Coca Cola vantaggi e svantaggi 4 poco noti

    La Coca-Cola è una delle bevande più popolari e costosa al mondo ma quando è stata inventata questa bevanda abbia portato solo perdite all’autore.

    Coca Cola vantaggi e svantaggi 4 poco noti. Una bevanda inventata più di un secolo fa, l’8 maggio 1886 da un povero farmacista di nome John Pemberton che amava preparare vari sciroppi e medicinali ad Atlanta. John Pemberton stava cercando di trovare un nuovo antidolorifico utilizzando sciroppo di zucchero e caffeina, aggiungendovi un decotto di coca, ha ottenuto una bevanda marrone dolce unica. Il 31 gennaio 1893 fu registrato il marchio della cola più famosa al mondo, la Coca-Cola o Coke nel 19° secolo, ha dominato il mercato americano delle bibite analcoliche per la maggior parte della sua storia, oltre a detenere un’ampia quota di mercato in tutto il mondo. 

    Coca Cola vantaggi e svantaggi poco noti
    Storia della Coca Cola fatti poco noti

    Coca Cola vantaggi e svantaggi. Le sostanze stupefacenti usate nei suoi esperimenti non erano proibiti in quel momento. La cocaina, ad esempio, era un rimedio abbastanza noto per la depressione e i disturbi nervosi, tuttavia, molto probabilmente, aiutava davvero bene e migliorava l’umore. Lo stesso Pemberton era dipendente dalla morfina. Le proprietà curative della bevanda erano abbastanza comprensibili, perché la composizione di questo prodotto includeva l’estratto di coca (cioè foglie di cocaina, una potente droga) e solo all’inizio del 20° secolo le proprietà nocive della cocaina furono dimostrate. 

    Ricetta della Coca-Cola

    Coca Cola vantaggi e svantaggi. Gli ingredienti esatti della Coca-Cola sono tenuti segreti, in parte come strategia di marketing, ma è noto che la formula è cambiata più volte nel corso della storia della Coca-Cola. Gli ingredienti principali erano: tre parti di foglie di coca (dalle stesse foglie si otteneva la droga cocaina) a una parte di noci dell’albero di cola tropicale. La bevanda risultante è stata brevettata come farmaco “per qualsiasi disturbo nervoso” e ha iniziato a essere venduta attraverso una macchina nella più grande farmacia cittadina di Jacob ad Atlanta. Pemberton ha anche affermato che la Coca-Cola curava l’impotenza e poteva essere sostituita per i dipendenti dalla morfina.

    Coca Cola vantaggi e svantaggi poco noti
    Storia della Coca Cola fatti poco noti

    Coca Cola vantaggi e svantaggi. Nonostante i cambiamenti degli ultimi anni, la Coca-Cola conserva ancora alcuni dei suoi famosi ingredienti originali. Il nome della Coca-Cola deriva dalla pianta sudamericana “coca”, che produce “Kola” e “cola”, che è più comunemente scritta “Kola”, una noce dell’Africa occidentale. Le noci di cola contengono caffeina e le prime versioni di Coca-Cola ricevevano caffeina. Alcune versioni moderne di Coca-Cola contengono ancora l’estratto di noce di cola, ma l’azienda non discute i dettagli dei suoi gusti moderni. Tuttavia, The Coca-Cola Company continua ad acquistare foglie di coca senza cocaina da utilizzare come ingrediente.

    Continuando a sperimentare con lo sciroppo, Pemberton vi aggiunse la soda. E il nome della bevanda è stato inventato dal contabile di Pemberton Frank Mason Robinson. Ma presto morì e l’aspirante uomo d’affari Asa Griggs Candler, originario dell’Irlanda, acquistò una ricetta da Pemberton, registrò il marchio Coca-Cola e fondò la Coca-Cola Company con lo stesso nome.

    Logo della Coca-Cola

    Frank Mason Robinson, il contabile di John Stith Pemberton, ha inventato il nome per questa bevanda combinando il nome dei due ingredienti principali che facevano parte del medicinale (foglie di coca e noci di cola), ricevette il marchio famoso in tutto il mondo: Coca-Cola.

    Coca Cola vantaggi e svantaggi poco noti
    Coca Cola fatti poco noti

    La Coca-Cola deve gran parte del suo successo al proibizionismo, introdotto ad Atlanta nel 1886. Le persone sono quindi passate dall’alcol inaccessibile alla cola a prezzi accessibili. Anche l’uscita di vari souvenir con il logo Coca-Cola ha aumentato la diffusione del marchio. Nel 1902, con un fatturato di 120.000 dollari, la Coca-Cola divenne la bevanda più famosa degli Stati Uniti. E nel 1916 fu presentata al pubblico un’originale bottiglia a vita bassa, che ricorda un frutto del cacao, che aggiungeva un altro tratto riconoscibile all’immagine della cola.

    Coca Cola vantaggi e svantaggi 4 poco noti

    Perché la Coca Cola fa bene allo stomaco?

    La Coca Cola contiene una piccola quantità di bicarbonato che abbassa l’acidità dello stomaco. Gli zuccheri presenti stimolano la produzione di enzimi digestivi. La caffeina contenuta nella CocaCola provoca una vasodilatazione aumentando il volume del flusso sanguigno, accelerando così la digestione. La Coca-Cola stessa non rovina lo stomaco, a meno che non abbiate inizialmente malattie gastrointestinali croniche. L’unica azione provata e giustificata della Coca-Cola: è in grado di aumentare temporaneamente l’acidità del succo gastrico.

    La Coca-Cola dissolve la ruggine?

    Sì, la Coca-Cola dissolve davvero la ruggine. Perché succede?

    Coca Cola vantaggi e svantaggi della formula. Leggiamo la composizione sull’etichetta e da qualche parte nel mezzo troviamo “Correttore di acidità acido fosforico (E338)”. Un componente molto interessante che viene utilizzato in molti luoghi, tra cui, ad esempio, la produzione di fertilizzanti, la pasticceria e l’odontoiatria. Lì è usato per sbiancare i denti. In Cola e Pepsi, l’E338 è necessario come antiossidante. E anche, per non sentirti male per la proibitiva quantità di zucchero, di cui ci sono 10 cucchiaini per flacone da 0,5 litri.

    Insomma, sappi: è l’acido fosforico che reagisce con la ruggine e la dissolve. Bene, allo stesso tempo lo smalto dei denti.

    La Coca-Cola fa male?

    Bere “Cola” è davvero malsano, ma non perché corroda lo stomaco, ma perché è pieno di zucchero e caffeina fino al coperchio.

    L’uso della Coca-Cola nella vita di tutti i giorni

    Coca Cola vantaggi e svantaggi 4 poco noti. Come viene utilizzata la bevanda nella vita di tutti i giorni:

    1. Gli acidi contenuti in questa bevanda sciolgono bene grasso, ruggine, incrostazioni. Pertanto, può essere utilizzato per rimuovere le macchie durante la pulizia di bagni, servizi igienici, stufe. Con il suo aiuto, puoi sbarazzarti di vecchie macchie di grasso e sangue sulle cose. Per fare questo, durante il lavaggio aggiungi la bevanda al detersivo. È noto la sua proprietà di sbiancare i tessuti. L’inquinamento scompare non solo sul tessuto, ma anche sul pavimento dell’officina. Le macchie di grasso devono essere ricoperte dalla bevanda, quindi lava via con acqua pulita. Lo stesso può essere fatto con il lavandino, il wc, il bagno. Dopo tale procedura, brilleranno come nuovi. 
    2. La Coca-Cola rompe il calcare, i calcoli urinari nella tazza del gabinetto. Aiuta ad affrontare i blocchi. 
    3. Vetri e davanzali sono ben puliti con un drink.
    4. Gli insetti amano l’acqua dolce, di cui non è così facile sbarazzarsi: scarafaggi, formiche, lumache e lumache nel paese.
    5. Le donne si schiariscono i capelli con un drink, aggiungendola all’acqua di risciacquo.
    6. Puoi rimuovere la gomma da masticare dai capelli versando sopra un po’ di liquido e lascia in ammollo.
    7. Il sito della puntura d’insetto può essere pulito con soda per eliminare prurito e dolore.
    8. I piatti scuriti saranno facilmente lavati, la ruggine verrà lavata via dagli oggetti metallici, il vetro dell’auto verrà scongelato.
    9. Può essere usato come marinata per barbecue.
    10. Non è male bere 150 g di Coca-Cola prima dell’allenamento per acquisire forza e vigore.

    Storia della Coca cola e distribuzione

    Coca Cola vantaggi e svantaggi poco noti
    Distributore Coca-Cola

    Coca Cola vantaggi e svantaggi. L’ulteriore storia della bevanda può essere tranquillamente definita una storia di successo: la Coca-Cola è diventata famosa in tutto il mondo, presto è stata venduta non alla spina, ma in bottiglie di vetro, motivo per cui la popolarità della bevanda è cresciuta ancora di più.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su [email protected]