Cofanetti profumi: un regalo “salvavita”

    Quante volte ci siamo trovati in difficoltà nel momento di scegliere un regalo per una qualsiasi occasione di festeggiamento?

    Cofanetti profumi: un regalo “salvavita”. Difficoltà che spesso tendono a crescere se la destinataria del regalo è una donna. Se la conosciamo bene, possiamo avere qualche ottima idea, ma, in caso contrario, abbiamo bisogno di un regalo “salvavita” (e “salvafaccia”). E uno fra i tanti cofanetti profumo femminili dei brand più famosi può essere la nostra ancora di salvezza.

    In effetti stiamo parlando di una delle tipologie di regalo più gettonate negli ultimi tempi: sia che si tratti di un’occasione “canonica” come il Natale, sia per festeggiare occasioni decisamente più personali, come un compleanno o un anniversario. Cofanetti profumi, ma qual è il segreto di un così grande successo?

    Cofanetti regalo: un regalo nel regalo

    Cofanetti profumi: un regalo “salvavita”
    Cofanetti profumi: un regalo “salvavita”

    L’idea di creare dei cofanetti regalo partendo da una fragranza famosa rappresenta un’intuizione davvero interessante a livello di marketing. Perché questo regalo è perfetto sia per chi lo acquista, sia, soprattutto, per chi lo riceve.

    Per chi si trova a scegliere un cofanetto profumi come regalo, questa soluzione rappresenta un’incredibile semplificazione. Infatti, nel caso in cui non ci si vuole limitare al classico profumo, ma si punta a un regalo più importante, più ricco, grazie a questi cofanetti si trovano gli abbinamenti più adatti.

    Proprio perché i cofanetti sono studiati per “legarsi” al meglio con la fragranza che è la base del cofanetto stesso. I prodotti che si trovano abbinati, che spaziano da quelli per il bagno a quelli per la cura della pelle, fino ad arrivare al make up oppure a piccoli beauty case o pochette, seguono non solo lo stesso brand del profumo, ma anche la stessa famiglia “olfattiva”.

    Questo è importante soprattutto nel caso di prodotti per la cura della pelle o per il bagno: questi prodotti sono scelti infatti in modo da poter essere utilizzati in una routine di bellezza che comprende anche la fragranza scelta. Quindi i bouquet olfattivi sono spesso gli stessi, anche se declinati in maniera e intensità diverse: il risultato è che non si verifica mai un contrasto di profumi, quanto un insieme armonico. Insieme che tende a far spiccare ancora di più l’aroma della fragranza scelta.

    Comporre un cofanetto equilibrato in autonomia in effetti sarebbe molto complicato: questo perché difficilmente una persona normale è un’esperta di profumazioni e quindi rischia di non indovinare gli abbinamenti. Magari andando a scegliere dei prodotti ottimi, anche di alta qualità, ma che non sono in grado di legarsi insieme e rischiano di creare un effetto non gradevole.

    Cofanetti profumi, meglio sempre nella scelta affidarsi agli esperti dei brand: scegliere un cofanetto regalo di una marca nota da la sicurezza di un prodotto di qualità e che riesce a ottenere un effetto olfattivo completo e piacevole.

    La sorpresa per chi riceve il regalo

    Cofanetti profumi: un regalo “salvavita”
    Cofanetti profumi: un regalo “salvavita”

    La prima cosa importante da notare è che i cofanetti profumo dei brand più noti possono vantare un packaging di bellezza e raffinatezza assolute. In alcuni casi può davvero sembrare un peccato rifasciare questi cofanetti con una carta regalo magari più anonima: è innegabile che però un bel nastro e un pacco da sfasciare contribuiscano a far crescere l’attesa e l’effetto sorpresa.

    Sorpresa che è sicuramente sempre gradita: ogni donna infatti ama utilizzare la sua fragranza preferita, che diventa una vera e propria parte dello stile, al pari dei vestiti o dei gioielli. E il fatto di poterla scegliere anche per i prodotti da bagno e per quelli per la cura e la bellezza della pelle diventa un valore aggiunto molto importante. Un regalo che colpisce, in alcuni casi in grado di stupire, e sicuramente sempre gradito dalle donne di ogni età.

    Related Articles

    4 Commenti

    1. Sono veramente salvavita, non c’è modo migliore di definirli; che poi, a dire la verità, a me piacciono un sacco e mi piace riceverli ma anche regalarli.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui