Arco Cosmetici, ritrovarsi in un Oasi

Date:

Ritrovarsi in un’oasi al momento di usare i prodotti cosmetici dell’Arco Cosmetici, Linea Verde Oasi, è davvero possibile.

Arco Cosmetici, ritrovarsi in un Oasi. L’azienda nasce nel 1980 a Bergamo, come un semplice laboratorio dove si preparavano cere epilatorie e cosmetici di alta qualità, solo successivamente si è ampliata creando una struttura di oltre 5000 mq con macchinari modernissimi e all’avanguardia. Usando i prodotti per il viso a idratazione super per la mia pelle secca, ho pensato davvero che ero immersa in un oasi o in un lago fresco, tale è stata la sensazione suscitata dopo avere provato i prodotti sulla mia pelle.

Arco Cosmetici, ritrovarsi in un Oasi
Linea Verde Oasi

Arco cosmetici, ritrovarsi in un Oasi

dscn9753_cbol58_vmzfnh-7427689-9899176
Linea Verde Oasi

Si avvale di moderni laboratori chimico-fisici, laboratori applicativi e sale corsi per sperimentare i loro prodotti e svilupparli fino a produrre il prodotto finale. Interessante sapere che i test variano da quelli per svariati condizioni climatiche, dalle temperature fredde a quelle caldissime, come le aree orientali, a quelli cutanei per evitare allergie. L’utilizzo di materie prime controllate, nel pieno rispetto della natura, ha fatto in modo che garantissero prodotti di ottima qualità e di efficacia dimostrata.

In particolare la Linea Verde Oasi è la più richiesta dai professionisti del settore bellezza e make-up. Dal 2003 l’azienda intraprende una nuova strada, quello per il settore GDO, preparazioni fai da te con la preparazione professionale garantita, tale iniziativa è stata premiata dalla “UNIPRO”.

Le linee presenti: 

  • Arcocere, Le Fruttose, Deepline, Verde Oasi, Salon, Kraut, CrisWhite
Arco Cosmetici, ritrovarsi in un Oasi
Arco Cosmetici, ritrovarsi in un Oasi

In dettaglio vi parlo della Linea Verde Oasi, di cui ho provato alcuni prodotti per il viso.

Ogni trattamento in questa Linea è mirato, infatti varia in base alla pelle, fototipo della persona, trattamenti e accessori.

  • Pelle normale e secca
  • Pelle sensibile
  • Pelle miste e grasse
  • Linea anti-età
  • Boule Freezer piccola,
  • Thermokristal

Verde Oasi

Verde Oasi deriva il suo nome dal movimento New Age Verde Oasi, ma è una Linea davvero Verde, che ha assecondato il bisogno di tornare all’origine e a prodotti naturali, creando infatti prodotti Bio, ecocompatibili, naturali e tant’altro. Verde Oasi è compatibile con qualsiasi tipo di pelle, ed è talmente affine al PH della pelle che il rischio di causare allergie è praticamente nullo. Ciò si evince dal numero di statistiche di allergie prodotte dal verde oasi che corrisponde a Zero.

La denominazione Verde non è una parola presa a caso, ma indica l’assenza totale di Petrolati e Paraffine. Due ingredienti facilmente reperibili dal costo quasi nullo che causano un deperimento del prodotto alterandolo, anche se, a prima vista, dona un effetto di pelle vellutata, creando però una patina sul viso molto spessa che chiude tutti pori. Altro effetto dannoso di tale sostanza è l’insorgenza della Acantosi , una malattia cutanea che causa l’ispessimento della pelle con la comparsa di punti neri, comedoni e colorito grigiastro.

Si evolve in una cheratosi, desquamazione, rossore e irritazioni sempre per la loro proprietà occlusiva. Oltretutto manipolare questi due ingredienti è dannoso sia per l’utente/cliente sia per gli operatori estetici che effettuano trattamenti. La scelta di arco cosmetici è stata da subito senza mezzi misure, attuando linee rigorose per produrre prodotti altamente qualitativi con ingredienti verdi e puri al 100%.

-Pubblicità-

Origine certificata della materia prima

L’azienda si impegna sempre di più a scegliere i suoi prodotti attentamente, preoccupandosi per la provenienza, i metodi di coltura e produzioni.

Ecologico e biologico: ambiente e sicurezza

Arco cosmetici si impegna, giorno dopo giorno, nell’applicare procedure produttive ad alta efficienza per evitare spreco di energie, scegliendo materiali dell’imballaggio non inquinanti e controllando perfino la fase di smaltimento dei rifiuti.

Cosmeceutico

Cosmeceutico è un mix tra parole farmaco e cosmetico che indica selezione accurata delle materie prime che compongono i loro prodotti, avendo anche le peculiarità chimico-fisiche e consentano loro di essere degli attivi altamente efficaci in termini di penetrabilità come si evince dal grafico.

Naturale e innovativo

Grazie all’impiego di cellule terminali, provenienti dal regno vegetale, in grado di generare nuovi tessuti elastici vitali, il prodotto stimola le altre cellule a fare altrettanto.

Sicurezza di utilizzo di una linea

  • Una ricerca rigorosa in continuo aggiornamento
  • Ingredienti materie prime attive e vitali
  • Una linea aziendale molto rigorosa
Arco Cosmetici, ritrovarsi in un Oasi
Linea Verde Oasi

La linea viso per Pelli Normali

La linea viso per Pelli Normali è rivolta alla fascia di età adolescenziale, mentre quello per la pelle secca è rivolta alla stragrande maggioranza delle persone è caratterizzato dalle anomalie a livello dello strato corneo. I rimedi per contrastare il fenomeno della pelle secca sono la pulizia costante con Prodotti idratanti come il latte detergente idratante e il tonico riequilibrante attività; Esfoliazione con cosmeceutici a base di argilla e alghe come la maschera pluri-attiva all’argilla, e Idratazione Protezione giornaliera e utilizzo di sostanze lipidiche per impacchi e cure notturne applicando una crema idratante comfort giorno con acido ialuronico e jojoba.

Crema super idratante giorno

La crema super idratante giorno contiene elastina e collagene marini ideale per pelli ultra secche e disidratate, con l’Inci totalmente naturale e certificato con texture burrosa. Confezione da 50 ml

Purificare e riequilibrare

Arco Cosmetici, ritrovarsi in un Oasi
Crema Idro Purificante

La Crema Idro Purificante contiene salvia e Vitamina H, particolarmente adatta per pelli miste e grasse con protezione solare. L’uso continuato regala una sensazione di morbidezza, normalizza l’attività delle ghiandole sebacee e aiutando la cicatrizzazione di eruzioni cutanee oltre a svolgere un’efficace azione lenitiva.

Nutrimento e rigenerazione

Arco Cosmetici, ritrovarsi in un Oasi
Crema Correttiva Antirughe

La Crema Correttiva Antirughe di Arco cosmetici possiede la molecola attiva di acido ialuronico con azione energizzante nutriente. La sua speciale formula, con cellule staminali vegetali, aiuta nel trattamento riparativo e fortemente rigenerante in grado di attenuare le rughe esercitando una potenziata azione antietà. Grazie alla presenza di vitamina A, E e alla Filaggrina, note per le proprietà antiradicali liberi e antiossidanti che ha un’azione levigante e distensiva.

-Pubblicità-

Esperienza personale su Arco cosmetici

Da premettere che ho una pelle difficile da accontentare, sempre così avara d’idratazione, particolarmente secca, specialmente in inverno con i riscaldamenti e le intemperie. Chi viene a casa mia non si meraviglia trovando in ogni zona della casa, barattoli di creme, sieri e altro in quanto ho l’uso di mettermene ogni volta che la pelle mi tira. Provando la crema per Pelli secche di Arco cosmetici, ero un poco scettica, sicura com’ero di dovermela applicare di nuovo dopo 2-3 ore, ma invece nulla.

L’ho applicata dopo una pulizia del viso con latte e tonico e me ne sono dimenticata completamente. La pelle si era distesa ed era fresca al tatto, al momento che l’ho stesa ho subito capito la differenza con altre creme che ho usato in passato. La texture è morbida e il colore è bianco sporco, si stende facilmente e penetra immediatamente, ho avuto cura di applicarla anche al collo, sempre con movimenti circolari dall’interno all’esterno del viso e dalla parte inferiore del collo a quella superiore, per meglio penetrare il prodotto.

La Crema Idro Purificante l’ho usata per base del trucco, in genere applico un fondotinta idratante ma non è servito. Fresca e leggera è penetrata quasi immediatamente anche se ho usato giusto una nocellina di prodotto, in quanto non era ideale per la mia pelle. La Crema Correttiva Antirughe notte possiede la molecola attiva acido ialuronico con azione energizzante nutriente. Per le sue proprietà nutriente ne ho applicato abbondantemente sul viso e collo, svegliandomi la mattina con il viso più liscio e disteso.

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

58 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
58 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Lizzette Gluck

i like your article.

Elana Auston

Hello There. I found your blog using msn. This is a really well written article. I\’ll be sure to bookmark it and return to read more of your useful info. Thanks for the post. I will definitely comeback.|

Francesca

Non ho mai provato nulla di questo brand Verdeoasi. Mi piace molto come li hai descritti.

Cineblog

Aw, this was an incredibly nice post. Taking the time and actual effort to generate a great article… but what can I say… I put things off a lot and never seem to get nearly anything done.

sa

I appreciate you sharing this blog article. Much obliged.

real mink lashes wholesale

Really when someone doesn\’t understand afterward its up to other people
that they will help, so here it occurs.

sa

I cannot thank you enough for the post.Really looking forward to read more. Cool.

rekomendasi saham terbaru

Your post on Arco Cosmetici, ritrovarsi in un Oasi – Appunti sul Blog is very good. We hope u can continue posting many more article soon. Long live appuntisulblog.it

cost of lash extensions

As soon as I found this website I went on reddit to share some of the love with them.

copper alloy supplier

Hey There. I found your blog using msn. This is a really well
written article. I will be sure to bookmark it and come back to read more
of your useful info. Thanks for the post. I\’ll certainly return.

Granville Scherf

Hi, I just discovered your blog via yahoo. Your post is truly pertinent to my life right now, and I’m really delighted I found your website.

Anonimo

Adoro questo marchio, ho provato alcuni prodotti

Anonimo

recensione davvero ben fatta emi piace molto il brand

Anonimo

Bella recensione completa e piena di consigli

ursula ansa

recensione molto interessante grazie vado a visitare il sito

lidia

sembrano molto validi questi prodotti , li provero'

Anonimo

Sono dei prodotti ottimi e naturali oltre che di grande qualità, bel post e consigli

Tizyana - Azzurraa

MI sembrano proprio dei prodotti di qualità.

Anonimo

Un brand che conosco benissimo, li uso da anni..

Anonimo

Creme davvero superlative, grazie dei molti consigli

Sonia

ottime queste creme. Poi come le descrivi tu non lo fa nessuno

Anonimo

Un prodotto davvero interessante da tenere in casa e regalare..grazie

Milla Rosamilia

prodotti che danno reali risultati

alessandra peirano

ciao!
se ti va vienimi a trovare, https://alelablogger.blogspot.com/
sul mio blog c'è un contest in corso

rosaria ciccarino

CONOSCO QUEST'AZIENDA TUTTI OTTIUMI PRODOTTI

ANTONELLA MANFREDI

Ciao, arrivo a Te grazie a Kreattiva: new follower…se Ti va, sul mio blog c'è n giveaway in corso al quale partecipare – questo è il link

Ti aspetto
Antonella

Anonimo

Grazie Cristina per la recensione accurata e approfondita, super professionale e al contempo super espressiva nella recensione delle tue opinioni personali.
Silvia

Miyu

Ciao, partecip all'iniziativa del blog di Kreattiva e mi sto facendo un giro per i blog (come se fossero delle bancarelle :P)
Ora sono una tua nuova follower 🙂
A presto 😉

RitaChantal

Ottimi davvero questi prodotti

stefania bezzoli

spero di provarli presto, continuo a leggere ottime recensioni

Piccolotta

ottimi questi prodotti naturali, li proverò sicuramente!

Simona Manzoni

sembrano prodotti davvero efficaci ed interessanti grazie

Bisco Biscottino

sembrano davvero ottimi questi prodotti, mi informerò…

Il Blog di Vanessa T.

Ciao 🙂 ho scoperto il tuo blog tramite l'iniziativa di kreattiva…molto bello! se ti va passa da me https://ilblogdivanessat.blogspot.com/ un bacione!

Antonella

interessanti questi prodotti non li conoscevo grazie al tuo post ora si

Ramona M.

Conosco arco cosmetic e sono molto buoni ed efficaci.

Laura C.

Sicuramente da provare, sembrano ottimi prodotti 🙂

Le Tre Line

Ciao Cristina, ti abbiamo trovata grazie all'iniziativa di Kreattiva…..Blog carinissimo e curato!!
Non abbiamo mai prodatto questi prodotti, ma ci piacerebbe farlo!

Se ti va passa a trovarci!!! 😀

bacini

Online Fashion Gastro Blog
Facebook

mani di fata

ciao ti ho conosciuta tramite kreattiva e mi sono unita ai tuoi lettori. complimenti per il blog. se ti va passa da me https://manidifatacreazioni.blogspot.com/

Anna

non li ho mai provati, ma mi piacerebbe!

Luckystar74

Non li ho mai provati, da come ne parli devono essere ottimi!

emanuela

provati anke io davvero ottimi…

agnese

ANCHE IO LI HO RICEVUTI E MI PIACCIONO MOLTO

in cucina con lety

da provare,visto che ho la pelle secca e disidratata ^_^

PINA DEL PRETE

da provare visto la tua esperienza positiva!

DindiMakeUp

Molto interessante la linea viso 🙂

claudia0569

Non conosco questo marchio ma i loro prodotti sembrano molto interessanti. Guarderò il loro sito!!!

ShiningLittle Star

Ho provato questo marchio,valido ed efficace. Davvero buono!

Melba Red

Io mi sono trovata molto bene con le creme viso di Verdeoasi, hanno degli inci puliti e contribuiscono a mantenere la pelle setosa ed elastica. Per me ottimi!

Stefy Rostry

Conosco e uso attualmente anche verdeoasi…ottimi

Articoli Correlati

13 cosmetici dannosi pulizia pelle

Nella cura della pelle del viso e corpo, meglio conoscere i 13 cosmetici dannosi pulizia pelle viso che...

La potenza dell’acqua di rose per la salute

Quando si parla di bellezza della pelle, la prima cosa che viene in mente è la potenza dell'acqua...

Makeup estate 15 consigli trucco perfetto

Grazie ad alcuni trucchi e suggerimenti, è possibile far durare il trucco in estate per eventi e serate...

Korean Skincare and Cosmetics

Superior Cosmetic Products - Elevate Your Beauty Routine | CoolCareLab Welcome to CoolCareLab, your trusted provider of superior cosmetic...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina