Aloe Vera Succo: integratore alimentare che depura l’organismo.

    Una vera farmacia vivente, una pianta usata fin dai tempi più antichi per le sue proprietà curative, può essere considerata una vera e propria “farmacia” vivente.  

    Aloe Vera Succo: integratore alimentare che depura l’organismo, una vera farmacia vivente, che puoi tenere in casa e in frigo, pronta per tantissimi usi. Per beneficiare delle proprietà benefiche di questa incredibile pianta e per ricavarne succo e gel di aloe, meglio averne una fonte fresca sempre disponibile in casa.

    aloe-vera
    aloe-vera

    L’aloe vera è una pianta grassa che necessita di pochissime cure, di poca acqua e inoltre può essere coltivata al chiuso.

    Benefici Aloe Vera

    «Le sue foglie carnose sono una miniera di principi attivi, oggi in gran parte identificati e analizzati scientificamente», spiega Paolo Giordo, medico omeopata e fitoterapeuta dell’Associazione amici aloe di Grosseto. «Dalle incisioni superficiali della foglia si ricava un succo ricco di antrachinoni, sostanze amare dotate di un potente effetto lassativo.

    Agiscono sull’intestino dopo 10-12 ore dall’ingestione, richiamando acqua e stimolando i movimenti intestinali». Una di queste sostanze, inoltre, l’aloe emodina, avrebbe anche effetti anticancro, come ha dimostrato una ricerca di laboratorio dell’Università di Padova.

    • È ricca di antiossidanti

    La linfa vischiosa (gel) che si trova più al centro, invece, ha grandi virtù antinfiammatorie, antiossidanti, idratanti e cicatrizzanti, sia che si applichi sulla cute sia che si assuma per via interna. «Usato localmente favorisce la formazione di tessuto sano nelle zone dove la pelle è screpolata o irritata, e al tempo stesso blocca la crescita di funghi e batteri.».

    Contiene vitamine e sali minerali

    Aloe Vera Succo: integratore alimentare che depura l’organismo.

    L’aloe vera succo contiene anche vitamina C, in abbondanza, betacarotene, aminoacidi essenziali, enzimi e minerali come ferro, calcio e magnesio ed elementi rari come il germanio.

    I benefici dell’Aloe vera sono innumerevoli, infatti l’Aloe svolge:

    • Attività antiossidante ad anti-età
    • Attività anti-asmatica
    • Attività depurativa e disintossicante per l’organismo
    • Attività lassativa
    • Attività antivirale, antibatterica e anti-fungina
    • Attività cicatrizzante e agevola la formazione di nuovi tessuti
    • Attività antinfiammatoria e analgesica
    • Attività gastro-protettiva e alcune sostanze contenute nel succo e nel gel fungono da tonico gastrointestinale

    Ecco come approfittare dei suoi benefici, sia coltivandola in casa sia con i prodotti che trovi in commercio.    

    Le ricette: Succo lassativo per la stitichezza occasionale

    Come fare Aloe Vera Succo: incidendo una foglia, ne uscirà un succo giallino e amaro. Prendine qualche goccia (1 cucchiaino o 2 in caso di stitichezza che dura da giorni) la sera prima di andare a letto.

    Marmellata detox Aloe Vera Succo

    Fai così

    Taglia alla base alcune foglie mature di aloe, per ottenerne circa 300 g. Lavale bene, togli le spine, riducile a tronchetti senza eliminare la buccia e mettile nel frullatore assieme a 5 g di miele vergine di acacia e 2 cucchiai di grappa o brandy per la conservazione. Tieni la marmellata in un vaso scuro o ricoprilo con carta stagnola, in frigorifero, e prendine 1 cucchiaio, un quarto d’ora prima dei 3 pasti principali.

    Questa ricetta Aloe Vera Succo si rifà all’antica tradizione sudamericana ed è stata importata da un frate francescano, padre Romano Zago, che ne ha studiato gli effetti. Depura il fegato, risolve la stitichezza e potenzia le difese immunitarie.

    Aloe vera Gel lenitivo

    foglie aloe
    foglie aloe

    Per preparare l’aloe vera gel lenitivo, preleva un paio di foglie dalla base della pianta e con un coltello affilato elimina la punta e i bordi spinosi. Poi tagliale a metà per il lungo: troverai all’interno abbondante gel bianco trasparente. Con un cucchiaino asportalo delicatamente e mettilo in un vasetto. In frigo dura quindici giorni, inodore, insapore e trasparente può essere usato per trattare scottature e irritazioni della pelle, massaggialo una o più volte al giorno sulla zona arrossata. Spalmalo sulle gengive per le infiammazioni della bocca e nella zona vulvare per arrossamenti intimi.

    È indicato anche se hai le emorroidi infiammate: puoi formare con il gel delle supposte da tenere in freezer e mettere al bisogno.È ottimo per i rossori da sfregamento o sudore e per calmare le irritazioni da pannolino. Una curiosità – Le foglie dell’Aloe non muoiono ma cicatrizzano da sole una volta spezzate.

    Grazie alle proprietà antinfiammatorie, disinfettanti e cicatrizzanti l’aloe vera è utile per lenire le irritazioni causate da punture d’insetti, scottature, ma anche per abrasioni e piccole ferite. Fai come me, tieni in casa una pianta di aloe vera e risolverai molti inconvenienti di salute …

    Il succo di Aloe vera, integratore alimentare

    Il succo di Aloe Vera del Laboratorio della Farmacia, è un integratore alimentare e una bevanda considerata un vero e proprio toccasana per la salute. Non tutti sanno i vantaggi e benefici nell’assumere il succo di Aloe Vera quotidianamente. Contiene sostanze nutritive bilanciate in modo ideale per la salute del nostro organismo. Le sostanze contenute nel succo possono aiutare il nostro corpo a eliminare le tossine e nel processo di guarigione.

    Laboratorio della Farmacia

    Apprezzandone le proprietà depurative dell’Aloe Vera succo del Laboratorio della Farmacia, ho iniziato un ciclo di Detox assumendo 20 ml di succo per due volte al giorno per disintossicarmi da tossine e fare un pieno di energie. L’Aloe Vera Succo è un integratore alimentare a base di gel di Aloe senza glutine da assumere 20 ml a 30 ml per due volte al giorno per vederne l’effetto a breve tempo.

    Il succo d’Aloe vera è contenuto in una bottiglia da 500 ml in plastica scura, in grado di contrastare l’effetto della luce, chiuso da un tappo di sicurezza di colore bianco e un tappo dosatore trasparente. Il gusto è leggermente amaro ma inodore e dal liquido chiaro.

    aloe vera succo integratore alimentare che depura lorganismo
    Aloe vera succo depurativo

    Qui alcuni dei Benefici riscontrati dopo poche settimane di assunzione di Aloe Vera Succo: integratore alimentare che depura l’organismo.

    • Effetto Detox: Il succo di Aloe Vera è un baluardo contro le tossine che si accumulano nel corpo, molto utile per depurare l’organismo grazie a vitamine e minerali.
    • Migliora la digestione: Il succo di Aloe Vera riesce a migliorare l’assorbimento delle proteine e la regolarità intestinale.
    • Riduce l’infiammazione: Il succo di Aloe Vera ha proprietà anti-infiammatorie e può contribuire ad alleviare i sintomi causati da eccessiva infiammazione nell’organismo come nel caso dell’artrite.
    • Rafforza il sistema immunitario: l’assunzione del succo di Aloe Vera può aiutare a rafforzare il sistema immunitario grazie alle sue proprietà antisettiche e antibatteriche.
    • Protegge la pelle: Il succo di Aloe Vera, assunto come bevanda, ha effetti benefici per la pelle grazie sempre alle proprietà anti invecchiamento.
    • Ritrovare energia: Il succo di Aloe Vera può essere utile per aumentare i livelli di energia durante una dieta in quanto aiuta sia la depurazione dell’organismo che la funzionalità del sistema digestivo.

    Soffro periodicamente d’infiammazioni come cistite causato da mancanza di vitamine e stress in generale, infiammazioni alle gengive e seguo una dieta poveri di grassi ma anche povera di nutrienti. Consiglio l’assunzione di 20 ml due volte al giorno di Aloe Vera succo perchè mi ha fatto sentire veramente bene, le infiammazioni stanno sparendo pian piano e riesco a seguire la dieta senza troppi problemi ritrovando l’energia per fare un corso in palestra.

    Attenzione

    Non superare la dose consigliata in quanto il succo di Aloe Vera se assunto in quantità eccessive può diventare un forte lassativo e provocare diarrea.

    L’azienda Laboratorio della Farmacia 

    Il Laboratorio della Farmacia è uno stabilimento di produzione di dietetici, integratori e cosmetici. Voluto, creato e condotto da 54 farmacisti titolari, che hanno condiviso conoscenze, esperienze, capacità produttive al fine di creare prodotti di altissima qualità, garantendo ai clienti delle loro farmacie il massimo risparmio nel rapporto costo/terapia. I prodotti del Laboratorio della Farmacia si trovano solo in Farmacie che privilegiano la tutela del consumatore e considerano fondamentale la figura del Farmacista Preparatore.