Come lavare il viso correttamente: 5 regole da seguire

Come lavare il viso correttamente: 5 regole da seguire

Come lavare il viso correttamente: 5 regole da seguire

Metodo di lavaggio del viso mattutino corretto che si adatta alle condizioni della tua pelle.

Come lavare il viso correttamente al mattino in base al tipo di pelle? Lavare il viso è il primo passo della manutenzione quotidiana e il passo più importante nella pulizia del viso! Soprattutto per chi ama il trucco, lo sporco infinito lasciato nei pori dei prodotti struccanti può facilmente causare infiammazioni, acne, rugosità, opacità e altri problemi della pelle se non viene lavato via con le corrette fasi di lavaggio del viso! 

Come lavare il viso correttamente: 5 regole
Come lavare il viso correttamente: 5 regole

Come lavare il viso correttamente. Per rimanere giovani per molto tempo asta seguire queste 5 regole che ti introdurrà al modo corretto di lavarti la faccia! Il metodo per lavarsi il viso al mattino varia da persona a persona e dal tipo di pelle. Persone che usano prodotti detergenti e altre che si lavano il viso solo con acqua. Che tipo di lavaggio mattutino è quello giusto? Scopriamolo insieme nell’articolo.

Quali prodotti usare per lavare il viso al mattino?

Puoi lavare il ​​viso al mattino con o senza un detergente! Importante selezionare un metodo di lavaggio del viso in base al tipo e alle condizioni della pelle. Qual è il metodo per lavare il viso al mattino per mantenere la pelle sana e pulita?

1. Effetto purificante

Il primo effetto è pulirlo. Attraverso la detersione, la pelle viene mantenuta il più possibile priva d’inquinamento, fornendo buone condizioni fisiologiche per la pelle.

2. Detersione profonda. 

La pulizia della pelle è un buon processo di adattamento e rilassamento della pelle. In questo processo, può stimolare efficacemente la vitalità della pelle, rendere i pori completamente trasparenti e dare pieno gioco alla salute della pelle e alle normali funzioni di assorbimento, respirazione ed escrezione e mantenimento del buon metabolismo della pelle.

3. Evita gli effetti negativi dell’utilizzo di cosmetici. 

Non importa quanto siano buoni i cosmetici, se non vengono applicati sul viso pulito a fondo, la pelle sarà invasa e danneggiata per molti anni.

Il modo corretto per lavarti il ​​viso: 5 regole da seguire

1. Rimuovere il trucco prima di lavare il viso

Come lavare il viso correttamente: 5 regole
Come lavare il viso correttamente: 5 regole

In estate, molte donne usano la protezione solare o la crema barriera che producono macchie più oleose durante il giorno. Meglio usare un doppio lavaggio del viso quando lavi il viso, ovvero rimuovere prima il trucco e poi lavare il viso. Poiché gli struccanti generici hanno una migliore solubilità in olio, possono sciogliere lo sporco nei pori e prevenire la formazione di acne. Dopo aver usato lo struccante, scegli un prodotto detergente ricco di schiuma e lava accuratamente la pelle con acqua tiepida.

2. Lava il ​​viso con acqua tiepida

Lavare il viso con acqua tiepida può aprire completamente i pori senza perdere eccessivamente l’olio idratante naturale. Alcune persone sono abituate a lavarsi il viso con acqua fredda, pensando che l’acqua fredda possa ridurre i pori, ma questo modo di lavarsi il viso è sbagliato. Lavare il viso con acqua fredda restringe solo temporaneamente i pori, ma provoca una certa irritazione alla pelle. Solo lavando il viso con acqua tiepida puoi pulire lo sporco nei pori.

3. Lavarsi il viso è lavare ogni angolo del viso

Lavarsi il viso non è semplicemente questione di massaggiarlo un paio di volte: le tecniche di lavaggio variano da luogo a luogo. La zona T è la più facile da nascondere lo sporco. Dovresti strofinarla più volte. Le guance dovrebbero essere strofinate delicatamente dall’alto verso il basso. L’attaccatura dei capelli e le tempie sono facilmente trascurate e dovrebbero essere pulite. La zona sensibile degli occhi è meglio lasciarla per la pulizia finale per prevenire l’irritazione del detergente.

4. Applicare la crema per la cura della pelle subito dopo aver lavato il viso

La pelle dovrebbe essere pulita prima di applicare la crema idratante così che l’umidità e il nutrimento sulla pelle non andranno persi.

5. Non lavare il ​​viso più di tre volte al giorno

Le persone con pelle grassa non dovrebbero lavarsi il viso più di tre volte al giorno. Un’eccessiva pulizia della pelle causerà la distruzione del film protettivo naturale sulla superficie della pelle stimolerà l’eccessiva secrezione di oli per la pelle e la pelle diventerà più sensibile.

Quali prodotti usare per lavare il viso al mattino?

Puoi lavare il ​​viso al mattino con o senza un detergente! Importante selezionare un metodo di lavaggio del viso in base al tipo e alle condizioni della pelle. Qual è il metodo per lavare il viso al mattino per mantenere la pelle sana e pulita?

Lavarsi il viso al mattino è la base per creare una bella pelle.

Lo scopo principale del lavarsi il viso al mattino è rimuovere lo sporco e le macchie sulla pelle che hanno aderito durante la notte. Ci sono macchie che possono essere rimosse semplicemente lavando il viso con acqua e macchie difficili da rimuovere.

  • L’acqua da sola rimuove il sebo al mattino?
  • Cosa succede se non mi lavo la faccia la mattina

Lavare viso solo con acqua funziona?

Le macchie di sebo non possono essere rimosse completamente con la sola acqua. Come suggerisce il nome, sebo = grasso, quindi potrebbe essere meglio usare un pigmento di lavaggio come una schiuma detergente.

  • Sudore
  • Sebo
  • Cheratina indesiderata staccata dal metabolismo
  • Olio rimanente nella cura della pelle applicato di notte

Le macchie sulla pelle provocano problemi alla pelle e invecchiamento

Come lavare il viso correttamente. Se la sporcizia rimane sulla pelle, i germi possono facilmente crescere e causare pelle ruvida come l’acne. Inoltre, l’ossidazione delle macchie di sebo nel tempo può causare l’invecchiamento della pelle come opacità, macchie e rughe. Inoltre, se non ti lavi il viso al mattino, dovrai truccarti su una pelle sporca. Ma cosa succede?

  • Gli ingredienti per la cura della pelle non penetrano
  • Il trucco peggiora
  • Il trucco si sfalda facilmente

Lavare il viso al mattino in base alle condizioni e al tipo di pelle.

Come lavare il viso correttamente. Esistono differenze individuali nella quantità di sebo prodotto e nel grado di sporco sulla pelle, e le condizioni della pelle variano a seconda della stagione, delle condizioni fisiche e dell’età e della dieta alimentare. Pertanto, il modo migliore per lavare il viso è lavarlo in base alle condizioni della tua pelle e al tipo di pelle.

Ecco come controllare il tipo di pelle.

  1. Lavati il ​​viso e asciuga delicatamente l’acqua con un asciugamano.
  2. Aspetta circa 10 minuti.
  3. Controlla la pelle per tensione e lucentezza.

Tipi di pelle

  • Se la pelle risulta senza tensione allora è di tipo normale.
  • Se invece tutta la pelle è tesa, il tipo di pelle è secca.
  • Se invece alcune zone sono grasse e altre no, significa che si ha la pelle mista.
  • La pelle grassa invece rimane umida e luminosa senza tensione.

1 commento su “Come lavare il viso correttamente: 5 regole da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *