20 Usi alternativi del Vicks VapoRub e danni

    Modi insoliti per usare l’unguento Vicks Vaporub, un farmaco molto noto usato per trattare i sintomi del raffreddore e dell’influenza.

    20 Usi alternativi del Vicks VapoRub, un medicinale utilizzato da decenni per ridurre e alleviare i sintomi di raffreddore, influenza e tosse. Un farmaco che può essere utilizzato per altri scopi grazie alla composizione a base di sostanze oleose e piante con proprietà lenitive, ad esempio mentolo, eucalipto, canfora.Tuttavia, l’unguento non è solo efficace per queste malattie, ma ha anche proprietà eccellenti che possono aiutare a curare e migliorare efficacemente molte altre malattie.

    20 Usi alternativi del Vicks VapoRub

    20 Usi alternativi del Vicks VapoRub e danni
    20 Usi alternativi del Vicks VapoRub e danni

    Usi meno conosciuti che sono molto più interessanti (e non meno efficaci) del famoso medicinale Vicks VapoRub. Dall’alleviare il mal di testa ai tanti usi diversi della pelle grazie all’ingrediente segreto, il mentolo, usato per ottenere una buona risposta dai recettori del naso e del torace, ed è per questo che fa miracoli per i bambini con raffreddore o bronchite cronica. In questo post ci concentreremo sui 20 usi alternativi del Vicks VapoRub.

    1. Allevia i sintomi di raffreddore e tosse

    20 Usi alternativi del Vicks VapoRub e danni
    Vicks per tosse e raffreddore

    L’uso medicinale principale per il quale Vicks VapoRub è indicato è il sollievo e lenitivo dei sintomi associati a raffreddore e influenza, come congestione nasale, tosse e dolori muscolari.

    • Per il raffreddore il medicinale deve essere applicato sul petto, sul collo e sulla schiena, in modo che i suoi vapori possano essere inalati e aiutino a schiarire il naso e ridurre la tosse, soprattutto di notte. 
    • Per la funzione antitosse della crema Vicks, applica un po’ di crema sotto i piedi e poi indossa i calzini. 

    2. Allevia il mal di testa

    Uno dei 20 usi alternativi del Vicks VapoRub è alleviare il mal di testa con il mentolo. Applica un pò sulle tempie.

    3. Migliora le labbra screpolate

    Le labbra sono molto suscettibili alle basse temperature e possono disidratarsi, screpolarsi e sopportare facilmente ferite minori. Per questo motivo, è molto importante nutrirle regolarmente applicando il balsamo per le labbra più volte al giorno ed esfoliando settimanalmente per eliminare le cellule morte. Oltre al balsamo per le labbra, puoi riparare le labbra screpolate applicandoci sopra un po di vicks. 

    4. Elimina i funghi delle unghie

    Il fungo dell’unghia del piede od onicomicosi è una malattia di cui molte persone soffrono e richiede un trattamento speciale per riparare e riportare l’unghia colpita al suo stato originale. Puoi risolvere questo problema con uno dei 20 usi alternativi del Vicks VapoRub. Questa crema è un antimicrobico e antibatterico molto forte, uccide i batteri che causano la crescita di funghi nell’unghia quando viene applicata alle radici e alle unghie. 

    • Applicare una piccola quantità di crema sul fungo sulle unghie. Copri l’area con una garza e indossa i calzini. Puoi applicare il processo 3 volte al giorno fino a quando non ti libererai completamente del fungo sulle unghie.

    5. Combatti l’acne e i brufoli

    Uno dei 20 usi alternativi del Vicks VapoRub è combattere l’acne e i brufoli.

    • Applica un po’ sui brufoli e sui punti neri e noterai un miglioramento abbastanza rapido. 
    • Per ottenere un effetto migliore, utilizzalo prima di andare a letto.
    • Per il trattamento durante il giorno, dopo aver atteso per 30 minuti, sciacquare la pelle con abbondante acqua. Ripeti questo processo 2-3 volte al giorno per almeno 1-2 settimane.

    6. Riduce i lividi

    Si ritiene che anche l’unguento Vicks VapoRub aiuti con le lesioni, allevia l’infiammazione e riduce i lividi a causa del contenuto di Mentolo, che ha un effetto analgesico e con la Canfora, che ha anche un lieve effetto analgesico e sedativo.

    • Prendi una nocellina d’unguento.
    • Applica sul punto dolente e strofina delicatamente con movimenti massaggianti.
    • Applica un impacco freddo con ghiaccio sulla zona interessata. Tienilo in posa per alcuni minuti affinché il dolore si calmi.
    • Questo metodo può essere utilizzato non più di 2 volte al giorno.

    7. Allevia il dolore all’orecchio

    Uno dei 20 usi alternativi del Vicks VapoRub è alleviare il dolore all’orecchio.

    • Strofina un po’ di questo unguento su un batuffolo di cotone e applicandolo sull’orecchio. Lascia che il farmaco penetri e ripeti il ​​processo fino a quando non può andare dal medico, perché questa soluzione allevia solo temporaneamente il disagio.

    8. Screpolature sui talloni

    Uno dei 20 usi alternativi del Vicks VapoRub è l’eliminazione delle crepe sui talloni.

    • Per eliminare le screpolature sui talloni prima di andare a letto la sera, dopo aver immerso i piedi in acqua tiepida e strofinato le fessure con la pietra del tallone, applica dei Vicks sulle fessure dei piedi. Quindi mettiti i calzini. Quando ti svegli al mattino, lavati i piedi. Ripeti il ​​​​processo fino a quando i talloni non sono completamente morbidi.

    9. Attenua le smagliature

    20 Usi alternativi del Vicks VapoRub e danni
    20 Usi alternativi del Vicks VapoRub e danni

    Un altro degli usi sconosciuti di Vicks Vaporub è ridurre le smagliature di pancia, girovita e fianchi causate dalla gravidanza e dal costante aumento di peso. 

    • Per ammorbidire le crepe della pelle, applica la crema Vicks massaggiando con le dita per 5 minuti. Ripeti questo processo per tutto il giorno.

    10. Aiuta a ridurre il volume dello stomaco

    20 Usi alternativi del Vicks VapoRub e danni
    Crema dimagrante con vicks vaporub

    Uno dei 20 usi alternativi del Vicks VapoRub è la crema dimagrante fatta in casa che aiuta a ridurre e scolpire il corpo, eliminare il grasso in eccesso e la cellulite. L’uso di Vicks VapoRub è consigliato per ridurre il doppio gozzo, il grasso della pancia e la circonferenza delle cosce. 

    • Per perdere centimetri sullo stomaco, mescola un misurino di canfora frantumato, un misurino di alcool, un misurino di bicarbonato di sodio e mezzo contenitore di Vicks Vaporub. 
    • Prima di eseguire qualsiasi esercizio, applica questa miscela sullo stomaco o sulla regione che desideri trattare. avvolgere la regione con pellicola trasparente. Lasciare agire il composto per qualche minuto e rimuovere con abbondante acqua. Se lo fai due o tre volte a settimana, noterai rapidamente una differenza poiché agisce come una crema riducente.

    11. Elimina la forfora

    Per eliminare la forfora massaggia il cuoio capelluto con dei Vicks. Dopo aver atteso 10-15 minuti, lavare i capelli con abbondante acqua.

    12. Allevia il dolore ai muscoli e alla schiena.

    20 Usi alternativi del Vicks VapoRub e danni
    20 Usi alternativi del Vicks VapoRub e danni

    L’ultimo degli usi sconosciuti di Vicks Vaporub è la capacità di rilassare i muscoli tesi e alleviare il dolore muscolare, poiché i suoi composti (mentolo, canfora ed eucalipto) hanno un effetto vasodilatatore.

    • Applica una piccola quantità sulla zona interessata. Strofinare delicatamente con movimenti massaggianti.
    • Applica un termoforo e lasciare agire per 15 minuti.
    • È possibile ripetere la procedura, se necessario, più volte al giorno.

    13. Lenisce il dolore alle gambe

    L’altra parte del corpo che soffre di più durante la giornata sono i piedi, che sostengono l’intero peso del corpo e subiscono costantemente gli effetti dell’urto a terra. Se a fine giornata noti che le gambe sono stanche, doloranti e anche leggermente gonfie, allora il prossimo trattamento naturale con Vicks Vaporub è perfetto per te. 

    • applica una quantità sufficiente di questo prodotto sulle gambe prima di coricarti, spalma bene, massaggia e indossa i calzini. In questo modo funzionerà tutta la notte e la mattina dopo i tuoi piedi saranno completamente riposati, rinfrescati e con una pelle molto più morbida. 

    14. Allevia il dolore dalle ustioni

    Che si tratti di scottature solari o qualsiasi altro motivo, Vicks VapoRub aiuterà ad alleviare il dolore e stimolerà il processo di recupero.

    15. Allevia la pelle arrossata e irritata

    Uno dei 20 Usi alternativi del Vicks VapoRub è il trattamento della rosacea o la pelle arrossata. 

    • Applica un po’ sulla zona interessata prima di coricarsi e ancora una volta al mattino.

    16. Per avere aria pulita con il tuo umidificatore

    Uno dei 20 usi alternativi del Vicks VapoRub è l’aromaterapia. Se usi un umidificatore in casa per pulire l’aria, questo prodotto è perfetto per essere vaporizzato o usarlo in aromaterapia. Oltre a profumare, aiuterà tutta la famiglia a respirare meglio grazie al suo aroma rinfrescante.

    17. Funziona come repellente per zanzare

    20 Usi alternativi del Vicks VapoRub e danni
    Vicks repellente per zanzare naturale

    Oltre ai 20 usi medicinali di Vicks Vaporub elencati fin’ora, l’unguento agisce anche come un buon repellente per zanzare naturale. Il suo odore è molto sgradevole alle zanzare e quindi puoi applicarlo quando sei in luoghi dove ce ne sono molti per evitare di essere morsi. Basta lasciare il flacone aperto e vedrai che l’effetto è immediato. Le zanzare e le mosche si allontaneranno automaticamente.

    18. Prurito causato da insetti ed erbe

    Uno dei 20 usi alternativi del Vicks VapoRub è alleviare il prurito causato da punture d’insetti come pidocchi, pulci, mosche e zanzare. Riduce anche il rischio d’infezione dell’area del morso. Per alleviare il prurito sulla pelle, sciacquare prima l’area morsicata con abbondante acqua fredda. Quindi cospargere un po di sale nella crema. Strofina la crema salata sulle punture d’insetti sulla pelle. Ripeti il ​​processo più volte durante il giorno.

    19. Stacca le zecche dalla pelle

    Se vuoi rimuovere le zecche dal tuo animale, applica immediatamente Vicks Vaporub sulla pelle. Se ti ha già colpito, l’unguento la farà staccare più facilmente e non vorrà più afferrarti.

    20. Impedisce ai tuoi animali domestici di avvicinarsi ai mobili

    I gatti amano graffiare sui divani o sui boschi, anche se il loro dovere è farlo su un tiragraffi. Per evitare che il tuo gatto rovini porte, pareti o finestre, dovrai applicare solo una piccola quantità di Vicks Vaporub nelle aree in cui non vuoi che si graffi.

    Controindicazioni di Vicks Vaporub

    Come tutti i farmaci o le creme che utilizzeremo, potrebbe avere alcune controindicazioni. Come ogni medicina, dobbiamo usarla a piccole dosi. In caso contrario, può diventare tossico, causando irritazione sia dei bronchi che dei polmoni. Non deve essere usato nei bambini di età inferiore a 3 anni, per lo stesso motivo.

    Attenzione

    Questo articolo è solo a scopo informativo, non sono in grado di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcuna diagnosi. Ti invito ad andare dal medico in caso di qualsiasi condizione.

    4 Commenti

    1. Incredibile i mille usi alternativi del vicks! Devo provare per le gambe stanche e doloranti, ma non sapevo nemmeno che attenuasse i lividi e addirittura per sconfiggere la forfora!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su secretpuzzle12@gmail.com