L’integratore alimentare Echinaforce è un rimedio tradizionale a base di Echinacea purpurea, nota per le proprietà immunostimolanti.
Per erigere una barriera efficace e per rinforzare le difese immunitarie, ai primi sintomi di raffreddamento e influenza assumo
Come rinforzare le difese immunitarie con l’echinaforce di A.Vogel. L’inverno è arrivato con freddo e intemperie che causano malanni e raffreddori.
Quando si abbassano le difese immunitarie dell’organismo me ne accorgo subito, infatti comincio a lacrimare e naso chiuso, sintomi di avvisaglia di forte raffreddore in arrivo.
Senza indugio comincio ad assumere le compresse Echinaforce preparate per acquisire resistenza alle infezioni, molto efficace anche come antivirale e nelle prevenzioni da raffreddamento.
Come usarlo e tempistica
Ho assunto 2 compresse per 3-4 volte al giorno, facendole semplicemente sciogliere in bocca, non hanno sapore e si sciolgono subito, quindi adatti anche a bambini recalcitranti alle medicine amare.
Il mio raffreddore si è attenuato gradualmente permettendomi di respirare senza problemi.
Sono stata in grado di continuare tutte le incombenze che mi ero prefissata per questo mese tra i preparativi delle feste e le uscite quotidiane per negozi.
Vantaggi
- Svolge un’azione immunostimolante
- antinfiammatoria
- antinfettiva
- azione cicatrizzante.
Controindicazioni
- Donne in gravidanza e in allattamento,
- Soggetti intolleranti al lattosio
- Soggetti allergici all’echinacea
Grazie a tutti questi benefici, l’integratore alimentare a base di estratto di Echinacea purpurea, Echinaforce A.Vogel, è indicato per il trattamento dell’influenza.
Espelle il muco per le sue capacità espettoranti, inoltre allevia l’infiammazione delle vie aeree e riduce i sintomi di tosse e raffreddore.
Cosa è Echinaforce

È un rimedio tradizionale a base di erbe, una preparazione dell’azienda A.Vogel, pioniere della medicina naturale dal 1923.
Rinforza le difese immunitarie dell’organismo in caso di tendenza a contrarre malattie da raffreddamento e influenza. Echinaforce stimola il sistema immunitario aiutando l’organismo a combattere le infezioni.
È utilizzato per alleviare i sintomi di raffreddore e influenza.
Contiene estratti freschi di Echinacea purpurea erba e radici, provenienti da agricoltura biologica.
Le piante sono raccolte e utilizzate entro 24 ore dalla raccolta: ricerche dimostrano la presenza di sostanze attive almeno 3 volte superiore rispetto alla stessa quantità di foglie essiccate.
Bibliografia: “Il piccolo medico” Alfred Vogel, Meb, 1992.
Ingredienti :
Lattosio, amido di patate, antiagglomerante: magnesio stearato. Echinacea purpurea erba estratto secco 5.98 mg, echinacea purpurea radici estratto secco 0,31 mg.
Posologia
Adulti e adolescenti dai 12 anni in poi: 1 compressa 2 volte al giorno circa mezz’ora prima dei pasti, sciolta in bocca o inghiottita con un po’ di liquido.
L’assunzione del preparato senza interruzioni non dovrebbe superare i due mesi.
- Affidatevi con fiducia all’azienda A.Vogel e al suo prodotto di punta, l’Echinaforce, disponibile da 80 e 200 compresse nelle migliori farmacie.
ottima descrizione su questo prodotto, hai fatto un buon lavoro complimenti, grazie
Ottimo integratore alimentare, devo provarlo anche io perchè ultimamente mi sento un po' fiacca
mai sentito questo prodotto, mi sembra utile, grazie per la tua spiegazione =)
L'echinacea è in assoluto uno dei rimedi migliori per rafforzare le difese, grazie di questo interessante post!