Abbigliamento da lavoro personalizzato donna

Abbigliamento da lavoro personalizzato donna

Abbigliamento da lavoro personalizzato donna

È passato molto tempo da quando l’abbigliamento casual donne si è insinuato nel mondo aziendale, con quello che gli esperti di moda chiamano corporate casual wear e l’inizio del venerdì casual sul posto di lavoro.

Abbigliamento da lavoro personalizzato donna per creare il giusto abbinamento in ufficio. Molte persone sono ancora indecise quando si tratta d’indossare l’abbigliamento casual appropriato per l’ufficio. Ci sono abiti casual e ci sono indumenti casual aziendali. Non tutti i vestiti casual possono essere indossati in ufficio come parte di un codice di abbigliamento casual aziendale, anche il venerdì casual. Ciò che chiunque dovrebbe ricordare quando si veste per l’ufficio è che anche nei venerdì casual, si dovrebbe apparire come un professionista, una persona con autorità e una persona di cui ci si può fidare per fare bene il lavoro.

Come scegliere l’abbigliamento casual appropriato per l’ufficio

Abbigliamento da lavoro personalizzato donna
Abbigliamento da lavoro personalizzato donna

Quali outfits non rientra tra il Corporate casual, l’abbigliamento da lavoro personalizzato? Sneakers e pantaloni della tuta non hanno posto in un guardaroba aziendale casual. Sono casual e molto comodi da indossare, infatti, ma sono troppo rilassati per essere indossati in ufficio. Allo stesso modo i jeans non è un indumento casual aziendale ma dipende dal codice di abbigliamento del particolare ufficio. Alcuni uffici permettono ai loro dipendenti d’indossare i jeans, mentre altri no. Alcuni, comunque, permettono ai loro dipendenti d’indossarli il venerdì casual.

Business casual outfits donna, creare il giusto abbinamento

Anche gli indumenti troppo stretti, troppo corti e troppo rivelatori non dovrebbero essere indossati in ufficio. Quindi, miniabiti, minigonne e pantaloni corti non possono essere considerati come indumenti aziendali casual. Top a tubo, top con cavezza, camicette con volants e qualsiasi top fatto di tessuto trasparente non possono essere indossati in ufficio, a meno che non si abbia una giacca, un blazer o un cardigan da indossare sopra la camicetta.

Abbigliamento da lavoro personalizzato. Quali scegliere?

Abbigliamento da lavoro personalizzato donna
Abbigliamento da lavoro personalizzato donna

Anche indossare infradito in ufficio dovrebbe essere evitato, anche nei venerdì casual. È accettabile indossare le infradito a casa, quando si va al centro commerciale o in spiaggia, ma non quando si va in ufficio. È troppo rilassante ed emette le vibrazioni sbagliate in ufficio. Le magliette e le polo sono i punti fermi del venerdì casual, ma anche quelle hanno dei limiti. Si dovrebbe evitare d’indossare in ufficio magliette sbiadite o con grandi loghi sul davanti. Sembrano troppo poco professionali.

Creare un guardaroba aziendale casual

Quando si fa shopping di capi che saranno utilizzati per l’abbigliamento aziendale casual o Venerdì casual, l’acquirente dovrebbe fare la sua scelta proprio come farebbe quando sta considerando gli abiti da lavoro. Anche se sono abiti casual, dovrebbero comunque mostrarla come una persona competente e professionale che sa cosa fare e di cui ci si può fidare per fare ciò che deve essere fatto.

Per motivi di praticità, si dovrebbero acquistare abiti aziendali casual nei cinque colori di base che possono essere mescolati e abbinati insieme. I cinque colori di base utilizzati nell’abbigliamento aziendale sono blu navy, marrone, verde scuro, marrone e nero. Non c’è bisogno di avere molti abiti aziendali casual fino a quando quello che hai sono di buona qualità e possono essere abbinati.

Alcuni indumenti di base nell’abbigliamento casual aziendale sono:

  • Magliette o polo. Possono essere semplici o a fantasia. Possono avere colori tenui o brillanti. Possono essere di qualsiasi stile o lunghezza delle maniche. La cosa importante nella scelta della maglietta giusta come parte di un abbigliamento casual aziendale è che non abbia loghi o messaggi rumorosi che attirino l’attenzione, e che non abbia un orlo abbastanza corto da scoprire la vita o l’ombelico.
  • Jeans. I jeans sono il massimo della comodità e dello stile casual. I tagli bootleg sono i migliori perché non passano mai di moda. Si dovrebbe controllare prima se è accettabile indossare i jeans in ufficio.
  • Abiti. Alcuni abiti sono belli e freschi da indossare in ufficio. Tuttavia, se si deve indossare un vestito per il venerdì casual, si dovrebbe scegliere un vestito che abbia le maniche, non abbia una scollatura bassa, non sia fatto di tessuto trasparente, e abbia un orlo che sia circa un centimetro o due sopra il ginocchio. Se il vestito è senza maniche, dovrebbe essere accoppiato con una giacca o un cardigan.

Per quanto riguarda le scarpe, scarpe da ginnastica e infradito dovrebbero essere evitate a tutti i costi. Scarpe piatte o con tacco basso sono ottime calzature per il venerdì casual.

Accessori per un outfit Corporate Casual Wear

Gli accessori che si indossano come parte di un abbigliamento casual aziendale o come parte di un outfit casual Venerdì dovrebbero corrispondere al look generale desiderato. Per esempio, un orologio sportivo può stare meglio con un outfit casual venerdì piuttosto che con un orologio da abito formale. Anche ornamenti scintillanti, gioielli costosi e appariscenti dovrebbero essere indossati al minimo o evitare d’indossarli.

Prendersi cura dei vestiti casual

Come prendersi cura dei vestiti casual. È naturale prendersi cura degli abiti professionali perché sono i vestiti indossati al lavoro. Ma anche i vestiti casual hanno bisogno della giusta cura e manutenzione. Camicie, jeans e altri indumenti che sono destinati a far parte di un abbigliamento aziendale casual dovrebbero essere puliti, rammendati e stirati correttamente prima di essere indossati al lavoro. Le scarpe devono essere pulite; se sono di pelle, devono essere lucidate.

L’abbigliamento casual aziendale e l’abbigliamento casual del venerdì possono essere un po’ più rilassati dei soliti indumenti da lavoro. Tuttavia, anche quando si indossano abiti casual al lavoro, si dovrebbe comunque mantenere un look che denoti professionalità, capacità e fiducia.

3 thoughts on “Abbigliamento da lavoro personalizzato donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *