13 Benefici della coppettazione cinese

    Il principale effetto terapeutico e la funzione delle coppette è quella di migliorare la circolazione sanguigna tramite il vuoto che si crea all’interno della coppa.

    13 Benefici della coppettazione cinese. La terapia del vuoto è un metodo di guarigione naturale noto da secoli, un modo ideale per combattere varie infezioni. Le tazze posizionate al momento giusto combatteranno efficacemente la malattia. Perché? Il vuoto creato dal processo di coppettazione tira dentro la pelle, provocando l’esplosione dei vasi sanguigni. Il sangue che è stato improvvisamente rimosso dal flusso sanguigno viene trattato dal nostro corpo come un corpo estraneo. Grazie a ciò si attivano meccanismi di difesa, che combattono anche i semi della malattia. 

    13 Benefici della coppettazione cinese per la salute
    13 Benefici della coppettazione cinese per la salute

    Tra le condizioni che sono state trattate nel tempo con l’aiuto di ventose ci sono raffreddori, influenza, convulsioni, congestione polmonare, nevralgia intercostale e malattie del sangue. La coppettazione è un tipo di medicina alternativa tradizionale, un metodo di trattamento antico e collaudato utilizzato dai nostri genitori e dalle nonne curati da bronchite e tosse. Nei tempi antichi, veniva utilizzato da alcuni famosi medici come Ippocrate o Galeno. 

    In un’epoca in cui non erano disponibili i farmaci potenti, la coppettazione era il trattamento più popolare. Accelerano il metabolismo e stimolano polmoni e bronchi a rimuovere le secrezioni residue. Il ruolo della ventosa è quello di portare in superficie le energie in eccesso, liberarle e drenare l’energia, rilasciandola attraverso i pori. Porteranno al corpo il necessario rilassamento e riposo, miglioreranno il benessere e la salute generale. Scopri alcuni motivi per cui dovresti mettere le bolle.

    13 Benefici della coppettazione cinese

    La terapia di aspirazione medicinale è un metodo non invasivo e naturale per il trattamento di una vasta gamma di condizioni, un metodo alternativo efficace e semplice non permanente, che può essere applicato come una pausa, una boccata d’aria fresca attraverso la quale il corpo può persino diventare immune. La coppettazione ha molti vantaggi:

    1. Attiva la circolazione sanguigna
    2. aumenta l’immunità, la vitalità e l’attività del corpo.
    3. Tratta le vene varicose
    4. riduce la minzione involontaria.
    5. Tratta molti problemi legati alle donne, come la menopausa e il dolore mestruale.
    6. Regola gli ormoni del corpo
    7. aiuta a migliorare l’umore e lo stato psicologico.
    8. Riduce il livello di colesterolo nel sangue fino a raggiungere il limite normale.
    9. Protegge le persone dalle malattie.
    10. Disintossica il corpo e gli effetti collaterali di alcuni trattamenti e farmaci.
    11. Stimola le ghiandole a funzionare normalmente.
    12. Riduce i dolori articolari e la tensione muscolare.
    13. Cura la gotta e le malattie delle ossa.

    La coppettazione a cosa serve?

    13 Benefici della coppettazione cinese per la salute
    13 Benefici della coppettazione cinese per la salute

    13 Benefici della coppettazione cinese con ventose medicinali aiutano a ridurre il dolore in aree come: spalle, schiena, gambe o braccia. Le varie dimensioni disponibili delle ventose terapeutiche facilitano l’applicazione su qualsiasi gruppo muscolare. Il massaggio con ventose è molto utile dopo le intense sessioni di allenamento, nonché nei periodi di recupero dopo gli infortuni. Il massaggio con ventose è di solito complementare con l’agopuntura e l’aromaterapia.

    Come applicare correttamente le ventose? 

    13 Benefici della coppettazione cinese per la salute
    Come applicare le bolle sulla pelle

    Le ventose medicinali, applicate da esperti, sono realizzati con materiali diversi, come: bambù; vetro; plastica; o porcellana. Nel caso di ventose in vetro, bambù o porcellana viene utilizzata una fiamma che viene inserita all’interno delle ventose, ma per un tempo molto breve. Potranno agire per circa 15 minuti, durante i quali, al loro interno, si osserverà che la pelle è leggermente gonfia, rossastra e inizia a inumidire, segno che le ventose sono state applicate correttamente e hanno iniziato ad agire in modo ottimale.

    Le aree di applicazione corrette delle ventose terapeutiche! 

    13 Benefici della coppettazione cinese per la terapia del vuoto. Il paziente deve distendersi perfettamente sulla pancia, in una posizione il più confortevole possibile, per aiutare il corpo a rilassarsi.

    Altri tipi di ventose mediche

    HO PROVATO la TERAPIA di COPPETTAZIONE COL FUOCO in Cina! (Cupping therapy cinese)

    Oltre alle classiche ventose (coppettazione col fuoco) che vengono applicate con l’aiuto di una fiamma, il mercato si è anche distinto per le ventose in plastica dura con una modalità di azione più moderna, vale a dire: le ventose che vengono applicate con l’aiuto di una fiamma a un dispositivo speciale chiamato pistola a vuoto. Quest’ultimo ha il ruolo di rimuovere l’aria dall’aspirazione, attraverso una valvola, un processo che è molto più veloce e pratico. 

    Le ventose in silicone, invece, vengono utilizzati nel trattamento della cellulite, con risultati sorprendenti. Possono essere utilizzati da chiunque, a casa, senza una guida specializzata. Sono economiche e se li combini con un olio da massaggio, gli effetti saranno ancora migliori.

    Ventose per massaggio in diverse dimensioni.

    13 Benefici della coppettazione cinese per la salute
    Ventose in plastica dura

    Le diverse dimensioni delle ventose hanno lo scopo di trattare anche le aree più difficili del corpo umano. Per far funzionare al meglio i 13 Benefici della coppettazione cinese, le ventose sono di diverso materiale e grandezza.

    • Ci sono piccole ventose per il massaggio, che vengono utilizzate soprattutto per il massaggio del viso, mirate al ringiovanimento, alla lotta contro le rughe o al ripristino della compattezza della pelle; 
    • ventose di massaggio di medie dimensioni, utilizzate soprattutto per il massaggio di mani, piedi o addome; 
    • ventose di grandi dimensioni, che sono circa 7 cm e vengono utilizzate per il massaggio alla coscia o alla schiena, cioè le aree più grandi del corpo umano.

    Quali sono i vantaggi e 13 Benefici della coppettazione cinese

    13 Benefici della coppettazione cinese e i vantaggi della terapia. Se le ventose medicinali vengono applicate correttamente, possono trattare molte condizioni, che vanno dal mal di schiena alla bronchite, alla polmonite o persino alla tubercolosi. Inoltre, questo trattamento aiuta in caso di raffreddore o influenza e dovrebbe essere provato almeno una volta nella vita. Il segreto del funzionamento delle ventose terapeutiche sta nella loro corretta applicazione! La terapia di aspirazione riduce il dolore muscolare e può essere usata anche per rimuovere il raffreddore, aiutare la circolazione ed è adatto anche per gli atleti.

    3 Commenti

    1. Ammetto che a guardarla e notare i segni che lascia mette una certa soggezione e quasi spaventa, ma ho invece sentito molto dire che i suoi risultati sono ottimali oltre che efficaci! Grazie per la condivisione ho apprezzato capirne di più!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su secretpuzzle12@gmail.com