Come evitare la comparsa di calli da scarpe nuove: 9 consigli

Come evitare la comparsa di calli da scarpe nuove: 9 consigli

Come evitare la comparsa di calli da scarpe nuove: 9 consigli

L’emergere dei calli è un grosso problema per ogni persona quando si indossano scarpe nuove che diventano scomode e persino insopportabile. 

Come evitare la comparsa di calli da scarpe nuove. I calli sono lesioni cutanee piuttosto dolorose che spesso compaiono sulla parte superiore dei talloni a causa dello sfregamento della scarpa. Quando ci strofiniamo i piedi, il dolore è così intenso che dobbiamo toglierci le scarpe per lenire il dolore. I calli di solito si formano sviluppano fino a quando le scarpe nuove si adattano alla forma dei nostri piedi. Queste lesioni cutanee richiedono un trattamento perché i calli lasciati incustoditi si possono infettare. 

Come evitare la comparsa di calli da scarpe nuove: 9 consigli
Come evitare la comparsa di calli da scarpe nuove: 9 consigli

Anche le scarpe appena acquistate hanno un “carattere”, ed è facile levigare le vesciche. Che si tratti di tacchi alti o ballerine, le scarpe nuove devono essere indossate per diverse settimane per adattarsi perfettamente. Quindi, nel processo di rodaggio, cosa devo fare se escono vesciche ai piedi? Cosa devo fare? Come evitare vesciche ai piedi. Diamo un’occhiata a come imparare a trattare con esperti di vita.

Fortunatamente, abbiamo strumenti e consigli a nostra disposizione per proteggere la nostra pelle e aiutare a prevenire i calli. 9 consigli per aiutarti a prevenire la formazione di calli quando indossi scarpe nuove o scarpe realizzate con materiali duri.

Come evitare la comparsa di calli da scarpe nuove

1: calzini doppi

Per prima cosa prepara un paio di calzini, indossa un paio di calzini (più spessi, meglio è), quindi indossa scarpe nuove. Dopo aver camminato per un’ora o due a casa, togliti i calzini e rimetti le scarpe, scoprirai che le nuove scarpe diventeranno comode e in forma come quelle vecchie.

2: cerotto

Come evitare la comparsa di calli da scarpe nuove con un cerotto. Attaccare il cerotto sulla zona colpita dai piedi può svolgere un ruolo d’isolamento.

3: martellare interno scarpa

Usa un asciugamano e mettilo nella scarpa. Usa un piccolo martello per macinare la parte del piede e per ammorbidire il bordo del piede.

4: bagnare la scarpa

Prima di andare a letto la sera, metti un pezzo di giornale in acqua e fai una palla. Non bagnarlo troppo. Avvolgi uno strato di giornale asciutto all’esterno, impacchettalo saldamente e infilarlo nella bocca della scarpa. Assicurati di riempire l’intera bocca della scarpa. Stringere la bocca in un sacchetto di plastica e lasciarla tutta la notte, in modo che l’umidità nel giornale si impregni lentamente nelle scarpe e la bocca della scarpa può essere allentata.

5: deodorante o vasellina

Applica deodorante o vaselina sulla caviglia posteriore o sulla punta prima d’indossare le scarpe. Con questa barriera si riduce l’attrito tra la pelle e le scarpe, evitando così la formazione di vesciche.

6: calzini senza cuciture

Alcuni calzini hanno una cucitura sulla parte della punta, mentre altri hanno una cucitura sulla parte del tallone. Queste cuciture strofineranno i tuoi piedi quando indossi le scarpe. Se le vesciche compaiono ogni volta nello stesso punto, potresti prendere in considerazione la possibilità di cambiare i calzini. 

7: talco o amido di mais

Il contatto della pelle umida con scarpe o calzini può causare un forte attrito e causare vesciche. Puoi cospargere un pò di talco o amido di mais sulle scarpe o sui piedi per assorbire l’umidità in eccesso e mantenerli asciutti senza vesciche.

8: pedicure

Dalla rimozione dei calli al taglio delle unghie, insisti sulla pedicure. Le unghie lunghe e l’attrito con le scarpe possono causare attriti inutili. La pedicure regolare può mantenere i tuoi piedi comodi e belli.

9. Aloe vera

Il gel di aloe vera è caratterizzato da proprietà idratanti in grado di proteggere la pelle dei nostri piedi dai danni che derivano dall’indossare determinati tipi di scarpe. Inoltre, il gel di questa pianta ha un effetto antimicrobico, che è una buona prevenzione delle infezioni.

Come allargare scarpe nuove se hai poco tempo

  1. Come evitare la comparsa di calli da scarpe nuove. Spesso la causa dello sfregamento del tallone è il pavimento, quindi per evitare i calli in questo luogo, il pavimento deve essere trattato con sapone o una candela. 
  2. Per far stendere la scarpa più velocemente, utilizza un asciugacapelli per riscaldarla con un flusso di aria calda dall’interno. Subito dopo, indossa calze e scarpe ai piedi. Cammina in questo stato finché le scarpe non si sono raffreddate, quindi ripeti il ​​processo.
  3. Puoi acquistare rivestimenti in silicone e solette che aiuteranno a prevenire i calli.

Seguendo uno di questi punti, puoi evitare che appaiano bolle e indossare una scarpa nuova sarà un vero piacere!

2 commenti su “Come evitare la comparsa di calli da scarpe nuove: 9 consigli

  1. Avrei avuto bisogno di questa guida un paio di mesi fa quando delkevscaroe nuove mi hanno fatta dannare. Grazie dei consigli quello di bagnare le scarpe non lo conoscevo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *