Arco Cosmetici, ritrovarsi in un Oasi

    Ritrovarsi in un’oasi al momento di usare i prodotti cosmetici dell’Arco Cosmetici, Linea Verde Oasi, è davvero possibile.

    Arco Cosmetici, ritrovarsi in un Oasi. L’azienda nasce nel 1980 a Bergamo, come un semplice laboratorio dove si preparavano cere epilatorie e cosmetici di alta qualità, solo successivamente si è ampliata creando una struttura di oltre 5000 mq con macchinari modernissimi e all’avanguardia. Usando i prodotti per il viso a idratazione super per la mia pelle secca, ho pensato davvero che ero immersa in un oasi o in un lago fresco, tale è stata la sensazione suscitata dopo avere provato i prodotti sulla mia pelle.

    Arco Cosmetici, ritrovarsi in un Oasi
    Linea Verde Oasi

    Arco cosmetici, ritrovarsi in un Oasi

    Arco Cosmetici, ritrovarsi in un Oasi
    Linea Verde Oasi

    Si avvale di moderni laboratori chimico-fisici, laboratori applicativi e sale corsi per sperimentare i loro prodotti e svilupparli fino a produrre il prodotto finale. Interessante sapere che i test variano da quelli per svariati condizioni climatiche, dalle temperature fredde a quelle caldissime, come le aree orientali, a quelli cutanei per evitare allergie. L’utilizzo di materie prime controllate, nel pieno rispetto della natura, ha fatto in modo che garantissero prodotti di ottima qualità e di efficacia dimostrata.

    In particolare la Linea Verde Oasi è la più richiesta dai professionisti del settore bellezza e make-up. Dal 2003 l’azienda intraprende una nuova strada, quello per il settore GDO, preparazioni fai da te con la preparazione professionale garantita, tale iniziativa è stata premiata dalla “UNIPRO”.

    Le linee presenti: 

    • Arcocere, Le Fruttose, Deepline, Verde Oasi, Salon, Kraut, CrisWhite
    Arco Cosmetici, ritrovarsi in un Oasi
    Arco Cosmetici, ritrovarsi in un Oasi

    In dettaglio vi parlo della Linea Verde Oasi, di cui ho provato alcuni prodotti per il viso.

    Ogni trattamento in questa Linea è mirato, infatti varia in base alla pelle, fototipo della persona, trattamenti e accessori.

    • Pelle normale e secca
    • Pelle sensibile
    • Pelle miste e grasse
    • Linea anti-età
    • Boule Freezer piccola,
    • Thermokristal

    Verde Oasi

    Verde Oasi deriva il suo nome dal movimento New Age Verde Oasi, ma è una Linea davvero Verde, che ha assecondato il bisogno di tornare all’origine e a prodotti naturali, creando infatti prodotti Bio, ecocompatibili, naturali e tant’altro. Verde Oasi è compatibile con qualsiasi tipo di pelle, ed è talmente affine al PH della pelle che il rischio di causare allergie è praticamente nullo. Ciò si evince dal numero di statistiche di allergie prodotte dal verde oasi che corrisponde a Zero.

    La denominazione Verde non è una parola presa a caso, ma indica l’assenza totale di Petrolati e Paraffine. Due ingredienti facilmente reperibili dal costo quasi nullo che causano un deperimento del prodotto alterandolo, anche se, a prima vista, dona un effetto di pelle vellutata, creando però una patina sul viso molto spessa che chiude tutti pori. Altro effetto dannoso di tale sostanza è l’insorgenza della Acantosi , una malattia cutanea che causa l’ispessimento della pelle con la comparsa di punti neri, comedoni e colorito grigiastro.

    Si evolve in una cheratosi, desquamazione, rossore e irritazioni sempre per la loro proprietà occlusiva. Oltretutto manipolare questi due ingredienti è dannoso sia per l’utente/cliente sia per gli operatori estetici che effettuano trattamenti. La scelta di arco cosmetici è stata da subito senza mezzi misure, attuando linee rigorose per produrre prodotti altamente qualitativi con ingredienti verdi e puri al 100%.

    Origine certificata della materia prima

    L’azienda si impegna sempre di più a scegliere i suoi prodotti attentamente, preoccupandosi per la provenienza, i metodi di coltura e produzioni.

    Ecologico e biologico: ambiente e sicurezza

    Arco cosmetici si impegna, giorno dopo giorno, nell’applicare procedure produttive ad alta efficienza per evitare spreco di energie, scegliendo materiali dell’imballaggio non inquinanti e controllando perfino la fase di smaltimento dei rifiuti.

    Cosmeceutico

    Cosmeceutico è un mix tra parole farmaco e cosmetico che indica selezione accurata delle materie prime che compongono i loro prodotti, avendo anche le peculiarità chimico-fisiche e consentano loro di essere degli attivi altamente efficaci in termini di penetrabilità come si evince dal grafico.

    Naturale e innovativo

    Grazie all’impiego di cellule terminali, provenienti dal regno vegetale, in grado di generare nuovi tessuti elastici vitali, il prodotto stimola le altre cellule a fare altrettanto.

    Sicurezza di utilizzo di una linea

    • Una ricerca rigorosa in continuo aggiornamento
    • Ingredienti materie prime attive e vitali
    • Una linea aziendale molto rigorosa
    Arco Cosmetici, ritrovarsi in un Oasi
    Linea Verde Oasi

    La linea viso per Pelli Normali

    La linea viso per Pelli Normali è rivolta alla fascia di età adolescenziale, mentre quello per la pelle secca è rivolta alla stragrande maggioranza delle persone è caratterizzato dalle anomalie a livello dello strato corneo. I rimedi per contrastare il fenomeno della pelle secca sono la pulizia costante con Prodotti idratanti come il latte detergente idratante e il tonico riequilibrante attività; Esfoliazione con cosmeceutici a base di argilla e alghe come la maschera pluri-attiva all’argilla, e Idratazione Protezione giornaliera e utilizzo di sostanze lipidiche per impacchi e cure notturne applicando una crema idratante comfort giorno con acido ialuronico e jojoba.

    Crema super idratante giorno

    La crema super idratante giorno contiene elastina e collagene marini ideale per pelli ultra secche e disidratate, con l’Inci totalmente naturale e certificato con texture burrosa. Confezione da 50 ml

    Purificare e riequilibrare

    Arco Cosmetici, ritrovarsi in un Oasi
    Crema Idro Purificante

    La Crema Idro Purificante contiene salvia e Vitamina H, particolarmente adatta per pelli miste e grasse con protezione solare. L’uso continuato regala una sensazione di morbidezza, normalizza l’attività delle ghiandole sebacee e aiutando la cicatrizzazione di eruzioni cutanee oltre a svolgere un’efficace azione lenitiva.

    Nutrimento e rigenerazione

    Arco Cosmetici, ritrovarsi in un Oasi
    Crema Correttiva Antirughe

    La Crema Correttiva Antirughe di Arco cosmetici possiede la molecola attiva di acido ialuronico con azione energizzante nutriente. La sua speciale formula, con cellule staminali vegetali, aiuta nel trattamento riparativo e fortemente rigenerante in grado di attenuare le rughe esercitando una potenziata azione antietà. Grazie alla presenza di vitamina A, E e alla Filaggrina, note per le proprietà antiradicali liberi e antiossidanti che ha un’azione levigante e distensiva.

    Esperienza personale su Arco cosmetici

    Da premettere che ho una pelle difficile da accontentare, sempre così avara d’idratazione, particolarmente secca, specialmente in inverno con i riscaldamenti e le intemperie. Chi viene a casa mia non si meraviglia trovando in ogni zona della casa, barattoli di creme, sieri e altro in quanto ho l’uso di mettermene ogni volta che la pelle mi tira. Provando la crema per Pelli secche di Arco cosmetici, ero un poco scettica, sicura com’ero di dovermela applicare di nuovo dopo 2-3 ore, ma invece nulla.

    L’ho applicata dopo una pulizia del viso con latte e tonico e me ne sono dimenticata completamente. La pelle si era distesa ed era fresca al tatto, al momento che l’ho stesa ho subito capito la differenza con altre creme che ho usato in passato. La texture è morbida e il colore è bianco sporco, si stende facilmente e penetra immediatamente, ho avuto cura di applicarla anche al collo, sempre con movimenti circolari dall’interno all’esterno del viso e dalla parte inferiore del collo a quella superiore, per meglio penetrare il prodotto.

    La Crema Idro Purificante l’ho usata per base del trucco, in genere applico un fondotinta idratante ma non è servito. Fresca e leggera è penetrata quasi immediatamente anche se ho usato giusto una nocellina di prodotto, in quanto non era ideale per la mia pelle. La Crema Correttiva Antirughe notte possiede la molecola attiva acido ialuronico con azione energizzante nutriente. Per le sue proprietà nutriente ne ho applicato abbondantemente sul viso e collo, svegliandomi la mattina con il viso più liscio e disteso.