8 proprietà curative Crassula e origine pianta grassa

8 proprietà curative Crassula e origine pianta grassa

8 proprietà curative Crassula e origine pianta grassa

Crassula, noto anche come l’albero della felicità, è una pianta crocifera che ha proprietà antinfiammatorie, antivirali e antibatteriche, che aiuteranno a sbarazzarsi di molte malattie. 

8 proprietà curative crassula e origine pianta Grassa Crassula Ovata. Chiamata l’albero dei soldi è una pianta grassa conosciuta come l’albero dell’amore, l’albero della felicità o l’albero delle scimmie. Ma poche persone conoscono il suo nome ufficiale: Crassula o Crassula con 8 proprietà curative: antinfiammatorie, antivirali e antibatteriche che aiutano a liberarci di alcune malattie. L’albero dei soldi cinese è popolare perché è facile da curare ed è importante nel feng shui, come simbolo di ricchezza.

8 proprietà curative crassula e origine pianta Grassa Crassula Ovata.
Bonsai Crassula

L’albero dei soldi cinese (Pachira aquatica) che presenta foglie a forma di moneta, è un regalo popolare per chi celebra nuovo anno, per augurare fortuna e denaro, come l’apertura di una nuova attività. Perfetta per donarla ad amici o ai nuovi vicini come simbolo di amicizia, ha proprietà curative notevoli. Ma quali malattie può aiutare la crassula?

L’origine della pianta

L’albero dei soldi appartiene al genere delle piante grasse, una pianta decidua ornamentale, ma che a volte può fiorire. Il luogo di nascita dell’albero del denaro è nell’Africa occidentale e meridionale, nell’Arabia meridionale, in Madagascar. A causa della sua origine, questo albero può accumulare molta umidità nelle foglie e rimanere a lungo senza essere annaffiata.

8 proprietà curative crassula e origine pianta Grassa Crassula Ovata.
Crassula

Questa pianta è in realtà un castagno di Malabar che in natura può arrivare a 15 metri di altezza, ma nel mondo delle piante d’appartamento di solito li vediamo come piante da tavolo di 1,2-1,5 metri. L’albero dei soldi cinese è una delle piante da appartamento più popolari al mondo. Sono molto facili da curare e possono durare per anni.

Quali malattie può aiutare la crassula?

Albero dei soldi pianta e proprietà curative crassula
Albero dei soldi pianta e proprietà curative crassula

1. Tagli e ferite

Il succo di questa pianta guarisce ferite e tagli e dissolve gli ascessi. Fare una pasta di qualche foglia, applicarla sulla zona interessata della pelle e fissarla con una benda. Cambia la medicazione ogni 2-3 ore.

2. Herpes Herpes

Una delle proprietà curative Crassula è la cura dell’herpes. È sufficiente applicare un pò di succo sull’herpes labiale ogni 30 minuti.

3. Mal di gola

Puoi affrontare il mal di gola e le tonsille con l’aiuto di una pianta crocifera. Prendi dieci foglie di Crassula e spremine il succo. Quindi mescolare il succo con 200 ml di acqua tiepida. Fare i gargarismi con la miscela risultante ogni 3-4 ore.

Ulcera allo stomaco

Anche le ulcere gastriche e duodenali possono essere trattate con l’albero della felicità. Per eliminare questa malattia, dovresti mangiare due foglie di frantoio al mattino, un’ora prima dei pasti, e masticarle lentamente.

5. Artrite

Le foglie della Crassula aiuteranno ad affrontare l’artrite. Lessare 15 foglie di crociato e poi spremere il succo. Questo succo dovrebbe essere strofinato sulle articolazioni doloranti prima di andare a letto.

6. Punture d’insetti

Questo succo è ottimo anche per alleviare prurito e irritazione da punture di insetti. Lubrificare il sito del morso fino a 6 volte al giorno.

7. Vene varicose

Per chi soffre di vene varicose, anche la crassula può aiutare. Lavate e macinate venti foglie in un tritacarne. Mettere la miscela risultante in una bottiglia di vetro e versare 250 g di vodka. Mettere da parte in un luogo buio per 10 giorni e poi filtrare. Ogni sera, prima di coricarsi, strofinare la miscela sulle vene varicose fino a completo assorbimento. La miscela deve essere utilizzata tre volte all’anno per un mese. Malattie

8. Infiammazioni renali

Nelle malattie infiammatorie dei reni, l’infuso delle foglie della pianta crociata è molto efficace. Avrai bisogno di 5 foglie e 200 ml di acqua calda. Versate l’acqua sulle foglie e lasciate fermentare per un’ora. Quindi filtrare e prendere un cucchiaio di tè 15 minuti prima dei pasti

Piantagione e riproduzione.

La pianta grassa si riproduce per germogli o talea di foglie e lo fanno molto rapidamente. Come miscela di terra, puoi usare il terreno per i cactus, che è ottimo per le piante grasse. È necessario trapiantare l’albero quando cresce. La primavera è la stagione più adatta per l’espianto.

6 thoughts on “8 proprietà curative Crassula e origine pianta grassa

  1. Rated 5 out of 5

    Ho in casa questa pianta da ormai quasi 3 anni e non sapevo minimamente delle sue proprietà! Bene, ottimo a sapersi adesso!

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *