Barcellona cosa vedere di particolare top 11 siti

    Barcellona è una mecca del turismo che offre ai turisti molti tesori sotto forma di splendidi monumenti storici e meravigliose spiagge sabbiose che fiancheggiano la città. 

    Barcellona cosa vedere di particolare, top 11 siti nella capitale della regione catalana della Spagna, una città ricca di storia e architettura con monumenti moderni, musei famosi, architettura mozzafiato, rovine romane, innumerevoli fontane e piazze. Barcellona è la capitale della Catalogna e forse la città più bella della Spagna. Barcellona ha più di 30 chiese e cattedrali, le due attrazioni più famose sono la Sagrada Familia e la Cattedrale di Barcellona. Altri degni di nota sono la Cattedrale di Santa Maria del Mar e la Cattedrale della Mercé.

    Dove si trova la Catalogna e Barcellona

    La ”Catalogna” si trova nel nord-est della penisola iberica. La cultura, la lingua, la letteratura e lo sviluppo economico della regione si sono sviluppati in modo unico dal Medioevo, diverso da altre parti della Spagna. Nel 1978 è stata istituita la “Regione Autonoma della Catalogna” e “Barcellona” è stata la sua capitale. È la città con il maggior numero di monumenti architettonici dell’era modernista per chilometro quadrato. E questo non dovrebbe sorprendere, perché personalità culturali di spicco come Antonio Saura, Joan Mirò, Antonio Gaudi e molti altri hanno lavorato qui per tutta la vita.

    Dal XIX al XX secolo, i capitalisti emergenti che hanno fatto fortuna attraverso l’industrializzazione hanno acquisito una grande quantità di terreno dall’area di espansione pianificata dal governo. Questi investono in monumenti, palazzi e vie assumendo nuovi architetti. L’”Art Nouveau” sta diventando popolare in Europa, formando una tendenza del “modernismo catalano” in Catalogna, alimentando tutti i tipi di opere.

    Barcellona cosa vedere di particolare. A quel tempo, “vivere in edifici modernisti” divenne una tendenza nella classe superiore e approfondì lo sviluppo del modernismo. Su questo sfondo di tempo e spazio, Barcellona ha conservato molti classici del “modernismo catalano”. Come la “Sagrada Familia”, il “Park Guell”, la “Casa di Mira”, la “Casa di Bartlett”, la “Casa di Quail” di Gaudí, l’”Ospedale di San Paolo” di Dominic, la “Sala da concerto di Catalogna” ecc. Nel 1999, Barcellona è stata selezionata dal National Geographic come una delle 50 attrazioni da non perdere nella vita.

    Barcellona cosa vedere di particolare top 11 siti

    Barcellona cosa vedere di particolare. La maggior parte di queste importanti attrazioni di Barcellona sono attualmente di proprietà privata e il governo non fornisce sussidi. I costi di manutenzione e ristrutturazione devono essere bilanciati dal reddito dei biglietti, quindi i biglietti per ogni attrazione non sono economici. 

    Las Ramblas e le spiagge

    Barcellona cosa vedere di particolare? Una delle strade più lunghe del mondo: Las Ramblas (lunga più di 1,2 km) composta da 5 viali separati che si intersecano per creare uno dei percorsi a piedi più famosi della città. Il canale Discovery TV ha persino elencato il viale come una delle 13 strade famose al mondo. Ci sono molti negozi e ristoranti su entrambi i lati della Ramblas. Nel mezzo, ci sono molti venditori che vendono piccoli souvenir esclusivi di Barcellona

    Barcellona cosa vedere di particolare. Quando visiti Barcellona, ​​non puoi bypassare almeno uno dei suoi mercati. Il più famoso si chiama Mercado de la Boqueria e si trova proprio accanto a Las Ramblas. Frutta e verdura fresca, pesce e frutti di mare, snack dolci e l’odore dei piatti pronti, che vengono serviti proprio sugli scaffali di alcune bancarelle. 

    Una passeggiata in questo luogo dimostrerà la versatilità dell’architettura di Barcellona: dalla Chiesa di Nostra Signora di Betlemme (realizzata in stile barocco), per finire con la moderna Casa di Bruno Quadras. Las Ramblas Avenue si collega al porto di Port Bell, dove puoi goderti il ​​monumento a Colombo, il ponte come le onde e la spiaggia che piace ai residenti di Barcellona.

    • 1- Las Ramblas. Nel luogo dove inizia la famosa Ramblas, c’è il monumento a Colombo alto 60 metri, costruito nel 1888. Al suo interno è presente un ascensore con il quale è possibile salire al ponte di osservazione. Percorrendo questa strada è possibile vedere una varietà di mercati a tema, negozi di fiori, chiese e fontane. Lungo la strada ci sono musicisti di strada e “sculture viventi”.
    • 2 – Spiagge sabbiose (la cui lunghezza supera i 4,5 km). Ce ne sono 4 in totale, la più grande è la spiaggia comunale Barceloneta: combina le migliori tradizioni del passatempo attivo, non solo puoi prendere il sole, ma anche praticare sport come il kitesurf, il windsurf e simili.

    Chiese – Cattedrali e Quartiere Gotico