5 Ricette microonde per menu fantastici e veloci

    Con il microonde puoi cucinare piatti di qualsiasi grado di complessità, da carne e pesce a una varietà di dolci e pasticcini.

    Ricette microonde forno combinato per menu fantastici dal primo piatto al dolce fino ai popcorn. I forni a microonde di nuova generazione semplificano la vita della donna che lavora diventando un assistente indispensabile nella preparazione dei pasti. Cottura veloce e nutrienti intatti sono solo alcuni dei vantaggi nel fare risparmiare tempo con il suo uso pratico diversificando i menu con le sue caratteristiche di cottura.

    Ricette microonde per menu fantastici e veloci
    Ricette microonde per menu fantastici e veloci

    Il forno microonde combinato consente di cuocere il cibo in pochissimo tempo senza perdere il gusto del cibo con la sua funzione grill permettendo la preparazione di ricette microonde in poco tempo. Con la sua pratica capacità interna offre una cottura uniforme e funzioni di scongelamento rapido, aiutando a creare fantastici menu speciali.

    1. L’arte di cucinare le lasagne in 12 minuti

    Se vuoi diversificare la tua tavola con una deliziosa lasagna, ecco una delle ricette microonde per un primo piatto appetitoso da fare in 12 minuti con forno microonde e grill.

    Ricette microonde per menu fantastici e veloci
    Lasagna al microonde

    Ingredienti (per 4 persone)

    • Mezza confezione di lasagne non bollite
    • 1 tazza di salsa di pomodoro
    • 1 tazza di salsa besciamella
    • 1 tazza di formaggio parmigiano grattugiato
    • 100 grammi di carne macinata

    Preparazione

    Mettere la carne macinata in un contenitore di vetro o porcellana adatto all’uso in un forno a microonde. Mettilo nel forno e cuoci a 750 watt per 2-3 minuti e poi mettilo da parte. Versa un po di salsa di pomodoro sul fondo di una pirofila rettangolare in vetro o stoviglie in porcellana con coperchio e distribuire il composto all’interno. Copri con una fila di lasagne. Mescola metà della salsa di pomodoro rimanente con la besciamella, carne macinata e formaggio. Versare il composto preparato sopra l’impasto di lasagne fino all’esaurimento dei composti. Cospargi il rimanente formaggio e metti nel microonde. Fai cuocere per 10-12 minuti senza coperchio. Servire affettando.

    2 Frittata in una tazza

    Ricette microonde per menu fantastici e veloci
    Frittata in una tazza
    • 1 uovo
    • 1 -2 Art. cucchiaio di latte
    • 50 g di formaggio
    • 1 fetta di pane
    • 1 cucchiaino burro
    • fette di prosciutto
    • pomodori, peperoni, carote e verdure – facoltativi

    Uno dei secondi piatti veloci tra le mie ricette microonde preferite è la frittata in una tazza da te. Metti il ​​burro in una tazza e mettilo nel microonde per 10 secondi. Quindi aggiungi l’uovo e batti bene. Versa il latte. Metti formaggio, verdure ed erbe tritate, condimenti e altri ingredienti a piacere. Sbriciolate finemente il pane in cima, aiuterà a mantenervi in ​​forma. Cuocere in forno per 3-5 minuti. Quindi estrarre la tazza e capovolgerla sopra il piatto. La frittata dovrebbe separarsi facilmente dalla tazza.

    3 Patate in sacchetto

    Ricette microonde per menu fantastici e veloci
    Patate in sacchetto

    Ricette microonde per la cottura delle patate. La preparazione richiederà 10-15 minuti. È meglio cucinarle in una pirofila adatta per la cottura oppure un sacchetto trasparente adatto al microonde. Questa è una delle ricette microonde dalla preparazione veloce. Se metti semplicemente le patate su un piatto, si seccheranno più che cuocere. Lavare le patate, sbucciarle e tagliarle a cubetti. Se le patate sono piccole, puoi cucinarle intere. Metti tutto in un sacchetto, aggiungi sale e spezie a piacere e mescola. Puoi anche aggiungere strutto o pancetta. Lega un sacchetto, nella parte superiore, fai diversi piccoli fori con uno stecchino per rilasciare vapore. Metti il ​​sacchetto di patate nel microonde per 10-15 minuti.

    4 Biscotti al vino e vodka (4 minuti e 20 secondi)

    Una delle ricette microonde preferite dai miei figli sono i biscotti al vino bianco o rosso con liquore (sambuca, limoncello, vodka). Impasto e cottura in 20 minuti e otterrai una discreta quantità di biscotti da sgranocchiare.

    Ricette microonde per menu fantastici e veloci
    Biscotti al vino e vodka
    Ricette microonde per menu fantastici e veloci
    Biscotti al vino e vodka- stampi

    Ingredienti

    • Bicchiere di vino rosso o bianco- n 1
    • Burro od olio di semi- 1 bicchiere.
    • Vodka o Sambuca – 1 tazza
    • Farina – quanto ne prende.
    • Lievito per dolci

    Preparazione

    Ricette microonde per menu fantastici e veloci
    Biscotti al vino e vodka- preparazione
    • Sbatti tutti gli ingredienti fino a che diventa liscio con un cucchiaio
    • Stendi l’impasto
    • Taglia i biscotti con un bicchiere, stampo ecc o fai rotoli che chiudi a cerchio, cospargere leggermente di farina. 
    • Cuocere i mini biscotti nel microonde per 4 minuti e 20 secondi a 650 watt.
    • A metà cottura girali delicatamente finché si gonfiano e diventano croccanti.

    5 Popcorn nel microonde

    Ricette microonde per menu fantastici e veloci
    Popcorn nel microonde

    Il piacere del cinema in casa è sgranocchiare popcorn fragranti. se non vuoi perdere molto tempo, ecco la soluzione: mais nel microonde! Un modo che rende il cibo a basso contenuto di grassi e cucinato in modo veloce!

    • Prendi due sacchetti da pane, in uno metti i popcorn.
    • Chiudi il sacchetto con l’altro e inseriscilo nel microonde.
    • In meno di due minuti avrai mais croccanti senza aggiunta di grassi.

    4 Commenti

    1. queste ricette sono davvero semplici e veloci da preparare….. e salvo ….. devo acquistare il forno a micronde perchè ,mi si è rotto….. appena possibile

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su [email protected]