Come regolare la sudorazione eccessiva: 5 trucchi iperidrosi

Come regolare la sudorazione eccessiva: 5 trucchi iperidrosi

Come regolare la sudorazione eccessiva: 5 trucchi iperidrosi

Le cause più comuni sono l’attività fisica elevata e la temperatura dell’aria elevata.

Come regolare la sudorazione eccessiva: trucchi iperidrosi. Per prevenire un’eccessiva sudorazione del viso seguire queste regole ti aiuterà:

  • Evitare tè, caffè e altre bevande contenenti caffeina è uno dei modi migliori per prevenire e combattere la sudorazione intensa, poiché queste bevande agiscono come stimolanti. Evita di bere alcolici.
  • Rivedi la tua dieta per ridurre l’assunzione di grassi. Sostituisci i grassi animali con l’olio d’oliva. Inoltre, può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo nel sangue. 
  • Limita l’assunzione di cibi come cipolle e aglio, poiché creano grandi riserve di calore nel corpo e spesso causano odori pungenti di sudore. Se sei incline a sudare eccessivamente per motivi emotivi, mangia più cibi ricchi di calcio come latte, yogurt, formaggio, perché è questo elemento che aiuta il corpo a far fronte ad ansia e stress.

Regola la sudorazione con 5 trucchi iperidrosi

Aceto di mele 12 benefici per la salute
Aceto di mele 12 benefici per la salute

1. Per regolare la sudorazione, consuma ogni giorno due cucchiaini di aceto di sidro di mele biologico mescolato con la stessa quantità di miele. Assumi questa miscela tre volte al giorno, mezz’ora prima dei pasti. Inoltre, questa ricetta ti aiuterà a perdere peso.

2. Come regolare la sudorazione durante la giornata con uno dei trucchi iperidrosi. Prima di uscire pulisci il viso con un batuffolo di cotone imbevuto di una tintura di amamelide (estratto od olio). L’amamelide ha proprietà astringenti e agisce come un antitraspirante naturale. 

Aloe Arborescens: succo con ricetta di Padre ZagoSucco ALOE ARBORESCENS

3. Come regolare la sudorazione usando succo di Aloe Vera che ha un effetto calmante e rinfrescante sulla pelle. Inoltre, regola l’eccessiva sudorazione causata dalle alte temperature dell’aria. Applicandolo sul viso, non devi preoccuparti di sudare per le prossime ore. Se non hai il succo a portata di mano, puoi usare un gel a base di aloe dopo averlo diluito con acqua.

4. Come regolare la sudorazione bevendo del tè alla salvia che contiene un alto livello di acido tannico, che ha un effetto astringente naturale. Bevi due tazze di questo tè al giorno per una settimana per vedere risultati evidenti sul tuo viso. Per preparare una bevanda, mettere in infusione un cucchiaino di foglie di salvia secca o due cucchiaini di foglie fresche di salvia in un bicchiere di acqua bollente per 10 minuti. Inoltre, questo tè può essere utilizzato come salvietta per il viso.

nourish la cosmetica tra scienza e natura per una bellezza organica 2 Crema da notte

5. Prima di andare a letto, imburrare la pelle in modo che risplenda con abbondante crema da notte od olii. Esegui questa procedura per almeno una settimana: le ghiandole sebacee “capiranno” rapidamente che non è necessario lavorare così attivamente. Molto presto diventeranno pigri e quindi la tua pelle sarà meno grassa. Grazie agli oli!

6 thoughts on “Come regolare la sudorazione eccessiva: 5 trucchi iperidrosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *