13 Segni che bevi poco: Trucchi per bere molta acqua

13 Segni che bevi poco: Trucchi per bere molta acqua

13 Segni che bevi poco: Trucchi per berne molta

Non bere abbastanza acqua può anche causare molti problemi al corpo. 

13 Segni che bevi poco: facili trucchi per bere molta acqua per non diventare disidratati. La nostra salute, il benessere, la bellezza e la lucidità mentale dipendono in gran parte dalla qualità e dalla quantità dell’umidità che consumiamo. Pertanto è molto importante osservare il fabbisogno idrico del corpo che manifesta chiari segnali quando non bevi abbastanza acqua. Se non ami bere utilizza dei trucchi per aumentare l’assunzione giornaliera di acqua nella tua dieta.

13 Segni che bevi poco: Trucchi per bere molta acqua
13 Segni che bevi poco: Trucchi per bere molta acqua

L’acqua è il liquido più sano del mondo e dovremmo tutti bere almeno otto bicchieri al giorno affinché il nostro corpo funzioni correttamente. Il corpo umano è noto per essere costituito per l’80% da acqua. Secondo esperti, l’invecchiamento non è altro che “seccare” il corpo. Ogni giorno, senza nemmeno rendercene conto, sostituiamo l’assunzione giornaliera di acqua con succhi, the, caffè e altre bevande che contengono zucchero, carboidrati, grassi. Quando si usano tali bevande, il corpo inizia a perdere umidità e sperimenta una sete ancora maggiore, esprimendola in una sensazione di malessere, sonnolenza e cattivo umore.

L’assunzione giornaliera di acqua pura per un adulto è di 1,5-2 litri al giorno. In alcuni casi – in caso di malattia, nella stagione calda, con sport intensi, digiuno medico, questo tasso può essere aumentato.

13 Segni che bevi poco con sete moderata

Analizzeremo i 13 segni che bevi poco più comuni di disidratazione a cui dovresti prestare attenzione

1. Pelle secca che ha perso la sua elasticità

13 Segni che bevi poco: Trucchi per bere molta acqua
Pelle secca

La pelle è l’organo più esteso del corpo umano e svolge molte funzioni, di cui la più importante è quella protettiva. I dermatologi chiamano spesso la pelle uno specchio dello stato del corpo, perché tutte le malattie e la mancanza di sostanze e oligoelementi vengono proiettate su di essa. Quando si suda, un’enorme umidità evapora dalla superficie della pelle, con una mancanza di acqua nel corpo, ciò causa la pelle secca indice di uno dei gravi segni di disidratazione. Altro dei 13 Segni che bevi poco è la pelle secca più suscettibile a microtraumi, scottature solari e duroni.

READ  Aceto di mele 12 benefici per la salute

2. Mal di testa

Perdiamo molta acqua ogni giorno attraverso la sudorazione e la minzione. Uno dei primi segni che bevi poco e sintomi di disidratazione è un forte mal di testa. Pertanto, prima di prendere la pillola contro il dolore, analizza se hai bevuto abbastanza acqua durante il giorno. Bevi un paio di bicchieri di acqua e aspetta mezz’ora, forse il dolore si attenuerà.

3. Sonnolenza e stanchezza

Perché ci sentiamo stanchi e s'invecchia?
Perché ci sentiamo stanchi e s’invecchia?

La mancanza di acqua nel corpo porta a una mancanza di ossigeno nelle cellule e nei muscoli, quindi ci sentiamo stanchi, e ci assale il desiderio di sdraiarci durante il giorno, e la sonnolenza. Bere caffè può solo aggravare la situazione, perché questa bevanda disidrata il corpo. Ecco perché in alcuni paesi, se ordini un caffè, ti verrà portato anche un bicchiere d’acqua. Fai attenzione a uno di questi 13 segni che bevi poco. Adotta questa buona e sana abitudine.

4. Urine scure

Se noti un leggero oscuramento delle urine, bevi molta acqua. L’urina non solo rimuove i liquidi in eccesso dal corpo, ma anche le tossine, quindi una quantità insufficiente di umidità può causare il loro accumulo e, di conseguenza, l’insorgenza di disturbi. La minzione rara porta a problemi alla vescica e infezioni del tratto urinario.

5. Fame

Uno dei 13 segni che bevi poco è una disidratazione moderata che può spesso essere scambiata per fame. Questa confusione si verifica nell’ipotalamo, la regione del cervello responsabile della regolazione dell’appetito e della sete.

6. Rughe sottili

I primi segni di invecchiamento, come linee sottili e pelle secca, possono essere il risultato di una mancanza di umidità nel corpo.

7. Problemi digestivi inspiegabili

Quando segui una dieta, spesso insorgono problemi di digestione e talvolta anche il bruciore di stomaco. Come tutte le mucose, anche la parete dello stomaco necessita di una quantità sufficiente di umidità. Anche il succo gastrico e la sua struttura sono fortemente legati alla quantità di acqua nel corpo e possono addensarsi con una mancanza di essa.

8. Costipazione

Soffrire di costipazione è un altro modo semplice per capire che c’è una mancanza di acqua nel corpo. I medici consigliano di non cercare di risolvere immediatamente il problema con l’aiuto di farmaci, ma basta bere un paio di bicchieri d’acqua e aspettare, perché la disidratazione è una delle cause più comuni di stitichezza ed è uno dei 13 segni che bevi poco.

9. Vertigini

13 Segni che bevi poco: Trucchi per bere molta acqua
Vertigini

Il mal di testa è uno dei segni premonitori della disidratazione, che si accende se il resto dei segnali del corpo sulla mancanza d’acqua non hanno funzionato. I mal di testa da disidratazione sono simili a quelli sperimentati durante i postumi di una sbornia, poiché la natura del loro verificarsi è molto simile.

10. La massa muscolare diminuisce

13 Segni che bevi poco: Trucchi per bere molta acqua
Crampi

I muscoli, come l’intero corpo umano, sono composti principalmente da acqua, quindi una diminuzione della quantità di acqua nel corpo influisce direttamente sulla massa muscolare. Il corpo, rendendosi conto che al momento non ha bisogno di muscoli tanto quanto altri organi vitali, gli porterà via immediatamente l’acqua. A causa della mancanza d’acqua, i muscoli si rimpiccioliscono, perdono la loro elasticità e sono in grado di sostenere solo una parte dei carichi che potrebbero sopportare con una quantità sufficiente di acqua nel corpo.

READ  Microonde 10 regole per l'uso consapevole

11. Indebolimento dell’immunità e malattie a lungo termine

Fin dall’infanzia si consiglia di bere più acqua durante il raffreddore e l’influenza. L’acqua non solo fornisce micro-sostanze al corpo, ma ne elimina anche le tossine. Se non c’è abbastanza acqua nel corpo, i processi di escrezione inizieranno a rallentare, gli organi prenderanno l’acqua dal sangue, il che rallenterà il metabolismo, il che significa che anche il processo della lotta naturale del corpo con la malattia sarà ritardato nel tempo.

12. Aumento di peso

A dieta, dovresti essere limitato in tutto tranne l’acqua. Ti aiuterà a perdere quei chili in più.

13. Dolori articolari

Uno di questi 13 segni che bevi poco è quando il corpo è disidratato, le articolazioni avvertono una mancanza d’acqua, a volte c’è uno scricchiolio alle ginocchia e ai gomiti. La cartilagine perde la sua elasticità e il liquido sinoviale diventa più spesso e peggiora nelle sue funzioni di prevenzione dell’attrito eccessivo e dell’assorbimento degli urti. Bere abbastanza acqua non curerà l’artrite, ma aiuterà ad alleviare il dolore. L’acqua è un “lubrificante” per le articolazioni

Conseguenze della sete nel corpo.

Alcuni di questi problemi sono colesterolo alto, metabolismo lento, aumento di peso, calcoli renali, sistema immunitario debole, rischio d’infarto, ecc.

Trucchi per bere molta acqua

Una quantità d’acqua insufficiente provoca molti problemi. Non trascurare di bere tra 7-9 bicchieri d’acqua al giorno. Se stai lottando per raggiungere questo obiettivo, questi semplici trucchi ti aiuteranno a sviluppare una sana abitudine.

1. Non dimenticare la tua bottiglia d’acqua

Avere sempre una bottiglia d’acqua riutilizzabile al tuo fianco è uno dei modi migliori per aumentare l’assunzione di liquidi. Abbiamo tutti sete in viaggio e avere una bottiglia a portata di mano ci ricorderà di bere più acqua.

2. Alimenti a base d’acqua

Bere solo acqua non è l’unico modo per alimentare il tuo corpo con una buona dose di H2O. Alcuni dei nostri frutti e verdure preferiti, come pomodori, angurie e cetrioli, hanno un contenuto di acqua estremamente alto.

13 Segni che bevi poco: Trucchi per bere molta acqua

Non correre dall’estetista per trattamenti antietà, ma prima cerca di stabilire un regime di assunzione di liquidi. Bere un bicchiere d’acqua al mattino subito dopo il risveglio. Quindi bevi mezzo bicchiere di acqua ogni ora. Un cambiamento così leggero nella dieta può avere un effetto molto benefico sull’aspetto: la carnagione si uniformerà e le rughe saranno levigate. 

4 thoughts on “13 Segni che bevi poco: Trucchi per berne molta

  1. Grazie per i trucchi, purtroppo anch’io sono una persona che beve poco e dovrei fare il contrario. Sto assumendo degli integratori utili per poter bere molta acqua.

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *