Come prendersi cura della pelle in estate

Come prendersi cura della pelle in estate

Come prendersi cura della pelle in estate

Il segreto per una bella pelle in estate è pulirla tutto l’anno con i prodotti giusti per mantenerla pulita, liscia e luminosa.

Come prendersi cura della pelle in estate per evitare gli effetti dannosi delle radiazioni ultraviolette, del calore, della polvere, del vento, dei condizionatori d’aria e del sale marino sulla pelle del viso. Quando fa caldo, la pelle viso e corpo ha bisogno di cure speciali. Il punto più sensibile di molte persone quando si tratta di pulizia della pelle è l’area del viso. Brufoli, acne, punti neri ed eruzioni cutanee iniziano a formarsi prima nella zona del viso, ed è molto più fastidioso perché il viso è esposto agli agenti atmosferici. Per mantenere il viso pulito e prevenire molti problemi della pelle uso i detergenti della linea Pure Algue Yves Rocher, acqua micellare, un gel Detergente Purificante e il tonico levigante.

Perché la pelle è soggetta a sebo in estate?

Come prendersi cura della pelle in estate ed evitare che diventa untuosa, la cosa più importante è raggiungere l’equilibrio acqua-olio della pelle idratando la pelle.

  • In estate, la temperatura è alta e la pelle non solo suda di più, ma evapora anche rapidamente.
  • La pelle perde umidità e secerne facilmente olio.

Come prendersi cura della pelle in estate con la linea Pure Algue pelle da normale a miste

Come prendersi cura della pelle in estate con Yves Rocher
Linea Pure Algue Yves Rocher

La marca Yves Rocher realizza prodotti cosmetici per la pulizia della pelle del viso in estate che non feriscono i vasi sanguigni e allo stesso tempo detergono in profondità la pelle da impurità e residui di trucco: gel delicati, tonici, mousse ed esfoliante per ogni tipo di pelle ed esigenza particolare. Come prendersi cura della pelle in estate con la pulizia corretta e costante e prodotti mirati. Molto apprezzato la Linea detergenti Pure Algue che comprende acqua micellare, gel detergente e tonico per il viso. Il latte aiuta efficacemente senza danneggiare la pelle delicata del viso, rimuove il trucco e il tonico deterge e tonifica la pelle.

Gel detergente per il viso pelli normali e miste

Come prendersi cura della pelle in estate con Yves Rocher
Gel detergente ultra rinfrescante Yves Rocher Pure Algue

Come prendersi cura della pelle in estate ed eseguire una perfetta pulizia della pelle che libera la pelle dallo sporco, il prodotto adatto è il Gel detergente ultra rinfrescante Yves Rocher Pure Algue con microalga per pelle normali e miste dalla proprietà ossigenanti e antiossidanti. Il contenuto è in un flacone in plastica turchese traslucida con tappo a clip di 125 ml. Il prodotto è in gel, denso ed è comodo da usare. Non contiene sospensioni, grumi o particelle solide. L’agente schiumogeno è di origine naturale, più prodotto aggiungi, maggiori sono le qualità schiumogene e detergenti del gel. Senza tensioattivi solfati, additivi e coloranti. La fragranza è molto leggera, rinfrescante e piacevole quasi impercettibile sulla pelle.

Tonico Pur Calendula detersione anti-età

Come prendersi cura della pelle in estate con Yves Rocher
Tonico Pur Calendula detersione anti-età Yves Rocher

Il tonico Pur Calendula detersione anti-età Yves Rocher per pelli levigate, chiude i pori e impedisce la rapida penetrazione dello sporco in essi. Il tonico levigante Pur Calendula, detersione anti età, tonifica, rimuove efficacemente il trucco, purifica la pelle dalle impurità e ha anche un effetto idratante e tonico. La qualità della detersione è buona usandoli in modo corretto. Dopo il lavaggio, la pelle diventa opaca, pulita e liscia. Lo consiglio per la qualità della composizione e la pulizia senza eccessiva asciugatura. Un prodotto con un tensioattivo naturale morbido, adatto anche per pelli sensibili.

Acqua micellare Pure Algue 2 in 1

L’acqua micellare di alga pura fa parte di una nuova serie di detergenti per la pelle formulati per l’idratazione della pelle, la pulizia e il comfort. Un detergente per la pelle versatile ideale per la routine di bellezza mentre sei in viaggio, un must-have nella tua trousse. Pulisci rapidamente il viso, esegui una doppia pulizia approfondita o semplicemente rinfresca la pelle a casa o in viaggio: l’acqua micellare Pure Algue 2 in 1 può svolgere ogni tipo di esigenza. Adatto per rimuovere il trucco waterproof dagli occhi. La pelle è radiosa, idratata, sensazioni molto piacevoli sulla pelle, ha un aroma molto gradevole e leggero.

Come prendersi cura della pelle in estate con Yves Rocher
Acqua micellare Pure Algue 2 in 1

Uso l’Acqua Micellare Struccante 2 in 1 – Alga Pura per preparare la pelle alla routine di cura della pelle, come prima fase della detersione, poi uso il gel detergente e tonico. Il viso è fresco, la pelle è radiosa e la sensazione è super pulita. L’efficacia dell’olio detergente con la freschezza del gel detergente. Destinato a tutti i tipi di pelle.

Come usare l’acqua micellare, gel detergente e tonico per il viso

Come prendersi cura della pelle in estate con Yves Rocher
Come prendersi cura della pelle in estate con Yves Rocher

Utilizzare un solo prodotto è impossibile se si vuole ottenere buoni risultati nella pulizia della pelle. Per la cura della pelle matura, è necessario usare l’acqua micellare, gel detergente e tonico, che, nonostante abbiano la stessa funzione, hanno effetti diversi, perché l’acqua micellare e il gel pulisce la pelle mentre il tonico completa la detersione. Affinché l’uso di questi prodotti sia efficace, è necessario seguire questo procedimento:

  1. Nella prima fase della pulizia della pelle usa l’acqua micellare. Rimuove perfettamente il trucco!
  2. Pulisci la pelle con gel detergente e tonico due volte al giorno, mattina e sera, su viso e collo preventivamente detersi.
  3. Applica una piccola quantità su una spugna o dischetto di cotone e strofina sul viso con leggeri movimenti di massaggio. Lascia riposare il prodotto per 2 minuti, quindi rimuovi i residui con un batuffolo di cotone. 
  4. Poi applica un tonico su un batuffolo di cotone e passalo sul viso.

Hydra Vegetal Gel crema idratazione Non-Stop 48h

Hydra Vegetal Gel crema idratazione Non-Stop 48h è il complemento finale per la mia routine di bellezza. La crema è talmente leggera che penetra profondamente nella pelle idratandola a fondo per 24 ore.

Olio Doccia all’Argan e Rosa Damascena Yves Rocher

Come prendersi cura della pelle in estate
Come prendersi cura della pelle in estate con l’olio doccia Yves Rocher

Per la pulizia del corpo ho scelto l’Olio Doccia all’Argan e Rosa damascena Yves Rocher dalla texture ricca e cremosa. Si scioglie al calore dell’acqua calda trasformandosi in una stupenda schiuma che lava la pelle in modo delicato. La formulazione è creata per prendersi cura del corpo senza eliminare il film lipidico che la renderebbe secca. Un olio doccia ideale da utilizzare quotidianamente sotto la doccia (in alternativa al bagno doccia) sulla pelle bagnata per rilassarsi. Un olio che ti lascia la pelle morbida, idratata ed evita il formarsi delle smagliature.

Come prendersi cura della pelle in estate con la linea Pure Algue pelle da normale a miste

Ma tu che detergente usi? Se non li hai ancora provati, provali. Ti piaceranno sicuramente. Quì altre info

1 commento su “Come prendersi cura della pelle in estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *