” indica che il tallone è a cuneo, cioè sottile. Questo tipo di tacco è considerato il più versatile: si adatta a molti modelli di scarpe diverse e si combina con quasi tutti i tipi di abbigliamento (vestiti, pantaloncini, gonne). L’altezza può variare, ma la forma dovrebbe rimanere la stessa: un cuneo rivolto verso il basso. Estendendo visivamente la silhouette, questo tacco viene utilizzato su qualsiasi modello di scarpa ed è combinato con quasi tutte le tomaie.

    10. Tacchi stiletto

    tacchi stiletto
    Tacchi stiletto

    Le scarpe con tacchi stiletto o a forcine variano in altezza, tra 7 cm o più, sono un attributo indispensabile del look da sera. È interessante notare che la base della forcina è ciò che viene chiamato uno stiletto. Le forcine sono stabili e spesse (spessore 1-2 cm), facilmente reperibili in tutte le scarpe, sandali o stivaletti. 

    11. Tacchi Tared

    tacchi tared
    Tacchi Tared

    Le scarpe con tacchi Tared ricordano visivamente una clessidra o la gamba dei pantaloni a zampa, il tacco permette di andare oltre gli standard e creare immagini ribelli.

    12. Tacchi creativi

    tacchi ondulati
    Tacchi ondulati

    E infine, l’ultimo tipo di tacco della nostra lista è quello che non trovi spesso per strada. Questo tipo di tacco non è nato per essere calpestato, ma per essere guardato. I tacchi creativi, un intero gruppo di tacchi che non si adattano agli standard sono più spesso visti sulle passerelle di prêt-à-porter e couture durante le settimane della moda a Parigi, Londra o New York.

    Related Articles

    2 Commenti

    1. Da amante delle scarpe posso dire di averli avuto tutti questi tacchi, anche i piu’ particolari! Ora con i problemi di ernie alla schiena devo ammettere che prediligo le zeppe!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui