6 Consigli Fotografici per Donne Over 40

    Con il passare del tempo il nostro corpo cambia: dalle rughe ai capelli bianchi, l’età è qualcosa con cui fare i conti.

    6 Consigli Fotografici per Donne Over 40. Quando si parla di fotografie, specialmente nell’era d’Instagram e dei selfie, essere una donna over 40 può essere impegnativo. I canoni di bellezza sono sempre lì a ricordarci le nostre insicurezze e i nostri piccoli difetti che ci rendono reali.

    Se dopo i 40 sai bene che la tua bellezza autentica va valorizzata, è importante conoscere e sfruttare qualche trucchetto per far colpo non solo dal vivo ma anche in fotografia. Se vuoi sapere come scattare selfie e fotografie da far invidia, ecco alcuni trucchi e consigli.

    6 Consigli Fotografici per Donne Over 40

    01 – La cura del sonno

    Con l’età, la nostra pelle è sempre più soggetta a mostrare i segni della stanchezza e dello stress. Se a vent’anni bastava un po’ di correttore ed eyeliner per camuffare le occhiaie da notte brava, dopo i 40 il trucco può non bastare.

    Uno dei 6 Consigli Fotografici per Donne Over 40 è la cura del sonno. Se vuoi scattare foto che rendano giustizia alla tua bellezza, assicurati di avere una buona notte di riposo alle spalle: la tua pelle riposata e luminosa è il primo passo per un selfie a prova di social.

    02 – Skin care routine

    6 Consigli Fotografici per Donne Over 40
    6 Consigli Fotografici per Donne Over 40 – Skin care routine

    Per fare in modo che la tua pelle sia sempre al massimo, prenditene cura con prodotti adeguati alla tua età e al tuo tipo di pelle.

    Uno dei 6 Consigli Fotografici per Donne Over 40 è la skin care routine quotidiana. Usare una crema idratante antirughe e un siero per il contorno occhi è la base per una skin care routine quotidiana. Aggiungi anche un trattamento esfoliante e una maschera illuminante e la tua pelle sarà più radiosa che mai davanti all’obiettivo.

    03 – Trucco e parrucco

    truccarsi
    6 Consigli Fotografici per Donne Over 40 – Trucco e parrucco

    Anche se sei un tipo acqua e sapone, sai già che il trucco è un’arma potente nell’arsenale di ogni donna.

    Uno dei 6 Consigli Fotografici per Donne Over 40 sono il trucco e parrucco. Se vuoi mascherare qualche piccola imperfezione, una buona base è indispensabile: scegli un fondotinta opaco ma non troppo per uniformare, e aggiungi un tocco di luminosità in punti strategici.

    Mascara, fard e rossetto (anche in toni tenui) saranno il perfetto complemento per un look impeccabile.

    04 – L’outfit giusto

    Lo sapevi che scegliere un outfit dai colori giusti può fare la differenza tra una bella e una brutta foto?

    Armadio guardaroba con vestiti blu
    6 Consigli Fotografici per Donne Over 40 – Outfit giusto

    Ognuna di noi ha colori che ci mettono in risalto e altri che ci penalizzano. Questo dipende dai nostri stessi colori, occhi, capelli, ma soprattutto dal tono e sottotono dell’incarnato.

    La tecnica per trovare i tuoi colori perfetti si chiama armocromia e si basa su una serie di principi cromatici che studiano elementi quali carnagione, contrasto e intensità dei tuoi colori naturali. I consulenti d’immagine usano questa tecnica per consigliare un cambio look dai capelli all’abbigliamento, ma conoscendo i principi dell’armocromia puoi farti un’idea senza spendere una fortuna.

    05 – Non dimenticare gli accessori

    Insieme alla scelta del giusto outfit e colori, non dimenticare gli accessori: anche la camicia più semplice assumerà tutto un altro aspetto se valorizzata da una bella collana.

    Occhio però a non strafare, per evitare l’effetto vecchia zia stracolma di gioielli di famiglia.

    06 – Luce e angolazione

    Una volta scelto il trucco e l’abbigliamento che ti valorizzano, è importante usare anche una giusta illuminazione per evitare che i tuoi sforzi vadano sprecati.

    Trova un angolo dove la luce naturale illumina il tuo viso, ma evita la luce frontale diretta. Se la luce naturale non è un’opzione, opta per una ring light da collegare al tuo smartphone: avrai l’illuminazione perfetta e la possibilità di scattare ottime foto grazie al pratico treppiedi per smartphone.

    Per ritrarre il lato migliore di te, prova varie angolazioni: una ripresa dall’alto è in genere preferibile a una dal basso, ma occhio a non esagerare. Piuttosto che scatti frontali, preferisci una visuale a tre quarti, e prova diverse angolazioni per capire qual è quella migliore per i tuoi lineamenti.

    Prova diverse pose, e quando sarai soddisfatta aggiungi qualche filtro ad hoc per rendere i tuoi scatti ancora più glamour.

    Ora che sai come valorizzarti in foto, raccogli i tuoi scatti migliori e crea un fantastico fotolibro da sfogliare e condividere anche in formato digitale.

    Puoi crearlo direttamente online su https://www.milkbooks.com/it/.

    Se sei una donna over 40, segui questi semplici consigli per foto a prova di social.

    Related Articles

    1 commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui