Emulsione, Crema, Latte, o Gel per pelle molto secca o atopica? Usando la linea Bioderma, capiamo come scegliere gli strumenti giusti per te.
Bioderma Atoderm, migliore rimedio per pelle secca e irritata con Atoderm Intensive gel-crème, una crema gel riduttore di lipidi con tendenza atopica. Un prodotto indicato per nutrire e idratare intensamente la pelle secca, a tendenza atopica o addirittura eczema. In inverno, a causa della bassa umidità dell’aria negli ambienti con riscaldamento centralizzato e dei bruschi sbalzi di temperatura quando si esce, anche la pelle normale può diventare secca. Come reintegrare rapidamente la pelle secca in inverno?
Bioderma Atoderm, migliore rimedio per pelle secca e irritata

In inverno, se la pelle non è adeguatamente idratata e idratata, diventerà estremamente secca, causando desquamazione e screpolature. Per migliorare questo fenomeno, è necessario includere la crema per il viso nei prodotti di routine di bellezza quotidiana come Bioderma Atoderm. Usando Atoderm Intensive gel-crème ogni giorno, possiamo dire addio alla pelle secca o con tendenza atopica, al prurito e all’irritazione.
Trattamento intensivo nutriente e anti-prurito con Bioderma Atoderm
Atoderm Intensive gel-crème è un trattamento intensivo nutriente e anti-prurito, ultra-fresco. 24 ore d’idratazione. La formula della crema idratante ha un contenuto d’acqua molto elevato, una buona duttilità, facile da assorbire e alta ritenzione di umidità. Può aiutare la pelle a mantenere la nutrizione dei prodotti per la cura della pelle e non è facile da evaporare e asciugare, inoltre blocca l’umidità e favorisce il nutrimento della pelle.
- Crema gel intensiva riduttore di lipidi per pelli secche e sensibili, irritate con tendenza atopica.
- La texture ultra leggera si assorbe istantaneamente.
- Lenisce istantaneamente la pelle per 24 ore.Facilita l’applicazione grazie alla consistenza.
Grazie alla vitamina PP, ristabilisce i lipidi e rafforza la barriera cutanea. Formulato sulla base di un derivato di enoxolone, lenisce la sensazione di prurito e riduce l’impulso di grattarsi. Con SKIN BARRIER THERAPY, brevetto di BIODERMA Italia S.p.A., formula dermatologicamente avanzata.
Formato: flacone dispenser da 500 ml
Qual è la causa della dermatite atopica?

La dermatite atopica è una delle malattie della pelle più comuni. Il concetto di “atopia” fu introdotto dagli scienziati americani nel 1923 e il termine “dermatite atopica” iniziò a essere usato nel 1933. La causa della dermatite atopica è l’iperreattività del corpo in risposta all’interazione con varie sostanze. In realtà, questa è un’allergia e la sua “attivazione” è incorporata nel DNA. Possono verificarsi allergie al cibo, fattori domestici (polvere domestica, cuscini di piume, ecc.), Fattori epidermici – peli di animali domestici e peli, piume di uccelli, cibo per pesci, ecc. Il fattore scatenante può essere un sovraccarico psico-emotivo, un cambiamento nelle zone climatiche, l’ecologia, una violazione della dieta.
Differenza tra dermatite atopica e pelle secca
La principale differenza tra la dermatite atopica e la pelle secca è il prurito e le eruzioni cutanee. A causa del prurito, iniziano i graffi, a causa dei graffi: a tutto questo si possono aggiungere danni, papule e un’infezione secondaria e infiammazione. Pertanto, con la dermatite atopica, le creme non dovrebbero solo idratare bene e creare un film protettivo sulla pelle che non può produrre da solo, ma anche alleviare il prurito, lenire, rimuovere l’infiammazione e combattere gli effetti dei graffi.

Le persone con dermatite atopica sanno che il prurito si verifica spesso in modo imprevisto. Pertanto, è importante avere sempre a portata di mano uno strumento di viaggio. La crema Bioderma Atoderm Intensive gel-crème è il miglior nutrimento per aiutare la pelle a sopravvivere in sicurezza all’inverno. Prova a seguire questi suggerimenti per prevenire o alleviare la pelle irritata con Atoderm Intensive gel-crème.
Bioderma Atoderm, migliore rimedio per pelle secca e irritata.
Come usare la crema

Per sigillare i nutrienti contenuti in Bioderma Atoderm Intensive gel-crème, in modo che la pelle possa assorbirlo meglio, il metodo migliore è prendere una quantità adeguata di crema nei palmi, quindi unire le mani per distribuire la crema uniformemente su entrambi i palmi. Premere i palmi sugli zigomi, sul mento e sulla fronte, e infine sulle guance.
Se vuoi che la crema raggiunga il massimo effetto, il massaggio non è assolutamente da sottovalutare. Il massaggio non solo aiuta la pelle ad assorbire i nutrienti, ma accelera anche il metabolismo ed elimina le tossine dal corpo. La tecnica del massaggio è molto importante e la forza deve essere moderata. Meglio non usare una forza eccessiva per tirare la pelle, può formare delle rughe.