Ad ogni silhouette il suo pantalone

    Ogni silhouette richiede una strategia diversa, se si parla di outfit

    Un principio che vale soprattutto per i pantaloni, visto che ne possiamo trovare veramente di tutti i tipi sui siti di moda: ad esempio, sui specializzati store online è possibile acquistare vari modelli di pantaloni da donna per ogni silhouette.

    Io lo so bene, così come so che non è semplice coniugare i nostri desideri con i capi che possiamo effettivamente indossare.

    Ad ogni silhouette il suo pantalone

    Se anche voi vi sentite così combattute, dovete sapere che a tutto c’è una soluzione: un compromesso, infatti, non è detto che debba per forza nuocervi.

    Al contrario, potrebbe aiutarvi a valorizzare il vostro fisico meglio di quel capo che vi ha fatto innamorare a prima vista. 

    Come selezionare un pantalone in base alla silhouette?

    Certe donne hanno la fortuna di poter vantare gambe sinuose e dalla portata chilometrica, mentre altre si devono accontentare dei centimetri dati da Madre Natura.

    Qualsiasi sia il vostro caso, i pantaloni sono componenti d’abbigliamento particolarmente democratiche: ne esistono modelli per ognuna di noi.

    Cominciamo proprio dall’altezza: come scegliere un modello di pantalone per donne alte o basse?

    Per chi può contare su un paio di gambe alte e snelle, il pantalone skinny rappresenta un must di primo piano: anche il modello a sigaretta mi piace molto, perché si adatta anche alle donne alte ma con i fianchi un po’ più larghi.

    Per le donne basse, invece, il top in quanto a stile e vestibilità è il pantalone palazzo: “confonde” i pochi centimetri con un effetto ottico davvero straordinario.

    Altri modelli di pantaloni adatti ai vari fisici

    Chiaramente i modelli di pantalone che si adattano alle diverse silhouette sono tantissimi.

    Io vorrei proporvi, a tal proposito, il modello perfect fit: incredibilmente comodo, e anche ideale sia per le donne magre che per quelle con qualche chiletto in più, dato che aderiscono, ma senza costringere in quanto elastici.

    Poi troviamo il modello a vita alta, davvero di moda in questo periodo: la sua qualità migliore?

    È perfetto per valorizzare le donne basse e per risaltare al meglio le loro gambe.

    Ad ogni silhouette il suo pantalone

    Un po’ più impegnativo il modello chinos, adatto a qualsiasi altezza e a qualsiasi forma: questo perché la vita bassa evita di accentuare le dimensioni dei fianchi, distogliendo dunque lo sguardo dal vostro punto vita.

    Un’altra proposta di grande spessore sono i pantaloni culottes, che arrivano fino al polpaccio: in combinazione con i tacchi alti, sanno regalare tantissimi centimetri extra alle donne con una statura ridotta.

     #outfit #silhouette #fashion

    10 Commenti

    1. Ciao! Io amo il jeans boyfriend 😀 è davvero davvero carino questo post è utile per capire che siamo tutte diverse e far spiccare la nostra personalità!

    2. Io ho ancora difficoltà a trovare dei pantaloni che mi stiano bene. Sono un pò in carne soprattutto sui fianchi. avrei bisogno di tessuti che scivolano senza stringere ma non è facile. I jeans mi stanno malissimo. Meglio pantaloni comodi. grazie per i consigli

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su secretpuzzle12@gmail.com