Come fare i bagagli per una vacanza invernale

Come fare i bagagli per una vacanza invernale

Come fare i bagagli per una vacanza invernale

Prepararsi un bagaglio è una sfida piuttosto ardua in inverno ma ecco alcuni consigli e trucchi per non riempire la valigia di capi d’abbigliamento e accessori voluminosi.

Come fare i bagagli per una vacanza invernale se non vuoi soffrire il freddo. Per prima non impacchettare troppi indumenti, vestirsi a strati, indossare gli indumenti più pesanti addosso come ulteriore piumino, cappello e guanti. Non dimenticare gli accessori caldi, un modo unico per dare al tuo guardaroba un tocco di colore. Scegli colori forti per cappelli, guanti, sciarpe o sciarpe e calze. Scegli accessori caldi di dimensioni ridotte, un modo semplice per cambiare in modo permanente il tuo abbigliamento durante il viaggio. 

Ecco alcuni suggerimenti per preparare in modo intelligente i bagagli per le vacanze invernali:

Cappello

Come fare i bagagli per una vacanza invernale

Per restare al caldo un bellissimo berretto invernale nero su amazon. Ha l’interno foderato parzialmente in pile all’altezza delle orecchie. Molto aderente sul retro e morbido in alto dove c’è un pon pon in materiale sintetico ma molto ben fatto e morbido al tatto.

Requisiti per un buon cappello da viaggio

  • Copre le orecchie
  • copre la parte posteriore del collo
  • Non ha alette e lanugine
  • realizzato con materiali sottili e moderni per il massimo calore

Stivaletti invernali impermeabili

Come fare i bagagli per una vacanza invernale

Considera che i tuoi piedi sono in prima linea nella maggior parte del tempo. Un paio di stivali invernali dalla linea essenziale e decente che indossi direttamente sull’aereo può essere indossato ogni volta che esci.

Requisiti per buone scarpe da viaggio invernali:

  • Resistente alle intemperie e impermeabili
  • Leggera allacciatura o cerniera
  • Preferibilmente scuri, così da non mostrare macchie di fango e pioggia

Guanti riscaldati

Come fare i bagagli per una vacanza invernale 1 accessori moda

Dimenticati i giorni quando si indossavano guanti enormi che toglievano sensibilità alle dita. Scegli guanti termici, anche con pile ricaricabili, impermeabili, ma molto sottili che pesano solo pochi grammi e occupano poco spazio nel tuo bagaglio. La traspirabilità li rende indossabili in un ampio intervallo di temperature mentre l’impermeabilizzazione li rende utili nelle condizioni meteorologiche avverse.

Requisiti per i guanti da viaggio:

  • Resistente agli agenti atmosferici
  • traspirante
  • Estremamente leggeri e poco ingombranti
  • Asciugatura rapida

Sciarpa

Come fare i bagagli per una vacanza invernale 2 accessori moda

La sciarpa o una stola sono degli accessori da portare sempre con sè in special modo in inverno, protegge viso e collo dalle intemperie e dal vento. Meglio sceglierla soffice e colorata così da poterla indossare dalla mattina alla sera con ogni outfit.

READ  Geografia e turismo, cosa studia e primi esploratori

Pile Polar da donna con zip integrale

Come fare i bagagli per una vacanza invernale 3 accessori moda

Tra i consigli che devi assolutamente seguire è la presenza tra i bagagli di felpe in pile con cerniera. Occupa poco spazio ed è ottima da mettere anche in borsetta per ulteriore capo d’abbigliamento caldo.

Maglioncino a collo alto

Una maglietta termica a manica lunga e a collo alto non di lana ma di materiale sottile come quelli che si indossa sotto le tute da sci, risolve ogni situazione di freddo. Se invece fosse di lana prenderebbe troppo spazio in valigia ed è ingombrante.

Leggins termici

Indossa i leggins termici sotto ai pantaloni al posto di collant caldi di lana. Sono di dimensioni sottili e ne puoi portare quante ne vuoi. Se colorate ti serviranno anche da collant colorati sotto a un vestito.

Protezione solare:

Come fare i bagagli per una vacanza invernale 4 accessori moda

Protezione solare in inverno? Assolutamente. Una scottatura solare dovuta al riflesso della neve o del ghiaccio è paragonabile a una scottatura estiva.

Occhiali da sole

Chi va sulla neve sa bene i pericoli del riverbero della luce negli occhi, non a caso sono indispensabili più in inverno che in estate. Proteggono gli occhi dal vento e da qualsiasi oggetto che potrebbe colpire gli occhi.

Come fare i bagagli per una vacanza invernale 5 accessori moda

Bagaglio leggero e pratico per una vacanza invernale

Questi capi invernali sono stati pensati per combinare praticità, stile minimalista e massima protezione (grazie, ad esempio, alla fodera in pile). Soffri particolarmente le basse temperature? Grazie a questi consigli la tua prossima vacanza invernale avrà lo stretto necessario di bagagli .

6 thoughts on “Come fare i bagagli per una vacanza invernale

  1. Rated 5 out of 5

    Adoro questi capi morbidi e caldissimi! Sono molto freddolosa quindi anche io li uso molto! Guarda qualche capo particolare mi farebbe comodo.. soprattutto in questo periodo invernale!

  2. Rated 5 out of 5

    Io sono la regina del bagaglio a mano! Haha! I miei amici mi prendono sempre in giro proprio perchè riesco a far stare anche l’abbigliamento termico ed invernale in un trolley! Quindi ti stimo! Ce la possiamo fare! 🙂

  3. I guanti termici sono la cosa migliore del mondo. Li ho provati una volta e da allora non ne faccio più a meno. Soprattutto quando vado in montagna. Sono tra le prime cose che metto in valigia.

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *