Quando il caldo supera i 40° C, non vuoi cibo pesante ma qualcosa di semplice e rinfrescante che deve essere servito in un bicchiere e cannuccia.
Bevande con anguria. 7 ricette liquide fai da te di bevande detox analcoliche per sconfiggere il caldo estivo. Il cocomero contiene molta acqua e zuccheri facilmente digeribili: glucosio, fruttosio, saccarosio. Non è necessario aggiungere ulteriori dolcificanti alle ricette liquide. Ecco sette fantastiche idee per bevande estive fai da te.
Bevande con anguria. 7 migliori ricette fai da te

Con il succo del cocomero si ottengono ottime bevande con anguria, cocktail alcolici e analcolici, punch, limonate e, ovviamente, senza alcun trattamento termico. Nelle bevande al cocomero si possono usare vini frizzanti e acqua frizzante, menta e basilico, lamponi e agrumi.
1. Limonata con anguria

Limonata con anguria. Se ti avanza hai un pezzo di cocomero mezza mangiata nel tuo frigorifero, prepara una delle bevande con anguria estive: la limonata. Leggera e rinfrescante, gustosa e salutare, questo long drink piacerà sia agli adulti che ai bambini, facile da preparare come un frullato.
Per 6-8 porzioni avrai bisogno di:
- 7 tazze di anguria tritata
- 1 tazza di succo di limone
- 2/3 di tazza di zucchero
- 4 tazze di bevanda gassata
- menta
Prendere dell’acqua gassata e aggiungere la menta. Frullare l’anguria in un frullatore, aggiungere il succo di limone e lo zucchero, mescolare fino a che diventa liquido. Diluire con bevanda gassata fino alla consistenza desiderata. Metti dei cubetti di ghiaccio in un bicchiere, versa la limonata, guarnisci con uno spicchio di limone e goditi il gusto rinfrescante!
2. Tè verde con anguria

Tè verde con anguria è una bevanda estiva diversa dai soliti sapori ottima per chi ama bere il tè. La consiglio a chi ama sia il tè verde che l’anguria. Una bevanda rinfrescante e piacevole con due ingredienti che si completano a vicenda, placando la sete.
Hai bisogno:
- tè verde freddo
- quarto di anguria
- menta o lime (per la decorazione).
Cosa fare:
- Usa un frullatore per tritare l’anguria sbucciata e tagliata.
- Filtrate la purea al setaccio.
- Versa il tè verde freddo nel succo risultante.
- Guarnire con un rametto di menta o uno spicchio di lime quando si serve a tavola.
3. Frullato di anguria e basilico

Frullato di anguria e basilico. Un cocktail perfetto per dissetarsi in una calda giornata estiva. Una delle bevande con anguria con solo tre ingredienti ed è facile da preparare. Per due porzioni di frullati avrai bisogno di:
- Due tazze di cocomero, tritate e congelate
- una tazza d’acqua
- miele
- foglie di basilico
L’anguria dovrebbe essere semi congelata per non causare la rottura delle lame del frullatore.
- Metti i pezzi di cocomero semi congelato in un frullatore, versa l’acqua e mescola fino a che diventa liquido.
- Aggiungi miele e basilico e batti per un pò fino a quando la consistenza non sarà liscia. Ci vorranno circa 20 minuti.
4. Frullato di anguria e arancia con pepe nero
