5 Succhi di frutta diabete fatti in casa

5 Succhi di frutta diabete fatti in casa

5 Succhi di frutta diabete fatti in casa

Ricchi di vitamine da preparare per in inverno con il frullatore blender.

5 Succhi di frutta diabete fatti in casa con poco zucchero ricchi di vitamine in inverno. I succhi sono bevande molto salutari a patto di non abusare di zuccheri raffinati e di sostituirli con zuccheri più sani. Con il raffreddamento dell’aria, germi, batteri e virus iniziano a diffondersi rapidamente. I bambini sono gli individui più sensibili a questo riguardo poiché il loro sistema immunitario non è completamente rafforzato, sono più suscettibili alle malattie rispetto agli adulti.

5 Succhi di frutta diabete fatti in casa
5 Succhi di frutta diabete fatti in casa

Ho compilato per te 5 succhi di frutta fatti in casa per diabetici che rafforzano l’immunità e che sono anche molto deliziosi da bere preparati con le ricette del frullatore Homgeek.

1. Succo di mela

Succhi di frutta fatti in casa ricchi di vitamine
Succo mela

Uno dei 5 succhi di frutta diabete fatti in casa è il succo di mela poiché rafforza la mucosa gastrica, aiuta il sistema digestivo a lavorare in modo più sano.

Ingredienti:

  • 1 mela verde
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • Poche gocce di limone
  • Un pizzico di sale
  • Acqua fredda

Sbucciare e affettare la mela in una pentola. Aggiungere lo zucchero e il limone. Aggiungere l’acqua e far bollire. Puoi aggiungere bastoncini di cannella e chiodi di garofano se ti piace il loro gusto. Dopo l’ebollizione, spegnere il fuoco e attendere che si raffreddi. Dopo il raffreddamento, filtrare. Il tuo succo di mela è pronto.

2. Succo d’arancia

Succhi di frutta fatti in casa ricchi di vitamine
Succo d’arancia

Un’altro dei 5 succhi di frutta diabete fatti in casa è l’uso della arancia che da sola è un negozio di vitamina C. È uno dei frutti più immunostimolanti. Soprattutto durante il periodo della pandemia coronavirus, la sua importanza è aumentata di più. Possiamo essere protetti dai virus più fortemente con il succo d’arancia.

Ingredienti

  • 3 arance
  • 1,5 tazze di zucchero
  • 2 cucchiai di sale al limone
  • 5 litri acqua

Affettate le arance in un sacchetto e tenetele in frigorifero per una notte. Il giorno successivo, lascia le arance che tiri fuori dal frigo per 10 minuti, quindi mettile nel robot da cucina e aggiungi lo zucchero al robot. Quindi trasferire questa miscela in 5 litri di acqua. Aggiungere il sale al limone e continuare a mescolare. È molto importante che il sale al limone si sciolga durante la miscelazione. Dopo aver mescolato per almeno 15 minuti, filtra l’acqua che ottieni. Il tuo succo d’arancia è pronto da bere.

3. Succo Arancia-prugna-menta

La base è arancia succosa, completata da prugna vellutata e un rinfrescante sentore di menta.

Ingredienti

  • Arancia (grande) – 1 pezzo
  • Prugna – 5 pezzi
  • Menta (2-3 rametti per il succo + foglie per la decorazione)
  • Sciroppo o acqua

Pelate l’arancia, tagliatela a pezzi, spezzate la prugna a metà, eliminate i semi, sciacquate e asciugate la menta. Versate il succo in un bicchiere, guarnite con la menta e servite. Se l’arancia non è molto dolce, aggiungi lo sciroppo di menta o lo zucchero a piacere.

4. Succo di carota

Succhi di frutta fatti in casa ricchi di vitamine
Succo di carota

Il succo di carota fresca è ricco di fibre, tonificano il cervello, purificano i polmoni. Oltre a rafforzare la salute degli occhi, svolge anche un ruolo attivo nel rafforzare l’immunità. Il succo di carota non solo rafforza i vasi sanguigni, ma rende anche la pelle liscia e di bel colore. Ma la cosa principale è che il carotene (vitamina A), che si trova nelle carote, contribuisce alla normale sintesi degli ormoni sessuali femminili, che ci aiutano a rimanere giovani più a lungo. 

Ingredienti:

  • 5 carote
  • 1 tazza di acqua bollita

Lavare le carote in acqua fredda e sbucciarle. Dividete le carote in due e tre parti e gettatele nel frullatore. Macina le carote fino a quando non sono schiacciate. Se è troppo difficile, è possibile aggiungere una piccola quantità di acqua. Dopo l’ammostamento, aggiungere l’acqua bollita e mescolare bene. Quindi filtrare la miscela.

5. Succo di melograno

Succhi di frutta fatti in casa ricchi di vitamine
Succo di melograno

Il melograno contiene sia antiossidanti che vitamine. Rafforza la salute cardiaca e vascolare e sostiene l’immunità contro le infezioni.

Ingredienti

  • 2 melagrane congelate in frigo
  • 2 tazze di zucchero
  • 1 cucchiaio di sale al limone
  • 2,5-3 litri sono

Dopo aver tolto dal frigo i melagrane congelati, lasciateli fuori per mezz’ora. Quindi pelate i gusci e metteteli nel robot a pezzi. Aggiungi lo zucchero e frulla. Versalo in una ciotola, aggiungi acqua e sale al limone e mescola. È molto importante che il sale al limone si dissolva. Lascia riposare il composto per 45 minuti e filtralo. Puoi goderti il ​​tuo succo di melograno.

Non usate la frutta molto matura o marcia, potrebbe portare gonfiore alla pancia e far male. La salute dei nostri figli è fondamentale. Facciamo tutto il possibile per far sì che vivano una vita pacifica, felice e sana. 

1 thought on “5 Succhi di frutta diabete fatti in casa

  1. Tanti consigli utili per una come me che non ha l’abitudine di acquistare i succhi di frutta confezionati. Viva la freschezza salutare delle preparazioni casalinghe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *