Sole, estate, caldo tutto l’anno è possibile sono volando nei mari dei Caraibi
Antigua chiama Italia, terra magica tra cielo e mare, un luogo mitico per le sue spiagge bellissime e splendidi tramonti, seguendo le orme del navigante più noto al mondo Cristoforo Colombo che raggiunse nel 1943 alcune sue isole. Uno Stato insulare (442 km², 81.799 abitanti, capitale Saint John’s) dell’America Centrale caraibica, interamente circondata dall’oceano Atlantico (a nord e a est) e dal Mare Caraibico (a sud e a ovest). In questo scenario si trovano catapultati una giovane coppia che con il motto Antigua chiama l’Italia, vi si trovano dopo che il loro precedente volo era stato cancellato.
Seguiamone la storia

Dicembre 2010: aeroporti di londra in tilt, migliaia di voli cancellati ma ecco che la destinazione ANTIGUA (English Caribbean) balza ai loro occhi. È facile stare bene ad Antigua: non solo nei resorts di lusso o sdraiati sulle bellissime spiagge (le Guest House sono quasi inesistenti), questa isola invoglia a farsi scoprire a fondo. Il progetto di trasferirsi prende forma con il passare dei mesi. E’ fatta: il 25 ottobre Giuliana (Carpi – Modena) e Alex (Parma) si trasferiscono ai Caraibi ad Antigua nelle Antille Britanniche per gestire uno spazio commerciale presso il Redcliffe Quay di Saint John’s e iniziare a ospitare, nella Guesthouse, italiani curiosi di scoprire questa fantastica Isola con la “I” maiuscola.
Per permettere a tutti gli italiani di visitare e scoprire Antigua, comprendere quanto sia facile e piacevole visitarla senza grandi sforzi economici e organizzativi.
Stato di Antigua
Antigua e Barbuda è uno stato democratico appartenente al Commonwealth dove la lingua ufficiale è quella inglese, alcune minoranze parlano il creolo-inglese. L’isola offre sistemazioni costose e di lusso (resort, hotel 4 o 5 stelle, hotel boutique), difficile quindi trovare soluzioni di qualità a prezzi medio bassi. I bed&breakfast e le guest house sono quasi inesistenti.

L’esterno della Guest house
Grazie alla permanenza sull’isola e agli ottimi rapporti personali che questa coppia ha instaurato con i vari manager italiani e non di Antigua, possono segnalarvi le strutture migliori a prezzi e tariffe scontate. Vi segnalo La Guest House ad Antigua in una villa a Jolly Harbour vicino al mare. Offre un servizio di consulenza e assistenza, sia in fase di prenotazione che durante la vacanza, transfer da/per l’aeroporto VC Bird di Antigua, prenotazione di escursioni con prezzi ridotti, consigli su ristoranti, ecc.
PROMOZIONE NOTTE GRATIS
- Prenotando almeno 7 notti presso la Guesthouse entro il 15 di Settembre per il periodo invernale 2013-2014, avrete una notte gratis.
- SE PRENOTATE IL VOLO A/R CON LA BRITISH AIRWAYS ENTRO SETTEMBRE IL PREZZO PARTE DA SOLI 550 EURO, CHIEDETECI INFORMAZIONI.
Cucina locale
Ricette fantasiose, saporite e intense della cucina creola, le più diffuse, il riso, che qui si gusta bollito al dente, scolato, ripassato asciutto in casseruola e a fuoco lento, per un effetto secco e croccante. Fondamentali le spezie e la frutta: noce di cocco, mango, papaia, avocado, banana dolce e platano. Ma il vero re della tavola è il pesce: barracuda, cernie, king fish, lampughe, sgombri e wahoo.

Le località di mare e le spiagge più belle di Antigua divise in gruppi: le spiagge del sud, nord, est e ovest. Si consiglia di noleggiare una macchina in modo da poter vedere il maggior numero di stupende spiagge, in totale 365.
Shopping: Redcliff Quay: il tuo shopping nel cuore dei Caraibi a St. John’s
Il Redcliff Quay – Duty Free Shopping Centre, è un paradiso per gli amanti dello shopping che offre numerosi negozi e spazi commerciali, situato in una delle parti più antiche di St. John’s. Infatti tutte le attività commerciali si trovano all’interno di storici edifici in stile georgiano, ristrutturati e dipinti con una miriade di colori luminosi e vibranti. La banchina è composta da una varietà di vecchi magazzini portuali trasformati in negozi, cafè e ristorantini affacciati direttamente sull’area portuale.
Al Redcliff Quay è possibile acquistare regali, oggettistica, orologi e gioielli lussuosi, abiti, cristalli, liquori e sigari, il tutto completamente esente dalle tasse. Questo vantaggio rendo lo shopping per i turisti che visitano ogni giorno l’isola, straordinario ed estremamente conveniente! Quando si desidera una pausa, numerosi sono i bar e i ristoranti dove è possibile rilassarsi grazie a una ampia selezione di ristoranti e bar dove assaggiare le specialità locali o sorseggiare un ottimo cocktail tropicale.
Caribbean Magic Wallet Shop
L’attività principale ad Antigua della coppia italiana non è solo la guest house, ma anche un negozio boutique in centro a St. John’s che si trova sulla banchina del Redcliff Quay, esattamente nel cuore della marina di St. John’s. Sono pronti ad accogliere i turisti italiani che hanno bisogno di informazioni e consigli, di organizzare e prenotare le escursioni alla scoperta dell’isola, di trovare un alloggio o un taxi o che abbiano solo voglia di fare quattro chiacchiere nella loro lingua madre!

Vi lascio con l’ultima foto dello splendido mare dei Caraibi che abbraccia Antigua. Se vi ho incuriosito abbastanza, partite senza indugio per per questa bella isola magica tra cielo e mare.