Uno dei materiali che abbiamo sempre nel nostro armadio da cucina può fare miracoli e darci soluzioni domestiche inaspettate.
Bicarbonato 15 usi alternativi per una pulizia casa perfetta! Un materiale completamente naturale che fa risparmiare sul costo della spesa e ti sbarazza di sostanze chimiche. Il costo del bicarbonato di sodio è molto basso e può essere applicato in molte parti della casa anche su marmi con pieno successo. Alcuni suggerimenti utili per facilitare l’uso domestico.
1. Cancellare i graffi dagli occhiali e vetri

Per rimuovere macchie e graffi da oggetti di vetro, anche miopia od occhiali da sole, un buon lavaggio con acqua e sapone potrebbe rimuovere alcune cose. Un modo più efficiente e semplice per rendere nuovi i tuoi occhiali e bicchieri è usare il bicarbonato di sodio. Metti un certo quantitativo della polvere in una ciotola, inumidisci un panno e pulisci gli oggetti in vetro con un movimento circolare. Risciacqua con acqua fredda e asciuga con un panno pulito e asciutto.
2. Rimuovere le macchie in contenitori di plastica per alimenti
I contenitori di plastica hanno la tendenza di macchiarsi con il liquido dei cibi che conserviamo a lungo in frigorifero. Prima di pulirli come al solito, lavali con un panno imbevuto di acqua calda e bicarbonato di sodio prima di lavarli. Vedrai la differenza!
3. Bloccare i cattivi odori nel frigorifero
Il frigo assorbe ogni odore dei cibi che mettiamo al suo interno. Il pesce o l’aglio anche se chiusi in contenitori ermetici rilasciano un odore persistente? Fortunatamente, c’è una soluzione. Il bicarbonato di sodio assorbirà gli odori e pulirà a fondo l’interno del frigo. Metti un contenitore con il bicarbonato sciolto in acqua e lascia agire per ore.
4 Sbiancare fughe piastrelle
Le fughe delle piastrelle, sia vicino al muro che sul pavimento, sono uno dei luoghi più difficili da pulire. Invece di usare i pulitori a secco o prodotti anti calcari aggressivi, prova una soluzione naturale. Mescola acqua calda e bicarbonato di sodio e strofina energicamente con uno spazzolino da denti!
5. Rendere nuova la spugna

Immergi le vecchie spugne in acqua e bicarbonato di sodio per rinfrescarle ed essere in grado di usarle a lungo.
6. Eliminare muffa dalla tenda del bagno
La tenda del bagno, specialmente se è multicolore, può facilmente prendere la muffa. La soluzione in questo caso è il bicarbonato di sodio. Metti in una ciotola d’acqua e bicarbonato di sodio per alcune ore, agita e diventerà nuovo.
7. Lavare la biancheria
Hai finito la candeggina per il bucato? Anche qui la soda fa il miracolo. Una tazza di caffè a ogni lavaggio è sufficiente per un carico da 7 kg!
8. Deodorante per scarpe naturale

Ti manca il deodorante per eliminare cattivi odori dalle scarpe? Prova a sostituirlo con un pò di bicarbonato di sodio.
9. Eliminare gli odori dai bidoni della spazzatura

Bicarbonato 15 usi efficaci tra cui la pulizia anche per la differenziata. Metti del bicarbonato di sodio sul fondo del bidone per combattere i cattivi odori. Per risultati ancora migliori, puoi versare della soda in ogni nuovo sacchetto che usi. In alternativa puoi usare il fondo di caffè.
10. Disinfettare biancheria da casa
Bicarbonato 15 usi efficaci tra cui la pulizia dei capi d’abbigliamento e interno guardaroba, la soda è ciò di cui hai bisogno per disinfettare la biancheria di ca