Benessere degli occhi design e valore aggiunto

    Un buon paio di occhiali da sole ti aiuta a garantire il massimo comfort visivo agli occhi, riducendo lo stress e l’affaticamento della vista.

    Benessere degli occhi design e valore aggiunto. Quando si sceglie un paio di occhiali da sole, è molto importante selezionare un modello che coniughi al meglio stile, materiale e comfort per la vista: perché il vero valore aggiunto non è sempre la fama del marchio.

    Indossare comodamente la protezione per gli occhi

    Design e valore aggiunto per il benessere degli occhi
    Design e valore aggiunto per il benessere degli occhi

    Gli occhi e il loro benessere sono molto importanti per la nostra qualità di vita: ecco perché quando scegliamo questo importante accessorio dobbiamo cercarlo da chi ci propone ottimi occhiali alla moda, ma sempre con un’attenzione particolare al valore aggiunto del prodotto. Non basta sfoggiare una montatura moderna e trendy per sentirsi veramente a proprio agio con un occhiale da sole: tanti altri aspetti incidono sull’esperienza di uso che ci possono (o meno) regalare questi accessori.

    Uno tra i più rilevanti è sicuramente quello della qualità dei materiali prescelti per realizzare il prodotto: alcuni puntano sulla leggerezza dei metalli, mentre altre aziende, scelgono speciali acetati. In ogni caso, gli occhiali di buona qualità spiccano solitamente per il fatto che sono studiati per essere anallergici o, ancora, per evitare che affatichino le persone quando vengono indossati per lunghi periodi. Le orecchie e il naso, ad esempio, manifestano abbastanza rapidamente tutti i limiti di un accessorio che non è stato disegnato e realizzato con cura per assicurare il massimo benessere degli occhi e un’integrazione ottimale dell’oggetto sul viso.

    Soluzioni tecnologiche per benessere e comfort visivi superiori

    Benessere degli occhi Design e valore aggiunto. È innegabile che un paio di occhiali da sole di buona qualità è un nostro insostituibile alleato per vivere le giornate all’aria aperta in modo sereno e soddisfacente. Le lenti degli occhiali, infatti, sono un importante filtro che ci permettono di proteggere il preziosissimo senso della vista da tutte le potenziali minacce che si manifestano nelle giornate estive (ma, in alcuni contesti specifici, pure durante quelle invernali). Dei raggi ultravioletti (di tipo UV-A e UV-B) si è dibattuto ormai a lungo: da tanti anni, ricercatori, oftalmologi, ottici e tanti altri professionisti si preoccupano di sottolineare quanto sia importante filtrarli correttamente.

    I danni derivanti dall’esposizione ai raggi ultravioletti che si manifestano agli occhi sono molto rilevanti: ecco perché bisogna accertarsi di comprare sempre un accessorio che offra una protezione efficace in tal senso. Allo stesso modo, in alcune situazioni particolari non si può nemmeno trascurare l’assenza di comfort visivo a causa dei riverberi accecanti che provengono da superfici riflettenti. Questo inconveniente si può facilmente neutralizzare grazie alle lenti polarizzate. La soluzione della polarizzazione, infatti, lascia filtrare soltanto la luce proveniente da una direzione, aumentando il comfort visivo giacché si riduce lo sforzo (e lo stress) dell’occhio per vedere in modo nitido ciò che si trova nell’ambiente attorno a noi.

    Non solo polarizzazione: altre tecnologie per una visione meravigliosa

    Non tutti i marchi focalizzano la propria attenzione nell’offrire un benessere visivo che non conosca paragoni. Alcuni, infatti, preferiscono concentrarsi nel dare un’impronta stilistica inconfondibile ai propri prodotti, senza adottare soluzioni innovative per il benessere degli occhi. Se consideriamo brand probabilmente meno noti tra il grande pubblico – come potrebbe essere il caso di Serengeti – potremmo renderci conto meglio di quanto stiamo dicendo. Questo marchio, infatti, offre occhiali da sole dal grande valore aggiunto.

    Le lenti di questa azienda coniugano alla polarizzazione anche la soluzione fotocromatica, cui si aggiunge l’esclusivo Spectral Control. Quest’ultimo contribuisce a incrementare ulteriormente il benessere visivo all’aperto, migliorando il contrasto cromatico e la definizione dei colori. Il comfort visivo garantito da un occhiale di questo marchio è reso ancor più elevato dal fatto che le lenti riescono a filtrare fino al 95% di luce blu nei contesti naturali. Ecco perché, quando scegliamo un paio di occhiali da sole, dovremmo sempre soffermarci a controllarne attentamente le specifiche, ancor prima d’innamorarci delle linee di una montatura o delle lenti.

    Related Articles

    3 Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui