4 tipi d’insetti in casa, danni e rimedi

    Insetti domestici, che, a volte si trovano in bagno, toilette, nelle stanze o negli armadi. Ma poche persone sanno perché compaiono, quanto sono dannosi e come affrontarli. 

    4 tipi d’insetti in casa, danni e rimedi per sbarazzarsi di queste spiacevoli creature che rappresentano una minaccia per la salute umana in gran parte a causa della loro capacità di diffondere malattie infettive, tra cui la tubercolosi, le infezioni intestinali, l’antrace e altre. Ci sono 4 tipi d’insetti in casa ma come determinare a quale specie appartiene un insetto, perché entra in casa e, soprattutto, quali metodi di controllo e prevenzione scegliere? Questo articolo presenterà 4 tipi d’insetti in casa più comuni, oltre a cosa possono fare e come affrontarli.

    4 tipi d’insetti in casa, danni e rimedi

    4 tipi d’insetti in casa, danni e rimedi
    4 tipi d’insetti in casa, danni e rimedi
    1. Insetti innocui che non rappresentano un pericolo per l’uomo e non causano alcun danno alla casa. Questi sono piccoli ragni, pesciolini d’argento, pigliamosche e millepiedi.
    2. Parassiti che mordono. Gli insetti parassiti domestici sono quegli insetti in casa che mordono una persona e si nutrono del suo sangue. I parassiti includono cimici, zanzare, pidocchi e pulci che vivono temporaneamente o permanentemente vicino a una persona e sono in grado di riprodursi nella sua casa.
    3. Insetti parassiti che danneggiano oggetti in casa o cibo, rendendoli inutilizzabili. Questi includono scarafaggi, falene, mosche bianche, formiche, termiti, pidocchi di legno, coleotteri di cuoio e pidocchi dei libri.
    4. Insetti in casa casuali che volano attraverso la finestra, “arrivano” sui vestiti o strisciano nel soggiorno. Tra questi, zecche o zanzare, parassiti come coleotteri e mosche e insetti relativamente innocui: insetti della foresta, api e vespe, e molti altri.

    Molti dei piccoli artropodi presenti in casa non sono affatto insetti. Ad esempio, questi sono pidocchi di legno e millepiedi.

    Insetti innocui

    4 tipi d’insetti in casa. Tra questi ci sono degli insetti domestici innocui: pesciolini d’argento, pidocchi di legno, millepiedi e ragni.

    4 tipi d’insetti in casa, danni e rimedi
    Insetti innocui in casa
    1. I pesciolini d’argento sono forse i tipi d’insetti domestici più “tranquilli” e quasi innocui. Amano l’umidità, l’oscurità e il calore. Si nutrono di varia materia organica, che si trova negli accumuli di polvere, possono anche mangiare residui di zucchero o briciole varie dalla tavola. Di norma, vengono utilizzati vari insetticidi aerosol, anche se è possibile eliminarli nei modi più semplici: dal freddo o dalla secchezza in casa.
    2. Un altro abitante sono i pidocchi di legno. Non appartengono agli insetti, ma possono essere visti anche nell’appartamento. amano un ambiente umido e si trovano nel bagno o nella toilette. Il cibo per loro è un rifiuto del contenitore della spazzatura. 
    3. Un insetto altrettanto comune nell’habitat domestico sono i pigliamosche, o come vengono chiamati millepiedi, una creatura predatrice che si nutre di zanzare, formiche, piccoli scarafaggi e mosche. A causa delle loro grandi dimensioni e dell’aspetto disgustoso, tali insetti ispirano paura negli abitanti. Si muovono abbastanza velocemente, ma è abbastanza tranquillo, compaiono in casa per cercare cibo.
    4. I ragni possono essere attribuiti a uno dei 4 tipi d’insetti domestici innocui. I ragni possono essere visti spesso in molte abitazioni. Il loro cibo sono vari insetti volanti che si trovano nell’appartamento. 

    Insetti parassiti che mordono

    4 tipi d’insetti in casa. Ma vari insetti sono considerati parassiti e possono essere portatori d’infezioni:

    1. Pulci. Si trovano in quelle abitazioni in cui è presente un animale domestico, si nutre con il suo sangue. Di norma, mordono gli animali, ma possono anche mordere le persone, scavando nel corpo. i loro morsi sono piuttosto dolorosi e possono essere dannosi per la salute, poiché sono portatori d’infezioni. Per eliminare le pulci devi iniziare dalla cuccia e dal cane, poi disinfettare il resto della casa.
    2. Cimici dei letti, uno dei parassiti domestici più fastidiosi. Il principale danno che causano a una persona sono, ovviamente, i morsi. Per lo più mordono le persone di notte. Spesso si sistemano su divani, cuscini e materassi. Se ci sono troppi morsi, potrebbe comparire un’allergia. Di solito, per sterminare le cimici vengono utilizzati speciali insetticidi aerosol, spray e talvolta polveri. 
    3. Il pidocchio è un classico parassita succhiasangue. La loro presenza provoca un forte prurito. Ad oggi, esiste un ampio arsenale di prodotti specializzati per i pidocchi: shampoo pediculicidi, spray e pettini.
    4. Zanzare. Questi insetti compaiono in casa per un breve periodo per bere sangue (Zanzare femmine) e tornare in strada a deporre le uova, mentre i maschi si nutrono del nettare delle piante. Esistono oggi moltissimi rimedi per le punture di zanzara: si tratta di unguenti, creme e varie altre forme di repellenti. Il modo principale per impedire l’ingresso di questi insetti domestici nell’appartamento sono le zanzariere fissate alle finestre, oltre a mantenere in buone condizioni le aree del seminterrato e del cortile. Vedi: Perché le zanzare ci pungono, 10 motivi.
    5. Acaro del tappeto. Uno dei 4 tipi d’insetti in casa sono gli acari domestici che causano gravi danni agli esseri umani tutto l’anno. Si trovano nei tappeti, moquette e materassi, ma la pulizia quotidiana non li elimina. Gli stessi acari sono in grado di lasciare i loro prodotti di scarto sotto forma di feci, che contengono enzimi digestivi, distruggono le cellule del corpo umano e possono causare gravi allergie e asma. Si eliminano togliendo tappeti e mobili imbottiti.

    Insetti che danneggiano cibo e cose

    • Falena: una minaccia per cibo e vestiti: una farfalla in miniatura di colore scuro. Alcune di loro si nutrono di generi alimentari e cereali, rovinando le scorte di cibo, mentre altri danneggiano i vestiti, preferendo principalmente pellicce e prodotti di lana (falena della pelliccia). La tarma dei vestiti viene rimossa con preparati insetticidi e con temperature elevate (fino a 70 ° C) o, al contrario, congelando i vestiti. I rimedi popolari a base di lavanda e preparati a base di erbe, possono essere usati solo per prevenire l’infezione dei locali. La lotta contro le tarme alimentari dovrebbe mirare principalmente alla distruzione degli alimenti contaminati.
    • Pidocchio del libro: nemici di libri e vestiti. Questi insetti domestici si insediano dove c’è carta, pelle o vestiti. I coleotteri della pelle vengono rimossi con vari insetticidi aerosol, ma i rimedi popolari nel caso di questi insetti possono essere di grande aiuto. Quindi, ad esempio, le larve di questi coleotteri non tollerano l’odore della lavanda e dell’assenzio, il loro utilizzo, se non stermina gli insetti, può essere un’ottima misura preventiva.
    • Le mosche sono conosciute da tutti come un insetto “sporco”, legata a vari tipi di rifiuti, sia di origine vegetale che animale. Uno dei 4 tipi d’insetti in casa che contaminano i prodotti e spesso li rendono inadatti al consumo, a causa della deposizione delle uova (ad esempio in pezzi di carne o di pesce). Le mosche sono pericolose perché sono in grado di trasferire agenti patogeni dagli escrementi all’uomo contaminando il cibo. Vengono rimosse per sterminio diretto utilizzando una varietà d’insetticidi, trappole per colla sospese e banale mantenimento della pulizia nella stanza.
    • Formiche domestiche: portatrici di malattie. Un altro insetto domestico sgradevole e dannoso è la formica che appartiene alla famiglia degli Imenotteri. In media, una formica adulta ha una lunghezza del corpo da 2 a mm, mangia tutto senza eccezioni, ama soprattutto i dolci, il pesce e i prodotti a base di carne.

    Related Articles

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui