Capelli stile arruffato

Capelli stile arruffato

Come ottenere capelli mossi e arruffati

Un taglio a mezza lunghezza per un cambio look veloce e semplice. Come ottenere capelli mossi

Come ottenere capelli mossi e arruffati. Facile come accartocciare un foglio di carta, solo che al posto della carta ci sono i nostri capelli, ecco come applicare questa particolare tecnica a svariate lunghezze. Se avete sempre desiderato riuscire a pettinarvi in casa come fa il vostro parrucchiere ecco una tecnica usatissima nei saloni di acconciatura e molto facile da copiare. Stai cercando dei modi per ottenere capelli mossi senza andare dal parrucchiere? Questi trucchi facili e veloci ti spiegano passo dopo passo come ottenere i capelli mossi o ricci a casa

Si tratta dello stile arruffato: Non c’è niente di meglio per dare volume e tono ai capelli.

Come ottenere lo stile arruffato come dal parrucchiere

Come ottenere capelli mossi? L’ideale per questa tecnica è avere capelli scalati ma anche se sono della stessa lunghezza (misura ottimale dal mento alle spalle) oppure corti va benissimo, l’importante siano naturalmente ondulati. Tutto quel che ci vuole è un pò di schiuma fissativa e un phon professionale. Se avete capelli piuttosto corti usate tranquillamente il phon, se invece sono lunghi o ricci vi conviene applicare il diffusore. Lavorate sempre con la schiuma a partire dalla radice, stringendoli a manciate mentre li asciugate.

Questo metodo per ottenere capelli mossi conferisce ai capelli ricci un aspetto distintivo e attraente per le donne, poiché aggiunge un tocco estetico speciale e aumenta la sua autostima, e dona un aspetto folto ai capelli anche con i capelli chiari, così tante donne, soprattutto le ragazze giovani, cercano di ottenere quella meravigliosa pettinatura,

Capelli: come ottenere lo stile arruffato in 6 STEP

Come ottenere capelli mossi e arruffati
Come ottenere capelli mossi e arruffati
  • 1 STEP: Dopo aver lavato i capelli, togliete l’acqua in eccesso con l’asciugamano e mettere nel palmo della mano un pò di schiuma (circa la grossezza di un uovo). Se sono fini o normali scegliete un prodotto a tenuta forte. Se invece sono grossi va bene il normale.
  • 2 STEP: Dividete in 2 parti la schiuma e massaggiatela sui lati della testa, partendo dalla radice fino alle punte. Lavorate con tutte e due la mani.
  • 3 STEP: Regolate il phon su una temperatura moderata e asciugate finché i capelli sono appena umidi. Con le dita sollevateli alla radice allontanandoli dall’attaccatura per un effetto volume.
  • 4 STEP: Partite a metà lunghezza stringendo manciate di capelli tra le dita. Tenete la presa per cinque secondi dirigendo il getto dell’aria calda ai capelli che spuntano tra le dita. Continuate l’operazione su tutta la testa.
  • 5 STEP: Per avere più volume piegate la testa in avanti la testa e asciugate i capelli dal disotto. Con le dita continuate a sollevarli e a stringerli dalla radice. L’effetto sarà arruffato ma naturale.
  • 6 STEP: Quando vi sembra di essere a posto fissate l’acconciatura con un velo di lacca indirizzandola alle radici per farla durare maggiormente.

Come ottenere capelli mossi e arruffati: Trucchi e consigli

Come ottenere capelli mossi? La pettinatura con lo stile arruffato dovrebbe durare tutto il giorno ma se vuoi che duri di più usa un pò di cera.

Il modo più rapido e comodo per ottenere onde bellissime sui capelli per un evento speciale è l’uso di piastre o diffusori. Ricorda che devi usare il ferro sui capelli completamente asciutti. In poche parole, devi modellare la tua ciocca di capelli. L’obiettivo è creare piccoli anelli con l’aiuto di una spazzola rotonda. 

Come ottenere capelli mossi se sono già mediamente ondulati. Se hai la fortuna di avere i capelli medi mossi, la soluzione per te è molto semplice. Basta applicare un po’ di schiuma per arricciare o modellare per ottenere l’effetto desiderato. Ricorda che per mettere bene la schiuma, devi spremere i fili sparsi con le mani. Se vuoi avere ricci più evidenti, puoi giocare con le dita e avvolgere le ciocche. Onde naturali e perfette in pochi minuti!

Facile, no?

E vedrete che effetto!

5 thoughts on “Come ottenere capelli mossi e arruffati

  1. Io adoro questo stile ma con il mio tipo di cappelli più che arruffato sembra “appena alazata”. proverò a seguire i tuoi step, magari mettendo anche la cera come hai detto e vediamo se da disordinato ottengo lo stile arruffato. grazie per i consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *