Benefici semi di anguria per il corpo

Benefici semi di anguria per il corpo

Benefici semi di anguria per il corpo

Spesso usati come semi ma sono in realtà un negozio di alimentari. Benefici semi di anguria: una tazza di semi di anguria contiene oltre 30 grammi di proteine ​​e solo 16 grammi di carboidrati.

Benefici semi di anguria per il corpo grazie al magnesio, potassio, zinco e vitamine del gruppo B, il frutto indispensabile della stagione estiva. Ecco i vantaggi e le caratteristiche che ti faranno pensare due volte prima di buttare via i semi di anguria. Cosa succede se consumiamo anguria con i semi? È dannoso mangiare bacche con semi? Quali sono i vantaggi di mangiare bacche con semi?

Che cosa sono i semi di anguria?

Le bacche commestibili piccole e nere nell’anguria sono conosciuti come semi di anguria. Questi semi sono molto facili da mangiare e hanno un buon sapore, hanno molti benefici per la salute umana. I semi di anguria, che hanno molti vantaggi, sono stati recentemente venduti come essiccati. In questo modo può essere consumato non solo in estate ma anche fuori stagione. Le persone che vogliono ottenere il massimo dei benefici semi di anguria dovrebbero rompere i semi di anguria e consumarli.

Cosa succede se si mangiano i semi di anguria?

Benefici semi di anguria per il corpo
Semi di anguria

I semi di anguria sono fatti di grassi e proteine, quindi puoi mangiarli. Se mangi semi con il 100% di gusci neri crudi rimasti, i semi non verranno digeriti. Vengono espulsi dal corpo in circa un giorno o due.

Quali sono i vantaggi dei semi di anguria?

La maggior parte delle persone butta via i semi di anguria, ma in realtà questi semi sono commestibili e nutrienti. Benefici semi di anguria:

  • Ricchi di proteine, sono più preziosi delle proteine ​​in polvere per gli atleti.
  • Ricchi di magnesio, regolano la pressione sanguigna e la glicemia.
  • Ci sono minerali importanti e necessari per il nostro corpo come fosforo, ferro, potassio, sodio, rame, manganese e zinco.
  • Anche il valore di Omega-6 è piuttosto alto e l’omega-6 è il tipo di minerale necessario per la cura della pelle.
  • Come l’omega-6, l’omega-3 è noto per essere alto.
  • Può essere una scelta ideale per la carenza di vitamina B. Ha anche una quantità ideale di vitamine del gruppo B.
  • È amico dell’intestino in quanto è una buona fonte di fibre. Ti aiuta a far funzionare l’intestino e ad avere uno stomaco più confortevole. È molto efficace per la stitichezza.
  • È un diuretico che dà i migliori risultati con le sue proprietà antiossidanti.
  • È stato a lungo preferito per la riduzione dei calcoli renali. È il primo alimento da preferire nei disturbi dei calcoli renali.
  • Previene le malattie causate dalla circolazione sanguigna.
  • È il miglior scudo contro il colesterolo cattivo. Rafforza anche il tuo sistema immunitario.
  • Puoi ottenere la proteina di cui hai bisogno per rinnovare le tue cellule dal seme di anguria.

Benefici dei semi di anguria nella dieta

Benefici semi di anguria: I semi e la polpa dell’anguria sono ricchi di potassio, un componente che ha un effetto anti fatica e diuretico. Ricchi di proteine ​​e poveri di calorie, i semi di anguria possono essere un’aggiunta salutare alla maggior parte delle diete. Goditi i semi di cocomero tostati come spuntino pomeridiano, nelle insalate e fritti sul fuoco o in forno. Grazie al suo alto contenuto proteico, questo snack croccante può sopprimere l’appetito e mantenerti sazio più a lungo. Inoltre, nel tempo, può bilanciare la pressione sanguigna e il rapporto grasso-muscolo. 

  • Vitamina B6
  • Acido folico
  • magnesio
  • vitamina E
  • Acido oleico
  • ferro
  • zinco

1. Proteine: Vitamina B6

I semi di anguria contengono proteine, uno dei nutrienti presenti in abbondanza che danno una sensazione di sazietà e mantengono alto il metabolismo. La vitamina B6 ha la funzione di favorire il metabolismo delle proteine ​​essenziali per la produzione della nostra pelle, capelli, muscoli, ecc., affinché possano essere utilizzate nell’organismo.

2. Magnesio: Può migliorare la salute del cuore 

Il magnesio, insieme al fosforo e al calcio, è un ingrediente essenziale per mantenere la salute di ossa e denti. Questo minerale regola circa 300 reazioni enzimatiche nel corpo. Una dieta povera di questo nutriente può causare battito cardiaco irregolare, insufficienza cardiaca e morte cardiaca improvvisa.

3. Acido folico

L’acido folico, insieme alla vitamina B12, svolge un ruolo nel sostenere la produzione di globuli rossi. Si può dire che un buon apporto di acido folico produce normalmente globuli rossi, che è una contromisura contro l’anemia.

4. Rame

Il rame è essenziale per la sintesi dei globuli rossi (emoglobina) nel sangue ed è indispensabile per il controllo dell’anemia, inoltre è coinvolto nella funzione delle cellule immunitarie come i macrofagi ed è un nutriente coinvolto anche nel potenziamento dell’immunità. È anche coinvolto nella produzione di energia, nel metabolismo del ferro e nella produzione di neurotrasmettitori.

5. Molibdeno

Il molibdeno è un componente nutrizionale sconosciuto, ma è coinvolto nel metabolismo delle proteine ​​e del ferro presenti nel fegato, nei reni e nella pelle. Ad esempio, è un componente degli enzimi che degradano le sostanze tossiche, ed è un piccolo ma indispensabile componente che attiva il ferro e favorisce l’emopoiesi.

Benefici semi di anguria per la salute e dieta

Con i benefici sconosciuti dei semi, può fornirti salute dalla testa ai piedi e persino aiutarti a perdere peso mangiando semi di anguria nella dieta.

1. Può accelerare il metabolismo energetico

Il magnesio svolge un ruolo importante nel metabolismo energetico. Aiuta il tuo corpo a scomporre ed elaborare glucosio, lipidi e proteine. 

2. Facilita la digestione 

Benefici semi di anguria; I semi forniscono fibre significative, aumentano la sazietà mentre abbassano i livelli di colesterolo e zucchero nel sangue. Inoltre, le diete ricche di fibre sono state associate a un minor rischio di diabete, emorroidi, malattie cardiache e cancro. Per questo motivo, i semi possono aiutare la digestione e riempirti rapidamente, rendendo più facile ridurre le calorie. 

3. Aiuta la pelle a risplendere in modo sano 

I semi di anguria possono anche migliorare la salute della pelle grazie al loro alto contenuto di vitamine, minerali e antiossidanti. Protegge la pelle e i tessuti dallo stress ossidativo e aumenta il turnover cellulare. La tiamina, una delle vitamine del complesso B più abbondanti nei semi di anguria, favorisce la guarigione delle ferite. La riboflavina, d’altra parte, può prevenire la secchezza e ridurre l’infiammazione.

4. Aiuta a prevenire le malattie della pelle 

Benefici semi di anguria: Solo 28 grammi di semi di anguria forniscono il 26% dell’assunzione giornaliera raccomandata di zinco. Questo nutriente svolge un ruolo importante nella riparazione dei tessuti e modula varie citochine infiammatorie. Dati questi vantaggi, potrebbe valere la pena sostituire il tuo spuntino con una manciata di semi di anguria.

Come mangiare i semi di anguria?

Benefici semi di anguria per il corpo
Benefici semi di anguria

Benefici semi di anguria come snack salutare. Sapevi che puoi mangiare i semi crudi o tostati? Volendo si possono mettere a bagno i semi di anguria in acqua per una notte, arrostirli in forno o asciugarli al sole, per poi friggerli in padella con il sale e mangiarli come i semi classici. Puoi anche regolare il tuo intestino e mantenere vivo il tuo metabolismo bevendo tè ai semi di anguria. Se vuoi aggiungere varietà alle tue tisane, può essere una buona opzione: fai bollire 1 manciata di semi di anguria in 1 litro d’acqua per 45 minuti e poi tieni chiusa la miscela risultante. Quando bevi questa miscela come il consumo quotidiano di tè, noterai i suoi grandi effetti contro il diabete.

  • Asciugare al sole – Lasciare asciugare al sole per 1-2 giorni e lasciarlo così com’è. In questo caso prendete il guscio (parte nera) e mangiatelo.
  • Aggiustare di sale e friggere – Condire leggermente con sale e friggere in una padella. Può essere usato come spuntino o come spuntino.
  • Staccare i gusci neri e mangiare i frutti bianchi all’interno.

Inoltre, se fai bollire una manciata di semi di anguria con 2 litri di acqua, aggiungi l’anguria affettata all’acqua bollente, passala attraverso un frullatore e bevi un bicchiere al mattino a stomaco vuoto, si equilibra la glicemia, digestione, pressione sanguigna, colesterolo cattivo e acido urico nelle ossa.

Benefici semi di anguria per il corpo

Questo è ciò che i semi di anguria fanno al tuo corpo. Incredibile!
  1. Prevenzione delle malattie legate allo stile di vita
  2. Prevenzione della pressione alta
  3. Prevenzione dell’anemia
  4. Rendi il sangue più liscio
  5. Previene l’arteriosclerosi
  6. Prevenzione dell’invecchiamento
  7. Bellissimo effetto pelle
  8. Bruciare i grassi

I semi di anguria sono il miglior alimento salutare non solo dal punto di vista degli effetti sulla salute, ma anche dal punto di vista della dieta e della bellezza. Una delle bacche commestibili gustosi e a buon mercato per spuntini salutari.

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