3 cose fondamentali a cui pensare prima di scegliere i tuoi mobili da giardino?

    Vuoi acquistare mobili da giardino per la stagione estiva? Prima d’iniziare, devi farti alcune domande fondamentali che ti guideranno nella tua scelta.

    3 cose fondamentali a cui pensare prima di scegliere i tuoi mobili da giardino? Le attività ricreative all’aperto con la famiglia o gli amici sono una vera delizia per chi vive in città. Per rendere il cortile del giardino confortevole e accogliente, i mobili da esterno sono semplicemente insostituibili. 

    3 cose fondamentali a cui pensare prima di scegliere i tuoi mobili da giardino?

    3 cose fondamentali a cui pensare prima di scegliere i tuoi mobili da giardino
    3 cose fondamentali a cui pensare prima di scegliere i tuoi mobili da giardino

    Se anche tu ti stai preparando per l’estate, continua nella lettura di questo articolo e avrai tutte le risposte più importanti per non fare errori nella scelta dei tuoi nuovi arredi.

    Chiediti quali sono le esigenze del tuo giardino…

    3 cose fondamentali a cui pensare prima di scegliere i tuoi mobili da giardino
    Sedia a sdraio

    Tutti sogniamo di avere la gamma completa di bellissimi mobili da esterno. Sedie sdraio da giardino, tavoli grandi da esterno, panchine da esterno per gli ospiti e tanto altro.

    Tuttavia, non ha senso investire in un grande tavolo con mobili da giardino per la cena se nel pomeriggio sei più per una limonata e un tea party con i tuoi amici, un semplice set di mobili da giardino con un tavolino da caffè sarà sufficiente.

    Se invece sono consuetudine le grigliate estive con tutti i vicini, una tavolata ampia è fondamentale. Al contrario, potresti voler prendere il sole ma, senza una piscina intorno alla quale sistemarti, forse è sufficiente un caminetto, un divano o una panca da giardino per installare un angolo lettura, l’ombra di una vela ombreggiante per ripararsi dal sole.

    Prima di acquistare un set tavolo e sedie da giardino e altri mobili da esterno, chiediti quali sono le tue reali esigenze.

    Pensa alle dimensioni del tuo terrazzo, balcone o giardino

    3 cose fondamentali a cui pensare prima di scegliere i tuoi mobili da giardino
    3 cose fondamentali a cui pensare prima di scegliere i mobili da giardino

    Per acquistare con successo i tuoi mobili da giardino, devi essere ragionevole e tenere sempre a mente le dimensioni del tuo terrazzo, balcone o giardino, oltre al tipo di pavimentazione.

    • Luogo. E sì, il luogo in cui installerai i tuoi mobili da giardino determinerà le dimensioni dei tuoi mobili.
    • Grandezza. Non scegliamo lo stesso tavolo da giardino e le stesse sedie per un grande terrazzo come per un piccolo balcone. Uno preferirà ampie sedute e grandi tavoli rotondi mentre l’altro preferirà mobili pratici come sedie impilabili o tavoli appesi alla balaustra.
    • Spazio. Non bisogna solo tenere conto delle dimensioni dei posti ma anche considerare ciò che è già presente lì, ovvero le fioriere, ripostiglio e altri accessori. L’idea non è quella di caricare di mobili il vostro spazio esterno, ma di farvi sentire a casa!
    • Uso. Mobili da giardino in alluminio, leggeri da spostare. Mobili contenitori da giardino e mobili da giardino design in ferro battuto

    Per non commettere errori, non esitate a prendere le misure dei locali prima di acquistare i vostri mobili da giardino.

    Scegli il materiale migliore per i tuoi mobili da giardino

    mobili da giardino
    Mobili da giardino design

    La questione del materiale è fondamentale nella scelta dei mobili da esterno. I mobili di campagna devono essere non solo funzionali, ma anche pratici, caratteristiche che determina la scelta del materiale costruzione: non dovrebbero aver paura dell’acqua, del sole e del freddo. 

    Siamo tentati di cedere alle tendenze, ma è meglio pensare a lungo termine e optare per un materiale solido, che resista al passare del tempo e alle intemperie. Se vivi al Sud, evita i mobili da giardino in plastica colorata, che non sopravviverebbero alla soleggiata estate.

    Pensa anche al tempo che vuoi dedicare alla manutenzione dei mobili da giardino. Il legno richiede più attenzione del metallo, che è più resistente e che può essere trovato in colori pop se hai un desiderio di colore.

    La manutenzione di un mobile da giardino in teak non sarà la stessa cosa dei mobili da giardino in plastica, allo stesso modo scegli materiali di cui non ti stancherai e che non si danneggeranno molto.

    La resina intrecciata è abbastanza resistente e dona un lato accogliente, perfetto per un mobile da giardino.

    In conclusione, qualunque sarà la tua scelta, valute sempre attentamente il materiale più adatto alla tua situazione.

    4 Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su secretpuzzle12@gmail.com