Come scegliere la wedding planner in 5 semplici passaggi

    Come scegliere la wedding planner in 5 semplici passaggi. Congratulazioni sei fidanzata! Questo è un momento così speciale, quindi immergiti in ogni minuto di questa felicità prima di iniziare il processo di pianificazione del matrimonio.

    Come scegliere la wedding planner in 5 semplici passaggi

    Come scegliere la wedding planner in 5 semplici passaggi
    Come scegliere la wedding planner in 5 semplici passaggi

    Una volta che sei pronta per iniziare, una delle prime domande da porsi è se vuoi avere una wedding planner o meno. Se la risposta è sì, devi sapere come scegliere una wedding planner adatta a te e al tuo partner. Ma da dove inizi? Il processo può sembrare complicato e opprimente, ma non è necessario! Siamo qui per aiutare.

    Scopri come scegliere un wedding planner con questa guida passo passo

    Passaggio 1: fai le tue ricerche

    Come scegliere la wedding planner in 5 semplici passaggi?

    Vai su Google. Una semplice ricerca su Google del tipo “wedding planner Puglia” o “organizzatori di matrimoni vicino a me” ti porterà a tonnellate di vari siti Web di fornitori da esplorare e potenzialmente contattare per organizzare un colloquio.

    Ma non ti limitare a internet. Cerca consigli. I passaparola costituiscono una parte enorme di questo business, e con buone ragioni. Chiedi ai tuoi amici e alla tua famiglia se conoscono delle fantastiche wedding planner a cui puoi rivolgerti. 

    Anche i Social sono un ottimo riferimento. Dai un’occhiata ai gruppi di Facebook. Cerca i gruppi nuziali locali nella tua zona. Questi gruppi sono pieni di spose del passato e del presente che sono risorse meravigliose. 

    La possibilità di pubblicare una domanda e ottenere risposte da vere spose è molto utile, quindi utilizza sicuramente questi gruppi.

    Passaggio 2: inizia i contatti

    Una volta che hai fatto la tua ricerca e l’hai ristretta ad alcune candidate che ti interessano davvero, è tempo di contattare e organizzare una chiamata o una riunione. 

    Queste consulenze sono generalmente gratuite e rappresentano la tua opportunità per intervistare potenziali wedding planner e porre loro domande che sono importanti per te. 

    Prendi nota della rapidità con cui rispondono alla tua richiesta. Ti hanno ricontattato in un tempo ragionevole? La loro comunicazione era all’altezza dei tuoi standard particolari?

    Passaggio 3: preparati per le interviste

    Come scegliere la wedding planner? Successivamente, è il momento d’iniziare a prepararsi per ogni colloquio. Alla fine della giornata, è fondamentale che tu possa dichiarare le cose più importanti per te e il tuo partner il giorno del matrimonio. 

    Fai in modo che ogni wedding planner che intervisti sia consapevole di questi fattori e chiedi loro come potrebbero facilitare e dare priorità a questi fattori. Dovrai anche fare un elenco di domande da porre durante le interviste. Potresti già sapere molto su di loro in base alla tua ricerca pre-intervista, ma per aiutarti a fare brainstorming.

    Passaggio 4: raccogli i tuoi pensieri

    Dopo il colloquio, prenditi un momento per raccogliere i tuoi pensieri. La domanda più grande da porsi: la tua personalità o quella del tuo partner erano allineate con la wedding planner? 

    Pensi che potrebbe essere una bella compagna di squadra? Ti sembra una persona che sa cosa sta facendo e allo stesso tempo offre un buon supporto morale (dopotutto, pianificare un matrimonio può essere uno degli eventi più stressanti della tua vita)

    Quindi, assicurati di rivedere le risposte alle domande che hai posto loro e confrontarle con altre che hai intervistato.

    Passaggio 5: prendi la tua decisione.

    Come scegliere la wedding planner in 5 semplici passaggi
    Come scegliere la wedding planner in 5 semplici passaggi

    Quando finalmente prendi la decisione su chi ti aiuterà a mettere insieme il giorno dei tuoi sogni, ci sono ovviamente molti fattori da considerare. 

    Ma visto che ogni coppia è diversa, ti suggeriamo di scegliere la wedding planner che si adatta meglio al tuo budget e alla tua personalità. Il processo di pianificazione dovrebbe essere un modo divertente per te e il tuo partner di essere creativi e lavorare insieme per trasformare i vostri sogni di matrimonio in realtà, e l’organizzazione gioca un ruolo enorme in questo. 

    Quindi, una volta che hai fatto la ricerca, condotto le interviste e confrontato le tue opzioni, è tempo d’iniziare questo meraviglioso viaggio di pianificazione insieme come una squadra. Quindi potrai passare ad alcune delle cose più eccitanti come acquistare il tuo abito da sposa e scegliere le tue scarpe da sposa!

    3 Commenti

    1. Non se se io lo sceglierei, non che credo mi sposerò mai, ma in effetti credo che sarei molto combattuta. Ho un altro tatto di controllo ed ordine, amo organizzare… chissà… ad ogni modo è una guida utile, incappare in errori è facile!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su [email protected]