Quale cappello estivo scegliere?

Come scegliere un cappello da donna over60

Come scegliere un cappello da donna over60

Un eccellente accessorio che protegge la pelle dai forti raggi UV che sta bene con outfit alla moda.

Come scegliere un cappello da donna per over60. Accessorio indispensabile in estate che protegge dal sole, colpo di calore, e come protezione UVA. Il cappello è uno dei pochi accessori in grado di trasformare una donna comune in un’elegante e misteriosa sconosciuta. La saggezza popolare dice che devi tenere i piedi caldi e la testa fredda. I cappelli estivi sono necessari non solo per i bambini e gli anziani, ma per tutti, indipendentemente dall’età e dal luogo di soggiorno, che si tratti di un cottage estivo, di una spiaggia o di una giungla urbana. 

A cosa servono i cappelli estivi?

L’esposizione a lungo termine ai raggi caldi del sole può portare a un grave deterioramento delle condizioni generali e persino a un’insolazione. Per prevenirlo devi scegliere e indossare un cappello estivo. Ti sei mai chiesto come si sentono i capelli in estate quando sono esposti al sole cocente? In questo periodo diventano secchi, fragili, le punte dei capelli si dividono, in generale, l’aspetto è poco piacevole.

Come scegliere un cappello da donna over60
  1. Il cappello copre la testa, riducendo il rischio di surriscaldamento, affaticamento, vertigini,
  2. I campi o la visiera coprono anche il viso, la pelle non brucia, non si secca, ci sono meno macchie dell’età,
  3. Inoltre, un cappello o un berretto protegge gli occhi dalle radiazioni ultraviolette, creando un’ombra salvifica.

“Una donna è in grado di provare molti cappelli e scegliere quello che non piacerà a suo marito”.

Bernard Shaw

Come scegliere un cappello da donna

Un bel cappello o berretto non solo ti proteggerà dal sole, ma renderà anche il tuo look più interessante e armonioso. 

  1. Scegli materiali naturali, non interferiscono con il trasferimento di calore. Cerca modelli che permettano alla tua testa di respirare e non interferiscano con il movimento dell’aria.
  2. Il copricapo dovrebbe essere leggero e dal colore chiaro. Le tinte scure non riflettono i raggi del sole e quindi si sentirà ancora più caldo.
  3. Dai la preferenza agli stili sciolti in modo che la tua testa non si schiaccia. Con il caldo, il corpo cresce un po, quindi è improbabile che ti sentirai a tuo agio con un simile copricapo. Ciò influirà negativamente anche sulla salute.
  4. La tesa larga è un vantaggio enorme quando si sceglie un copricapo. Proteggerà gli occhi, viso e spalle dalle scottature. 
  5. Utilizza materiale che blocca i raggi UV
  6. Lavabile
  7. cappello pieghevole 
  8. cappello con il sottogola

Come scegliere un cappello in base all’altezza e alla forma

Come scegliere un cappello da donna over60
Cappello in base all’altezza e alla forma

Quando scegli un cappello, dovresti considerare la tua altezza e le proporzioni.

  • Alle donne di bassa statura (160 cm e meno) non è consigliato indossare cappelli con tese molto larghe. tali cappelli, una donna in miniatura sembrerà ancora più bassa.
  • Le ragazze alte, al contrario, indossano cappelli a tesa larga, che si estendono anche oltre la larghezza delle spalle. Un tale copricapo aggiungerà squisita eleganza a una donna alta e snella. 
  • I cappelli a tesa larga con asimmetria sono adatti per le donne in sovrappeso. I modelli di copricapo eleganti bilanciano la figura e distolgono l’attenzione dalle proporzioni.

Come scegliere un cappello in base alla forma del viso

Come scegliere un cappello da donna over60
Come scegliere un cappello in base alla forma del viso

Un cappello che si abbina correttamente al tuo viso può abbellire il tuo look e cambiarlo sia in meglio che in peggio. Pertanto, è importante scegliere un cappello che corrisponda al tipo di viso.

Ci sono 4 forme principali del viso: ovale, rotonda, quadrata, allungata e a forma di pera.

  • Tutti i tipi di cappelli sono adatti alle donne con il viso ovale. La forma ovale è considerata ideale e non richiede correzione. Le donne con le corrette caratteristiche di medie dimensioni staranno bene anche con piccoli e affascinanti cappelli in stile retrò.
  • Le giovani donne paffute non dovrebbero indossare cappelli piccoli: bombette e pillole che accentuano la rotondità del viso. 
  • Le donne con il viso squadrato, invece, dovrebbero evitare cappelli alti perché accentuano un mento pesante. Ma la tesa larga (ma non più larga delle spalle) e la parte superiore liscia ammorbidiranno immediatamente la forma del viso e gli daranno rotondità.
  • Per le donne con una faccia stretta e allungata, i cappelli con una parte superiore alta, che allungano visivamente il viso, non sono adatti. Ma i modelli che si adattano perfettamente alla testa e hanno elementi decorativi: un fiore sul lato, un fiocco e altre decorazioni, espanderanno visivamente il viso. Anche i cappelli asimmetrici (quando un lato è più grande dell’altro) appariranno armoniosi con questo tipo di viso.
  • Le donne con il viso a forma di pera non dovrebbero indossare cappelli piccoli che si adattino perfettamente alla corona. Tali modelli enfatizzeranno le guance pronunciate. Grandi cappelli in stile resort con un’onda luminosa o asimmetria sono ideali per un viso più ampio.

Quale cappello estivo scegliere?

Se aderisci a uno stile di abbigliamento che appartiene allo sport, l’opzione ideale per te sarebbe indossare un cappello estivo da donna con visiera. un copricapo molto popolare che proteggerà in modo affidabile i capelli e la testa dall’eccessiva esposizione alle radiazioni ultraviolette.

cappello estivo paglia
Come scegliere un cappello in base all’outfit
  • Se preferisci uno stile casual, i cappelli estivi da donna realizzati con tessuti leggeri o all’uncinetto sono perfetti per te. Un basco andrà bene con jeans e pantaloni larghi estivi e proteggerà perfettamente anche i capelli e la testa dall’eccessiva esposizione al sole.
  • Se aderisci a uno stile di abbigliamento leggero e romantico, i bellissimi cappelli da donna a tesa larga sono perfetti per te. 

3 commenti su “Come scegliere un cappello da donna over60

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *