Cure orientali nel cuore del Mediterraneo a Ischia e Sardegna

Cure orientali nel cuore del Mediterraneo a Ischia e Sardegna

9 Cure orientali nel cuore del Mediterraneo a Ischia e Sardegna

Il meglio della Natura per rigenerare il corpo e la mente: a Ischia e in Sardegna fanghi, acque termali e oli balinesi curano e depurano.

9 Cure orientali nel cuore del Mediterraneo a Ischia e Sardegna. Approfitta della pausa lavorativa di Ognissanti e della Festa dell’Immacolata e delle vacanze invernali per rigenerarti e tornare in forma in splendidi paradisi del benessere dove le terme sono a 360°. A Ischia terme con bagni detox, fanghi, anticellulite, frigoterapia, massaggi ayurvedici, alle erbe ischitane, in coppia o antistress, mentre in Sardegna tre tecniche orientali di massaggio: shiatzu, balinese e riflessologia palmo-plantare come a Bali.

Cure orientali nel cuore del Mediterraneo a Ischia e Sardegna

Si chiama Isola Verde ma si legge benessere. Ischia vanta infatti la più alta concentrazione di sorgenti termali e fumarole, spalmate su un piccolo territorio, di tutta l’Italia. Oltre a fanghi e acque curative, l’isola è apprezzata per la sua natura incontaminata, fatta di boschi, pinete, macchia mediterranea, e l’aria di rilassatezza e tranquillità che si respira un pò ovunque.

Il più caratteristico è il Mezzatorre Resort & SPA, un resort a cinque stelle tra i più esclusivi dell’isola. A picco sul mare tra Lacco Ameno e Forio, immerso in un verdissimo parco di lecci e di pini, il Mezzatorre è stato costruito attorno a una delle tante torri di avvistamento che difendevano gli ischitani dalle incursioni dei saraceni. E nell’antica torre, oltre ad alcune suites, si trova il centro termale con le tre piscine di acqua di mare che, da sole, occupano 250 mq.

Trattamenti SPA a Ischia

A farla da padrone tra le 9 cure orientali naturali sono naturalmente i fanghi, anticellulite, defatiganti e detossinanti, e i bagni termali, me nelle giornate più torride è piacevole la frigoterapia, cioè il bendaggio con teli imbevuti al mentolo ed eucalipto per stimolare la microcircolazione e rassodare i tessuti. L’applicazione dura circa mezz’ora, grazie alla sapiente combinazione delle due soluzioni, i vasi sanguigni vengono sottoposti a differenti pressioni dilatandosi e costringendosi come durante un massaggio manuale. Terapia che si utilizza nella cura di flebiti, edemi, stasi venose ecc. e durante la gravidanza per combattere tutti i classici disturbi circolatori alle gambe.

Massaggi ayurvedici, alle erbe ischitane, in coppia o antistress

Cure orientali nel cuore del Mediterraneo a Ischia e Sardegna
Massaggi ayurvedici e alle erbe

Da provare anche uno delle tante cure orientali come il massaggio ayurvedico, alle erbe ischitane, in coppia o antistress, magari nel piccolo gazebo di legno a picco sul mare blu. Per rilassarsi nell’idromassaggio a Ischia le tante sorgenti termali (se ne contano più di cento) sono diverse tra loro. Quelle di Forio, utilizzate nel centro termale del Mezzatorre, sono corroboranti e depurative, ricche di sodio e bromo.

READ  8 pessime abitudini da correggere per cambiare vita

Sardegna: Costa Smeralda dalla doppia personalità.

In Sardegna cure orientali, naturali e massaggi che non trovi neanche a Bali. La Costa Smeralda ha una doppia personalità. Da un lato è il ritrovo di Vip con ristoranti alla moda, paillettes e lustrini, dall’altro può essere un luogo defilato dove rimettersi in forma e godersi in santa pace la bellezza della terra sarda e del suo mare. Come accade a Villa Harmony, un rifugio consacrato al benessere affacciato sul Golfo del Pevero, a quattro chilometri dal mondano Porto Cervo, e nascosto tra la macchia mediterranea e le rocce di granito rosa.

Oasi di relax con personale indonesiano

Diciotto suite, piscina, ristorante e una terrazza panoramica in cui godersi ogni sera lo spettacolo del tramonto, insomma un’oasi di relax dove dimenticare lo stress e le tensioni di un anno di lavoro con le cure orientali. Merito anche del personale indonesiano che, avvolto in candide divise bianche, accoglie gli ospiti con un sorriso e modi gentili. Sono terapisti che hanno studiato nella scuola che la Fondazione Villa Harmony ha aperto sull‘isola di Bali, specializzata nelle tecniche di rilassamento, antiche e moderne.

Tre tecniche orientali di massaggio: shiatzu, balinese e riflessologia palmo-plantare

Cure orientali nel cuore del Mediterraneo a Ischia e Sardegna
Cabine massaggi

I trattamenti SPA con le cure orientali si svolgono in dodici cabine luminose, affacciate sul verde che circonda Villa Harmony e la sua bianca SPA, e sono distinti in Body & Mind (Corpo e mente). I primi, della durata di un’ora e mezzo, servono per rilassare la muscolatura e risolvere problemi di rigidità e postura. Come l’Harmony Hill, che unisce tre diverse tecniche orientali di massaggio: shiatzu, balinese e riflessologia palmo-plantare. Efficace anche Long Strokes, lunghe carezze, una manipolazione con olio caldo ottenuto da essenze di fiori indonesiani.

Vacanza disintossicante fumo e alcol

Chi soffre di mal di schiena, invece, può puntare sull’Harmony Back & Foot Reflexology, con pressioni fatte attraverso una coppa speciale che riattiva la circolazione. Quì elimini alcol e fumo con il pacchetto “Vacanza disintossicante“, scandito da controllo medico, dieta detox associata a integratori naturali come il tarassaco e il magnesio, che drenano e purificano l fegato, e massaggi rilassanti.

14 thoughts on “9 Cure orientali nel cuore del Mediterraneo a Ischia e Sardegna

  1. Non sono ancora mai stata in Sardegna. ma a Ischia ho fatto di tutto e di più. Dal Poseidon al Mezzatorre, ho provato ogni tipo di trattamento possibile, e portato a casa diversi prodotti del brand dell’isola: Ischiatermae. Ottimi! Li uso sempre, soprattutto l’aqcqua termale spray.

  2. WOOW ! Io finora non sono mai riuscita a concedermi questo tipo di vacanza! Non sapevo che Ischia avesse una così alta concentrazione di sorgenti termali e fumarole.. La frigoterapia, non la conoscevo ma vorrei davvero provarlo, ho dei problemini di circolazione alle gambe.

  3. Con tutto questo parlare di terme mi hai fatto venire voglia di scappare dal lavoro e rinchiudermi in una spa per le prossime due settimane 😀 Di certo I luoghi da te menzionati fanno parte delle eccellenze italiane in questo campo, ottimo articolo!

  4. Anni fa mi sono regalata una vacanza di bellezza a Ischia ed è stata una delle esperienze più belle che ho fatto. Potrebbe essere l’occasione per ripetere la cosa. il tuo post mi ha dato una bella idea per farmi un regalo nella prossima primavera.

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *