Per schiarire e disintossicare la pelle del viso e capelli. Bentonite Clay Mask, argilla curativa indiana Lotus
Se desideri una pelle chiara, fresca e vitale utilizzala come maschera di bellezza, l’argilla curativa indiana Lotus Pure Bentonite Clay Mask è in grado di ossigenare le cellule della pelle del viso pulendola a fondo, schiarirla, tonificarla, assottigliare le rughe e tant’altro. Funziona sia esternamente come maschera facciale che internamente sciogliendola in un bicchiere d’acqua per aiutare a disintossicarsi e chiarire. L’argilla di bentonite, detta anche Montmorillonite, è un’argilla curativa molto popolare che purifica il corpo. L’aggiunta di acqua all’argilla gli conferisce una carica elettrica negativa, che a sua volta rimuove le tossine dal corpo.

L’argilla è un minerale attivo costituito da ferro, sodio, calcio, potassio e magnesio. Una cenere vulcanica che prende il suo nome da Fort Benton, il più grande deposito di argilla bentonite che si trova in Wyoming. Ingrediente principale e fondamentale nella medicina omeopatica e alternativa come appunto quella ayurvedica, l’argilla è usata da secoli da oltre 200 paesi in tutto il mondo. Il prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle.
Le proprietà curative
- L’argilla aiuta a ridurre l’aspetto delle cicatrici che l’acne lascia sul nostro viso ed è uno dei pochi rimedi domestici efficaci per rimuovere i tessuti cicatriziali. Questa aiuta a rimuovere le tossine dai pori, permette alla pelle di guarire e riduce l’infiammazione.
- Per sbarazzarsi dei tessuti cicatrizzati e delle smagliature in modo facile ed efficace.
- Può essere utilizzata al posto della cipria. Non avendo ingredienti dannosi, l’argilla è un ingrediente cosmetico sicuro e non tossico che ogni donna dovrebbe avere.
- Può essere utilizzata per rigenerare il tessuto cutaneo
- Aiuta a ringiovanire la pelle in modo naturale e riduce le rughe e le rughe mentre combatte i batteri e le infezioni.
- Per morsi, punture e bruciature, fare un impiastro usando uno spesso strato di argilla sulla pelle coperta con un panno di garza bagnato. Lasciare il panno sulla zona interessata per circa 2 ore e cambiarlo fino a quando non si avverte sollievo.
Bentonite Clay Mask, packaging
Bentonite Clay, argilla curativa indiana Lotus arriva in un un pacchetto con una busta da 100 g. La confezione è di colore nero, con possibilità di chiusura dopo l’uso. L’argilla è di colore beige-marrone. Nessun aroma
Modo d’uso:

Per utilizzarla come maschera facciale, è necessario miscelarne una piccola quantità con acqua fino a ottenere una miscela omogenea. Ho utilizzato un pennello per spalmarla sul viso in modo uniforme. Evitare la zona occhi e bocca e resta con la maschera 15-20 minuti. Quindi risciacquare con acqua. Quando ho usato Bentonite Clay Mask per la prima volta la pelle ha iniziato a tirare dopo nemmeno 2 minuti e man mano che passava il tempo, la maschera ha continuato a funzionare seccandosi.
L’ho tenuta sul viso per 20 minuti senza bagnare l’argilla. Ho lavato il viso con acqua corrente calda, aiutandomi con fazzoletto di carta bagnato per togliere l’eccesso e asciugata con salvietta morbida per non irritare ulteriormente la pelle del viso.


A prima vista la pelle del viso è risultata bella rossa e cocente, specie la zona frontale. Ho applicato una dose generosa di crema idratante per riequilibrarla e solo dopo un’ora la pelle si è schiarita e ne ho visto gli effetti. Il risultato è incredibile! La mia pelle è diventata molto morbida e pulita dandomi la sensazione che respirasse più facilmente. I pori delle mie guance si sono chiusi e le rughette distese. Pronta per un make up veloce…
Considerazioni finali
La maschera di bellezza Bentonite Clay Mask, è un ottimo prodotto curativo indiano. La sua facilità d’uso, l’assenza di profumo, colore naturale e l’effetto positivo della mia pelle.