1896 Cosmetics, miscela perfetta tra Scienza e Natura

1896 Cosmetics, crema mani alla cera di riso

1896 Cosmetics, miscela perfetta tra Scienza e Natura

1896 Cosmetics è un progetto di cosmesi naturale ed ecologica che unisce la ricerca scientifica alla lavorazione artigianale.    

La cosmetica naturale 1896 Cosmetics miscela perfetta tra Scienza e Natura, è ideato per prendersi cura del nostro corpo con efficacia e sicurezza con un’attenzione particolare verso l’ambiente, un alternativa resa possibile unendo la ricerca scientifica alla lavorazione artigianale in laboratorio. I cosmetici non sono inoltre sperimentati sugli animali e ciò vale sia per i singoli componenti sia per il prodotto finale. Le linee prodotte sono: Linea Antiage, Linea Corpo, Linea Donna, Linea Igiene Corpo, Linea Olio di Argan, Linea Pelli grasse, Linea Salute e Linea Uomo.             

1896 Cosmetics, miscela perfetta tra Scienza e Natura

Promotrice dell’iniziativa è Giovanna Giuseppucci, la farmacista che rappresenta la terza generazione di farmacisti che hanno operato nella sede storica Mazzolini Giuseppucci di Fabriano, nata nel 1896, fiore all’occhiello tra le farmacie d’epocaricca di ampolle e di ingredienti naturali con cui si preparavano i rimedi naturali, ovvero praticando la galenica.

L’azienda: 1896

La farmacia storica 1896 Cosmetics, ubicata in Fabriano, è stata restaurata eresa un museo, dove sono esposte la linea 1896, concepita per unire la tradizione del sapere galenico e botanico alla moderna ricerca scientifica. Seguendo gli insegnamenti del nonno e del padre la dottoressa Giovanna ha continuato nell’esercizio della galenica, dapprima nella farmacia d’epoca e poi in un moderno stabilimento con laboratori all’avanguardia. Partendo da questi principi basilari, è nato il progetto di cosmesi naturale ed ecologica che unisce la ricerca scientifica alla lavorazione artigianale.    

I COSMETICI 1896 CONTENGONO

  • Estratti vegetali
  • Erbe e piante officinali provenienti in maggioranza dacoltivazioni biologiche
  • Oli vegetali spremuti a freddo come si fa con l’oliod’oliva della migliore qualità
  • Acque distillate di fiori e piante

Tutti questi componenti rendono il nostro prodotto diverso dai normali cosmetici presenti sul mercato che utilizzano i principi attivi di sintesi chimica o estratti singolarmente. Noi invece usiamo l’estratto totale, cioè il fitocomplesso, perché è dimostrato che la sua azione benefica è superiore a quella dei suoi costituenti chimici isolati.  

 SONO TOTALMENTE PRIVI DI:

  • Tensioattivi anionici. I famigerati SLES e SLS cioè saponi comunissimi ed economici, ma molto aggressivi e irritanti per la pelle
  • OGM
  • Parabeni: una classe di composti organici utilizzati da oltre 50 anni come conservanti nell’industria cosmetica, farmaceutica e alimentare per le loro proprietà battericide e funghicide. Il basso costo,l’efficacia e l’impiego decennale, sono tutti fattori che spiegano perché l’uso dei parabeni sia così comune, ma il dibattito sulla loro sicurezza è vivo e conflittuale
  • Grassi animali
  • Coloranti sintetici
  • Lo speciale tappo che protegge il prodotto
READ  Cosmetici bio per rigenerare la pelle Natura Oggi

Crema per le mani alla Stella Alpina

Della vasta gamma della Linea 1896 Cosmetics ho provato della Linea Corpo, la Crema per le mani alla Stella Alpina, fiore raro e prezioso, con proprietà sorprendenti. La texture è morbida ma non untuosa, ripara la pelle in modo efficace, preservandola dagli effetti invecchianti dei radicali liberi, donando alla crema una potente azione antiossidante e antiage. L’Inci è visibile su un lato del packaging, nero su sfondo chiaro per una migliore leggibilità, una confezione ideata per preservare le risorse della natura, per evitare sprechi e contaminazioni dovute all’aria e alle dita. L’efficacia del sistema conservante è stata certificata e garantita dall’Università di Ferrara.  

  • Ogni singolo ingrediente proviene da agricoltura biologica come si evince dall’Inci.
1896 Cosmetics, miscela perfetta tra Scienza e Natura
Crema mani alla cera di riso

Il modo migliore di usare la Crema per le mani alla Stella Alpina è di applicarne una noce di prodotto sulle mani, massaggiando fino al completo assorbimento, da ripetere all’occorrenza. Ho avvertito una sensazione favolosa di velluto grazie al particolare olio ottenuto dalla lenta macerazione della Vaniglia del Madagascar nell’olio di Sesamo biologico, un vero tonico cutaneo, protettore e nutriente, dal profumo penetrante e afrodisiaco. La cera di riso previene la disidratazione in quanto diventa un guanto che protegge le mani mentre l’estratto di Stella Alpina ripara ogni problema della pelle delle mani.

24 thoughts on “1896 Cosmetics, miscela perfetta tra Scienza e Natura

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *