Associazione Antea Onlus protegge la qualità di vita dei malati

Browse By

Associazione Antea Onlus protegge la qualità di vita dei malati terminali, in special modo a chi si sentiva abbandonato , regalando il proprio tempo applicando cure palliative atte a ridare dignità fino all’epilogo della loro malattia. Sempre più spesso si viene a contatto con la sofferenza di un familiare, amico e conoscente colpiti da un male incurabile e quello che si nota maggiormente, la solitudine nella quale sono immersi.


L’Associazione Antea è una Onlus che nasce a Roma nel 1987 per garantire assistenza gratuita a domicilio ai pazienti in fase avanzata di malattia che si sentono soli e abbandonati al loro destino di sofferenza ma anche alle loro famiglie che si sentono impotenti a fronteggiare queste malattie terribili che distruggono la serenità togliendo pace e dignità ad ogni persona coinvolta.

Quì info interessantiAssociazione Antea Onlus 
L’Associazione Antea Onlus protegge la qualità di vita dei malati scegliendo di regalare il proprio tempo a queste persone sfortunate applicando cure palliative che ridanno valore alla vita umana. Offre assistenza e cure palliative in una struttura adeguata ai loro fabbisogni quotidiani; l’hospice Antea, oggi dotato di 25 stanze singole fornite di ogni comfort, dove sono in grado di assistere i pazienti più fragili, le cui problematiche sociali ed abitative sono tali da rendere impossibile l’assistenza a domicilio. 

Antea si avvale di un’équipe specializzata e preparata composta da 15 medici, 28 infermieri, 14 operatori socio sanitari, 2 ausiliari, 2 psicologi, 1 assistente sociale, 3 fisioterapisti, 1 assistente spirituale, 2 terapisti occupazionali e 123 volontari affiancati da 20 risorse amministrative e di magazzino.

L’hospice è dotato di ampi spazi esterni , ben 3000 mq immersi nel verde del Parco di Santa Maria della Pietà (Roma) dove è possibile trovare assistenza domiciliare integrata e assistenza ai familiari, un centro di Telemedicina attivo 24 ore su 24, Laboratorio di terapia occupazionale, Sala per riabilitazione, Sala polifunzionale, Ludoteca, Day Hospice, Antea Formad – Centro di Formazione e Ricerca in Medicina Palliativa e Terapia del Dolore ed un Luogo di culto per aiuto spirituale.
Quì info interessanti : Associazione Antea Onlus 

Grazie ai fondi raccolti da Antea Associazione Onlus e alla collaborazione della Regione Lazio e dell’ASL RME, i servizi offerti dall’U.O.C.P Antea sono totalmente gratuiti.

COME AIUTARE L’ASSOCIAZIONE ANTEA
                                    

Dona anche tu il 5 x 1000 attraverso il codice fiscale di ANTEA: 97055570580.

Sosterrai così l’Associazione Antea Onlus che protegge la qualità di vita dei malati terminali che offre servizi totalmente gratuiti e sostegno a 360 gradi, dall’attività assistenziale a domicilio che in hospice, impegnandosi inoltre in una molteplice gamma di attività, iniziative e progetti.

                                                         Visita il SITO ANTEA.

#anteaassociazione #antea #hospice

Buzzoole

6 thoughts on “Associazione Antea Onlus protegge la qualità di vita dei malati”

  1. maria boiano says:

    un posto davvero ottimo, dovrebbero esservi più associazioni di questo genere, sicuramente la sosterrò con il mio 5×1000

  2. Marina Libero says:

    Un post molto interessante mi è piaciuto molto

  3. Eleonora Musumeci says:

    Bellissima onlus che merita senz'altro il nostro sostegno: la vita merita dignità, fino alla fine.

  4. Mara Mencarelli says:

    Ciao conosco l'associazione e la loro sede vicino a casa mia davvero un servizio utile

  5. Margherita D'Aniello says:

    ti ringrazio per questo post e un grazie ad Antea che aiuta i malati ed i loro familiari

  6. Roberta Mirata says:

    un'associazione che mi farà piacere sostenere <3 non la conoscevo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *